Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 0:19




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
cerchiamo socio per pascolo vagante inverno in veneto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/07/2009, 14:41
Messaggi: 20
Rispondi citando
cerchiamo per quest'inverno un socio per pascolo vagante, noi abbiamo già 300 pecore di razza biellese, siamo una coppia di ragazzi giovani l'azienda è stata avviata l'anno scorso xo x quest'inverno dobbiamo trovar un socio affidabile (nn cm quello dell'anno scorso...) ke venga cn noi a pascolare, la zona c'è già...purtroppo da soli rischiamo di non farcela xke se uno di noi sta male nn abbiamo nessuno ke ci dia una mano, se si è in 3 ci si può organizzar meglio e aver tutti dei giorni anche di riposo...è un grande impegno e al giorno d'oggi capisco ke sia difficile affrontar una vita di pascolo vagante cm la nostra (detto da una donna poi...), ma so ke cm noi ci sn persone ke hanno una grandissima passione e potrebbero farcela... ;)
inoltre, se qualcuno vorrebbe partire da zero comprando un po' di pecore noi saremmo disposti a tenergliele x i mesi estivi, tanto x quelli nn ci sn problemi xke abbiamo una montagna fantastica!!!
se nn troveremo un socio a breve probabilmente dovremo rinunciare a continuare il ns sogno, tornare a far un lavoro "normale" e dovremo venderle :( e ci dispiacerebbe da morire....AIUTATECI!!!
GRAZIE DANIELA


21/07/2009, 15:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Speriamo bene, non è comune una impresa di questa, vi auguro di riuscire, comunque il sasso è stato gettato vedremo, saluti, Mario


21/07/2009, 16:48
Profilo

Iscritto il: 21/07/2009, 14:41
Messaggi: 20
Rispondi citando
Grazie dell'appoggio morale, ma sn certa ke sarà durissima......peccato xke è una gran bella esperienza ve lo assicuro!!!!


21/07/2009, 21:47
Profilo

Iscritto il: 04/04/2009, 23:42
Messaggi: 1063
Località: asti
Formazione: laureato in altro
Rispondi citando
se non fossi in veneto...mia moglie è di verona ma siamo in piemonte, con tre bimbi piccoli, dormite in roulotte o camper,noi abbiamo solo 13 capi e siamo più che stanziali oramai siamo ancorati ancora per un po' di tempo, ma spero riusciate a trovare qualcuno, nel caso negativo non dermordete, il pastore è uno stile di vita non un lavoro, mio nonno aveva circa 500 capi e vederli nella valle era uno spettaccolo.

_________________
l'occhio vede quel che la mente sa. Pascal
meglio un becco che ti fa amico che un amico che ti fa becco. Micalizio


25/07/2009, 0:37
Profilo

Iscritto il: 21/07/2009, 14:41
Messaggi: 20
Rispondi citando
pensa ke io sn del piemonte...abbiamo pensato anke di spostarci qui in piemonte x l'inverno ma nn so se vale la pena x il viaggio e poi d'estate dovremmo tornare là...noi preferiamo la roulotte xke il camper rischi di impiantarlo nei campi d'inverno...cmq lotterò x nn venderle puoi contarci!!! ;)


26/07/2009, 13:01
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 22:18
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao daniela..mi si stringe il cuore a sapere che ci sono persone fantastiche come te soprattutto ragazze...mi fa troppo contenta, purtroppo in questa società si pensa troppo ai soldi e si finisce per scegliere il lavoro più redditizio, ma non bisogna fare così, bisogna scegliere prima di tutto quello che piace e poi ricordarsi che nella vita è da fare quello che riesce meglio, in fondo con i soldi non si compra la felicità...purtroppo non ti posso essere d'aiuto riguardo alla tua domanda, ma un supporto morale penso faccia sempre piacere :) Viva la natura!!!
Anche al tuo ragazzo digli di tener duro !!!


01/08/2009, 15:35
Profilo

Iscritto il: 10/06/2008, 21:12
Messaggi: 18
Località: cumiana (to)
Rispondi citando
CIAO
penso che tu mi abbia contattata anche sul mio blog (http://pascolovagante.splinder.com), vero?
spero che riuscirete a trovare qualcuno, qui in piemonte è dura già anche solo trovare un operaio stipendiato che voglia affrontare questa vita... :?
saluto anche gli altri amici e, se volete fare un giro da me o mandarmi foto delle vostre bestie, sarò felice di condividerle con tutti quelli che seguono ormai da un paio d'anni il mio blog

_________________
http://pascolovagante.splinder.com


03/08/2009, 11:15
Profilo WWW

Iscritto il: 21/07/2009, 14:41
Messaggi: 20
Rispondi citando
purtroppo niente socio...............................
:(
ora le cose si fan più difficili........................
abbiam avuto una pensata però nn sappiamo se sarà possibile realizzarla....

marzia, presto verremo a trovarti e se mi dai una mail dove inviarti le foto te le invio si!!!


04/09/2009, 21:15
Profilo

Iscritto il: 03/11/2009, 14:35
Messaggi: 1
Località: legnano
Formazione: agronomo
Rispondi citando
ciao daniela, ho visto questo messaggio un pò tardi ma volevo dirti che conosco un pastore giovane più o meno nella vostra situazione, o meglio è solo, con circa 300 ovini razza bergamasca. ha il pascolo estivo ma non la sua zona per l'inverno. viene "ospitato" da colleghi; per quest'inverno ha trovato dove andare ma la sua situazione è sempre precaria di anno in anno. ovviamente ha gli stessi vostri problemi di tempo, sostituzione in caso di malattia ecc..
Nel caso siate interessati a mettervi in contatto per uno scambio di idee fatemi sapere....


03/11/2009, 14:59
Profilo

Iscritto il: 20/07/2009, 9:41
Messaggi: 2011
Località: Augusta SR
Formazione: CAPOTECNICO PERITO INDUSTRIALE ELETTROTECNICO
Rispondi citando
ciao daniela io vivo in sicilia e e siamo piu o meno coetanei e vedo a me piacerebbe un sacco aiutarti perchè in passato aiutavo mio nonno nella sua azienda avevamo bovini e un pò di ovini capisco il lavoro i sacrifici che si fanno nella vita in campagna e grazie al forum ho visto che li sopra molti ragazzi giovani siete portati per essere allevatori o pastori invece qua nn esistono cose del genere vogliono tutti i posti in mezzo ai veleni cioè le raffinerie o negli uffici se abitavo da quelle parti ti aiutavo volentieri ciao speriamo che trovate un ottimo socio e peccato chiudere un allevamento cm il vostro io sto tentando per aprirmene uno qua ma e molto difficile cn la gente sofisticata che mi ritrovo intorno al mio terreno cme ti auguro tanta fortuna per il futuro. ciao ciccio


03/11/2009, 17:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy