Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 15:05




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
dove tenere le pecore e altre questioni da principiante 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/02/2009, 19:29
Messaggi: 235
Località: cuorgnè-torino
Rispondi citando
mi sono stabilito da poco in montagna a 450 mt di altitudine in piemonte vicino a cuorgné e la settimana prossima vado a vedere 3 pecore che stanno per partorire per acquistarle, forse.
ho alcuni dubbi essendo totalmente inesperto :
1. le pecore necessitano di una stalla o, come qualcuno fa da queste parti le tiene sotto una tettoia con 3 pareti frangivento?
2. i parti delle pecore sono complicati, nella norma?
3. 80€ a capo, non conosco l'età, vi sembrano logici. non credo siano pecore di razza.
4. necessitano di un recinto o come ho sentito dire basta legarne una e le altre restano nei paraggi?

grazie in anticipo per i consigli

_________________
ho finito di tagliare l'erba del prato e aspetto domani per ricominciare. La vita è un'eterna manutenzione


15/03/2009, 17:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Un ovile per le pecore può anche essere una tettoia protetta dai venti dominanti, ma consiglio qualcosa di più, se per esempio nascono degli agnellini di notte con molto freddo possono morire, oppure qualche annata particolarmente rigida ... i parti normalmente non sono problematici e le mamme fanno tutto da sole; 80 € a capo è una cifra onesta se le pecore sono solo pecore ma godono buona salute. Si possono tenere legate, ma è una pratica che vale solo per pochissimi animali e si corre qualche rischio, ciao, saluti, Mario


15/03/2009, 21:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy