Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 16:37




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
cerco agnelline brianzole 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/12/2008, 21:48
Messaggi: 35
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Sono dell'alta Brianza, a circa 10 chilometri da Lecco, allevo già galline, 5 capre, un'asinella, vorrei aggiungere le pecore.
Allevo animali solo per passione.
Ho preso un'asinella per consumare il fieno che le capre scartano in quantità, mi hanno detto che le pecore per sfruttare al meglio il fieno e il pascolo sono ancora meglio dell'asino.
prima di laciarvi il mio messaggio vi pongo delle domande:
- è vero che le pecore favoriscono la presenza delle zecche?
- le pecore possono convivere con le capre, tenendo presente che costantemente è presente in allevamento un becco?

Essendo brianzolo vorrei allevare pecore "di razza brianzola", perchè sono della mia zona e perchè mi risulta siano una razza protetta in quanto in via di estinzione. E' vero?
Siete a conoscenza di qualche progetto a favore di questa razza?
Tempo fà ho preso contatti con l'associazione delle pecore brianzole, ma mi è sembrato un ambiente chiuso, che non accettasse di buon grado l'entrata di persone nuove........
La mia intenzione è di allevare un paio di agnelline da portare al momento opportuno a chi ha il montone della stessa razza. C'è qualcuno che può cedermi due agnelline brianzole e se sì a quale prezzo? Preferirei in caso affermativo a scambiare le agnelline con capretti che mi nasceranno, oppure con altra merce in natura.
Da ultimo le pecore vanno dichiarate come le capre?

Buon allevamento a tutti.


06/02/2009, 21:49
Profilo

Iscritto il: 08/07/2008, 19:58
Messaggi: 54
Località: Valmadrera(Lc)
Rispondi citando
Ciao, io sono di Valmadrera. Qui in questi ultimi anni si stanno sviluppando alcuni greggi di pecore brianzole. Però mi sa che dovresti insistere con l'associazione.
Ciao Marco


06/02/2009, 23:14
Profilo

Iscritto il: 01/12/2008, 21:48
Messaggi: 35
Rispondi citando
ciao Marco io sono di Airuno.

Potresti indicarmi qualche allevatore disposto a vendere qualche pecora, preferibilmente giovane.

Se non trovassi alternative mi rivolgerò all'associazione del cui presidente ho il numero di telefono.

Provo ad aspettare qualche pastore di pecore brianzole.
Ti farò sapere


07/02/2009, 21:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy