Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

Convivenza Arieti ouessant

12/09/2017, 19:27

Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso l'argomento fosse già trattato da qualche altra parte, sono nuova del forum e sto cercando di capirci bene dentro in tal caso ringrazio chiunque mi faccia notare l'errore e mi corregga..
Volevo chiedervi un consiglio, io avrei un terreno di all'incirca un ettaro in valcamonica,ad un altitudine di 1100, e sarei intenzionata a metterci dentro due o tre pecore ouessant, solo che sto vedendo che i prezzi per le femmine son piuttosto alti ed oltretutto non ne sto quasi trovando in zone raggiungibili, quindi mi chiedevo se fosse possibile tenere tre arieti insieme, alcune persone mi han detto di sì perché non ci sarebbero femmine e lo spazio sarebbe piuttosto ampio ed in più introducendoli nello stesso momento eviterei conflitti..voi che ne dite? Vi volevo chiedere un altra informazione la recinzione elettrificata a 3 fili con un altezza di 1 metro é adatta per tenerle? Ringrazio chiunque riesca a darmi un consiglio!

Re: Convivenza Arieti ouessant

12/09/2017, 22:35

Di solito la convivenza con solo maschi funziona, io ho visto 17 montoni nello stesso recinto ed erano tutti da riproduzione non erano agnelloni

Re: Convivenza Arieti ouessant

13/09/2017, 19:11

In effetti penso anche io, ai due privati che ho chiesto mi han detto che non hanno mai avuto problemi in assenza di FEMMINE, speriamo!, tu sai quanto spazio necessitano a testa nella stalla?

Re: Convivenza Arieti ouessant

01/11/2017, 15:53

ciao io ho 2 montoni ouessant e convivono bene ma sono castrati, ogni tanto si incornano ma giusto qualche secondo.
la stalla la usano pochissimo preferiscono il fresco e stanno fuori anche quando piove. non amano invece il caldo.
Rispondi al messaggio