Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:57




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
agnellina appena nata 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/12/2011, 19:08
Messaggi: 282
Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
la settimana scorsa ci è nata un altra agnellina (femmina per fortuna). il problema è che la madre l'ha rifiutata, nel senso che non la faceva poppare....l'abbiamo salvata, anzi l'ha salvata per un pelo mia moglie che l'ha portata in casa e le ha dato il latte con il biberon......
solo che ora l'agnellina che sta bene, anzi benissimo, è ancora in casa! ora chiedo a chi se ne intende piu di noi, per quanto tempo dobbiamo continuare a darle il latte con il biberon prima che passi al fieno?


28/02/2014, 14:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2013, 16:55
Messaggi: 248
Località: reggio calabria
Rispondi citando
la mia ha fatto tre settimane proprio oggi e solo da qualche giorno ha cominciato ad assaggiare un pò di fieno....però il latte lo darei fino al secondo mese di vita almeno....di solito è cosi...nel tuo caso aspettiamo anche il parere degli esperti :)


28/02/2014, 14:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/04/2013, 17:53
Messaggi: 34
Località: Abruzzo
Rispondi citando
Il latte continua fino a 2 mesi e piu.... (se smetti troppo presto ti rimane piccola di statura) mettila in un box dove ha sempre a disposizione il fieno o erba medica. A un mese e mezzo puoi cominciare a dare un po di mangime di svezzamento e fieno.

_________________
Chi cammina con le persone sagge diverrà saggio, ma chi tratta con gli stupiti se la passerà male. (Prov. 13: 20)


03/03/2014, 15:23
Profilo

Iscritto il: 05/12/2011, 19:08
Messaggi: 282
Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
grazie per i consigli.....ad oggi le diamo ancora il latte con il biberon, 4-5 volte al giorno. adesso non ridete...ma mia moglie l'aveva portata in casa quando l'aveva ritrovata piu morta che viva nell'ovile.....e da casa esce solo per venire a passeggio con i cani!!! in genere dorme appoggiata al setter irlandese e qualche giorno fa ci siamo accorti che si mangia qualche crocchetta dei cani; quello che ci "preoccupa" è che quando passa davanti all'ovile, guarda le pecore e scappa via. a reintrodurla nell'ovile, è meglio aspettare quando non le diamo piu il latte, giusto o sbagliato?


27/03/2014, 10:52
Profilo

Iscritto il: 05/12/2011, 19:08
Messaggi: 282
Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ecco la principessina con tanto di fiocco che se la dorme su una felpa.....


Allegati:
varie 001.JPG
varie 001.JPG [ 119.88 KiB | Osservato 1258 volte ]
varie 038.JPG
varie 038.JPG [ 119.7 KiB | Osservato 1258 volte ]
varie 040.JPG
varie 040.JPG [ 106.34 KiB | Osservato 1258 volte ]
27/03/2014, 10:57
Profilo

Iscritto il: 26/03/2014, 3:51
Messaggi: 11
Località: Provincia di Roma
Formazione: Studentessa scienze naturali
Rispondi citando
È proprio bella *^*
Anche io ho un agnellino in casa, ha 1 mese e qualche giorno. È stato trovato a pochi giorni di vita nei pressi di un bosco e la persona che lo ha trovato me lo ha regalato. È stato chiamato Pasqualino, e oltre a lui in casa ho anche cane e gatto una convivenza un po' difficile, il mio cane, Emma, è molto gelosa di Pasqualino e quindi on perde occasione per morderlo; mentre Pasqualino ha imparato da Emma a giocare con la palla e ad aprire la porta scorrevole.
Il solo unico consiglio che mi sento di darti è di farlo abituare alle pecore.
Pasqualino è il mio primo agnellino, e chiedendo informazioni su questo forum sono venuta a sapere che le pecore sono animali molto affettuosi,e difatti Pasqualino mi segue ovunque e ogni tanto mi da dei calci per chiedermi le coccole. A quanto pare si sta abituando a stare in casa e questo mi preoccupa,perché tra qualche giorno lo dovrò portare in campagna e temo che non riuscirà ad abituarsi a un nuovo ambiente.
Magari se hai altri agnelli potresti farli giocare insieme, e da qui piano piano la tua potrebbe prendere più fiducia e inserirsi nel gregge.

_________________
“La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre” [A. Einstein]


30/03/2014, 1:33
Profilo

Iscritto il: 05/12/2011, 19:08
Messaggi: 282
Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
ciao a tutti..............l'agnellina è cresciuta ed ora ha iniziato a mangiare anche fieno ed erba fresca, anche se continuiamo a darle il latte.
ed è per questo motivo che vi disturbo ancora: le diamo un biberon da 250 ml, la mattina alle 6,30, uno alle 12, un altro alle 17 ed uno infine alle 20/21.
possiamo ridurre le volte o andiamo avanti così? e piu o meno ancora per quanto tempo?
grazie per le risposta


24/04/2014, 13:25
Profilo

Iscritto il: 17/02/2013, 23:43
Messaggi: 25
Località: BIELLA
Rispondi citando
Buon giorno a tutti,

l'altra settimana, precisamente giovedì alle 16.00 mi è nata un'agnellina, dal allora la tengo in stalla solo con la madre, ma senza il resto del gregge, solo da ieri l'ho fatta uscire per un'oretta dalle 19.00 alle 20.00 sotto mia osservazione sempre senza le restanti pecore e capre, secondo voi dopo quanto tempo posso lasciarla uscire liberamente dalla stalla, (senza problemi) per poter reintegrarsi con le restanti pecore?

Grazie a tutti e saluti!


17/06/2014, 13:18
Profilo

Iscritto il: 05/12/2011, 19:08
Messaggi: 282
Località: borgotaro
Formazione: ragioneria
Rispondi citando
"bimba" così l'ha chiamata mia moglie, ad oggi è integrata nel gregge anche se basta un fischio o semplicemente chiamarla "bimba" che viene come un cagnolino......il problema è che si ricorda molto bene dove la portavamo a passeggio con i cani, di cui naturalmente non ha nessuna paura, e ogni tanto fa uscire il gregge dal recinto. grazie a tutti per i consigli.


20/06/2014, 13:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy