Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:33




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Ariete mastodontico bellissimo ma pericoloso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/12/2008, 14:34
Messaggi: 185
Località: Bellinzona , Cantone Ticino , Svizzera
Formazione: perito chimico
Rispondi citando
ciao, il probblema con il tuo montone succede quando hai poche femmine come nel tuo caso e quando lo tratti troppo da cucciolo, dandogli il pane direttamente in bocca, grattandogli la testa e viziandolo . Io ne ho uno che quando è con le femmine è il terrore di chi entra nel recinto, quando lo separo perchè ha finito di lavorare e lo metto assieme a gli altri montoni diventa un agnello, in quel momento possono entrare le mie nipotine che non succede niente.
ciao Alan


10/03/2009, 12:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/10/2008, 14:07
Messaggi: 117
Località: Firenze - sud
Rispondi citando
Il numero delle femmine secondo me non è sempre una regola. Io ho un bergamasco di più di 100 kg, giovane e forte che sta con due femmine e per ora non ha mai dato nessun tipo di problema. Nell'altro gruppo di meticce ( che tengo seprate dale bergamasche ) avevo un montoncino con 10 femmine ( che non è poco per un maschio solo ) e lui cozzava solo quando le femmine femmine erano pronte e le montava, probabilmente si ingelosiva. Io ho sempre risolto con i miei cani, specialmente l'ultima femminina...
Una mia amica che alleva border ha un gregge misto di suffolk, black face e skudden di una ventina di capi di cui 4 sono montoni attivi. Vivono tutti insieme e montano a loro piacimenti ed i maschi non si cozzano fra loro e non cozzano le persone, perchè sono sempre gestiti con i cani..che ti risolvono tutti i problemi, fidati, sempre che siano "da lavoro".


11/03/2009, 15:13
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy