Switch to full style
Allevamento, riproduzione, alimentazione, mungitura, ricoveri, razze e consigli sulle pecore
Rispondi al messaggio

consigli x neofita

26/11/2016, 14:56

buongiorno

a primavera mi arrivano un maschio ed una femmina di nane d'ouessant, mi devo preparare nell'alloggio.

per le dimensioni avevo pensato a 2 metri x 2.5 metri altezza 1.80 metri tutto in perlinato ( perlinato fino ad 1.20) con delle feritoie ampie nella parte superiore per dare luce, tetto sempre in perlinato, con pendenza, ricoperto da carta catramata verde.

per mettere in terra non saprei come fare dato il problema pipi, (paglia, cemento, pancali, segatura,).

mi aiutate per favore nella migliore costruzione possibile, dato le vostre esperienze,? consigli, foto, e tutto quello che vi viene in mente per aiutarmi a farle stare meglio?
chi più ne ha più ne metta!

Re: consigli x neofita

26/11/2016, 22:19

ciao, con cemento è la migliore dal punto di vista della manutenzione e come patto la paglia, i bancali hanno anche se mantenuti bene ( puliti spesso) una fine, dal piano di terra hai da sollevarle un minimo per via di quando piove non entri acqua quindi se hai la possibilità secondo me è la miglior soluzione. riparale dai venti dominanti, e se non hanno ombra naturale pensa a coibentare un minimo la copertura altrimenti d'estate diventa un forno anche se già con le tavole è meglio delle lamiere, 1,20 mi sembra un pò poco il perlinato sia per le pecore che quando piove a vento! dai una lettura al forum ci sono già argomenti che trattano questi argomenti, usa il tasto cerca.
ciao nicola
Rispondi al messaggio