Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 17:07




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Orto fuori stagione 
Autore Messaggio

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Delvi83 ha scritto:
Pomodori, Melanzane, Zucchine, Peperoni è davvero troppo tardi....forse solo con una serra, se li pianti ora e raccogli entro ottobre.

In settembre puoi piantare Cavoli, Verze, Spinaci, Insalate, Radicchio, Ravanello, Bietole...


Ti ringrazio molto, :)
In realtà per quanto riguarda le solanacee non intendevo seminarle ora (anche se mi voglio togliere lo sfizio di provare con pochissime piantine, in serra), ma di trapiantare quelle già alte che ho seminato mesi fa.
Per quanto riguarda quello che posso piante in settembre, invece, ti vorrei chiedere: poiché io uso esclusivamente pacciamatura con teli (per evitare il problema delle erbacce) come posso fare con quelle piantagioni, tipo ravanello, carote e simili, che vanno seminate a spaglio? Posso seminarle nei contenitori alveolati di polistirolo, qualche seme per postarella, e poi diradarle e trapiantarle in seguito in terra, o non si fa?

Grazie, per il tuo aiuto!


08/08/2017, 10:32
Profilo

Iscritto il: 05/06/2015, 0:20
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao per quando riguarda le carote è sconsigliato fortemente la semina in alveoli e successivo trapianto, poichè c'è un alta probabilita che la radice venga deforme e origini poi carote corte storte e poco utiizzabili, quindi con le carote semina in pieno campo possibilmente su terreni leggeri, se puoi mischia un po di sabbia alla terra.

Saluti

Alessio


16/09/2017, 9:13
Profilo

Iscritto il: 24/07/2016, 11:13
Messaggi: 1128
Località: Roccastrada (Grosseto)
Formazione: Counselor di relazione
Rispondi citando
Consiglio prezioso, grazie!! ;)


16/09/2017, 14:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy