Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:42




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Patate strambe 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/07/2017, 9:13
Messaggi: 6
Località: Lomellina USDA 8a
Rispondi citando
Ho seminato delle patate: due tipi, quelle ignote della vicina e una patata tedesca che in Italia chiamano Marabel. Entrambe mi han fatto questo scherzo: scarsissima fioritura, alla raccolta tuberi piccoli o piccolissimi, spesso attaccati fra loro attraverso i getti oppure rigettanti una nuova pianta. Mai vista una cosa simile. L'anno scorso avevo messo le Desiree e son venute piccole ma normalissime. Non ho trovato niente in rete. Idee?


Allegati:
IMG_3442.JPG
IMG_3442.JPG [ 114.87 KiB | Osservato 756 volte ]
11/09/2017, 11:15
Profilo

Iscritto il: 31/03/2016, 16:48
Messaggi: 565
Località: Varese (LO)
Rispondi citando
Per la dimensione dipende dal terreno, inoltre c'è da dire che quest'anno non e stato ottimo per le patate. Per quanto riguarda i ricacci forse avresti dovuto raccoglierle prima


11/09/2017, 11:24
Profilo

Iscritto il: 03/07/2017, 9:13
Messaggi: 6
Località: Lomellina USDA 8a
Rispondi citando
Mister ha scritto:
Per la dimensione dipende dal terreno, inoltre c'è da dire che quest'anno non e stato ottimo per le patate. Per quanto riguarda i ricacci forse avresti dovuto raccoglierle prima


grazie. Il terreno forse era troppo azotato, l'unica cosa che posso pensare. Se le raccoglievo prima sarebbero state come un uovo di quaglia oltre che mezze verdi. Di solito mi regolo testandone alcune ma tolgo tutto quando la pianta affloscia. Solo che per es: della stessa pianta avevo una parte secca e una che vegetava. Qualcuno raccoglie ai 90-100 giorni standard, che sian pronte o meno.


11/09/2017, 12:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy