Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 17:35




Rispondi all’argomento  [ 721 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73
ORTO SINERGICO 
Autore Messaggio

Iscritto il: 08/09/2017, 18:54
Messaggi: 62
Località: Treviso
Rispondi citando
francota ha scritto:
faina1000 ha scritto:
francota ha scritto:
Ciao a tutti
L'anno scorso con un amico abbiamo creato un orto sinergico ma ho riscontrato alcuni problemi con la pacciamatura.
Il problema è che l'orto si è infestato di graminacee, provabilmente la paglia aveva molti semi e spighe.
Avete dei consigli su come evitare questo problema??

GRazie a tutti


ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo visto che avevi scritto, allora sono alle prime armi con l'orto, anche io sinergico, io per non usare la paglia ho usato seminare la senape quindi semi che non hanno altro nell'interno della confezione che faccia crescere erbacce, per tutto l'inverno nessuna erbaccia è cresciuta, se vuoi puoi vedere le foto di come è venuta questa pacciamatura fatta con senape invece che con paglia, al seguente link: orticoltura-f42/orto-biologico-sinergico-in-terreno-argilloso-t111399-90.html" target="_blank" target="_blank


Ho visto le tue fotoe grazie ;)
Quindi hai seminato la senape su tutto il bancale hai aspettato che crescesse, mi è sembrato di capire che l'hai tagliata e lasciata sul bancale?? quali sono i prossimi passi?


Si tutto come hai scritto, ora mi aspetta la semina, sul mio post di cui ti ho messo il link proseguirò scrivendo li gli aggiornamenti sul proseguo dei lavori, se vuoi quindi vai sul mio post e scrivi qualcosa così ogni volta che qualcuno aggiungerà un contributo su tale post ti arriverà una mail che ti avverte.


22/03/2018, 11:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 721 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 69, 70, 71, 72, 73

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Arrizzaluca e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy