Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:01




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Info Zecche e Parassiti 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/03/2015, 6:47
Messaggi: 12
Rispondi citando
Buonasera a tutti... qualcuno di voi sicuramente più esperto sa dirmi se bisogna dare e cosa per evitare che zecche o altri parassiti attacchino le mie due Pecore del Camerun? Le tengo in un terreno recintato,insieme a 5 galline...Non ci sono altri animali e non c'è la possibilità che ci passino. Grazie in anticipo....


04/05/2015, 20:20
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
La Camerun è una razza molto rustica ed essendo una di quelle razze che non necessitano la tosa, hanno un sottopelo molto più fitto delle pecore in genere, pertanto sono molto più resistenti ai parassiti esterni, se godono di buona salute è difficile che vengano attaccate dalle zecche, in genere le zecche proliferano sull'animale debole, comunque buona norma specialmente per animali che stazionano sempre sullo stesso pascolo, trattare per i parassiti interni una volta alla primavera e se necessario anche all'autunno, chiedi al tuo veterinario circa il prodotto da usare, stai piuttosto attento se ci sono troppi polli che una volta partoriti gli agnelli, questi una volta raggiunti il paio di mesi che non vengano attaccati dai coccidi, se proprio vuoi ci sono in commercio prodotti anche per i parassiti esterni.
Comunque complimenti per la razza che hai scelto è molto socievole, tante volte rispondono al nome che gli assegnano e si comportano al richiamo affettuosamente come i cagnolini, inoltre la carne di questa razze è tra le più buone che ci siano.
ciao cesare


04/05/2015, 20:47
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 6:47
Messaggi: 12
Rispondi citando
Grazie mille Cesare,sei stato molto chiaro... Si,le ho scelte proprio per questo motivo,sono davvero affettuose, appena arrivo e le chiamo, corrono come delle matte verso di me e con la testa cercano le mie mani per farsi fare le coccole....mi seguono ovunque.... Tra un po' nemmeno il mio cane fa così ;-)


04/05/2015, 21:30
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
La vedo dura quando dovrai macellare ......!


06/05/2015, 15:23
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
hai ragione di solito questa razza si tiene per affetto e compagnia, oppure per migliorare altre razze dalla qualità e gusto che spesso lasciano a desiderare,
ciao cesare


06/05/2015, 16:55
Profilo

Iscritto il: 27/03/2015, 6:47
Messaggi: 12
Rispondi citando
Ma nuuuuuu, non le ho prese per poi macellarle.... Le ho prese perché amo gli animali e tengono pulito il frutteto ;-)


06/05/2015, 21:13
Profilo

Iscritto il: 14/01/2011, 1:22
Messaggi: 287
Rispondi citando
Bravo Giovanni risposta esatte
ciao cesare


06/05/2015, 21:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy