Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 18:50




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
AGNELLA CHE "NON CRESCE" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/03/2015, 15:37
Messaggi: 18
Località: Teramo
Formazione: Sanitario
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un'agnella nata a Dicembre 2014, rimasta ancora molto piccola di struttura (entrambi i genitori sono incrocio rouge e superano i 100kg).
È stata alimentata con medica, fioccati e svezzamento fino ai 6 mesi circa, sverminata per 2 volte e ora mangia fieno ed erba a volontà.
Le altre agnelle nate in marzo sono il doppio, se non il triplo in strurtura.
Magari avete consigli da darmi....grazie mille.


27/11/2015, 10:48
Profilo
Sez. Ovini
Sez. Ovini

Iscritto il: 16/07/2010, 15:13
Messaggi: 2610
Località: Ferentino (FR)
Rispondi citando
Potrebbe trattarsi di una malattia genetica. Comunque la soluzione migliore che posso darti, sostituiscila con una giovane femmina, perché se non cresce, non diventerà mai una buona fattrice.
Hai qualche foto da mostrare ?


28/11/2015, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2013, 19:03
Messaggi: 95
Località: Piemonte
Rispondi citando
Le pecore crescono fino al terzo anno, c'è chi cresce prima e chi stenta e poi recupera dopo. Chi stenta comunque non raggiunge mai il peso ottimale. Ma questa agnella è per caso rimasta orfana o gli hai tolto la mamma prematuramente? A volte prendono patologie che limitano l'accrescimento nel primo anno. Erano gemelli? Abbiamo informazioni molto vaghe e poi credo sarà comunque difficile sputare una sentenza!

_________________
Nel lungo periodo saremo tutti morti


28/11/2015, 19:26
Profilo

Iscritto il: 16/03/2015, 15:37
Messaggi: 18
Località: Teramo
Formazione: Sanitario
Rispondi citando
Non era gemella, è nata "sola" ed è rimasta con la madre 120giorni prima che la separassi. Appena possibile metterò una foto. Credo capiti ogni tanto che qualcuna cresca meno....aspetterò prima di sostituirla, mi dispiacerebbe toglierla.
Comunque il mio veterinario dice che una dieta troppo ricca provoca problemi alle ossa...un sovraccarico e potrebbe esserci questo problema, condividete questo pensiero per la vostra esperienza?


29/11/2015, 11:34
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy