Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 23:15




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
consigli x neofita 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/10/2013, 23:59
Messaggi: 259
Località: Laterina (ar)
Rispondi citando
buongiorno

a primavera mi arrivano un maschio ed una femmina di nane d'ouessant, mi devo preparare nell'alloggio.

per le dimensioni avevo pensato a 2 metri x 2.5 metri altezza 1.80 metri tutto in perlinato ( perlinato fino ad 1.20) con delle feritoie ampie nella parte superiore per dare luce, tetto sempre in perlinato, con pendenza, ricoperto da carta catramata verde.

per mettere in terra non saprei come fare dato il problema pipi, (paglia, cemento, pancali, segatura,).

mi aiutate per favore nella migliore costruzione possibile, dato le vostre esperienze,? consigli, foto, e tutto quello che vi viene in mente per aiutarmi a farle stare meglio?
chi più ne ha più ne metta!


26/11/2016, 14:56
Profilo

Iscritto il: 07/09/2015, 11:55
Messaggi: 171
Località: volterra pisa
Formazione: perito agrario
Rispondi citando
ciao, con cemento è la migliore dal punto di vista della manutenzione e come patto la paglia, i bancali hanno anche se mantenuti bene ( puliti spesso) una fine, dal piano di terra hai da sollevarle un minimo per via di quando piove non entri acqua quindi se hai la possibilità secondo me è la miglior soluzione. riparale dai venti dominanti, e se non hanno ombra naturale pensa a coibentare un minimo la copertura altrimenti d'estate diventa un forno anche se già con le tavole è meglio delle lamiere, 1,20 mi sembra un pò poco il perlinato sia per le pecore che quando piove a vento! dai una lettura al forum ci sono già argomenti che trattano questi argomenti, usa il tasto cerca.
ciao nicola


26/11/2016, 22:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy