Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 15:33




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Come si utilizza questo peperone? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Ilona, mi sa che sono piccantini... :evil:

In realtà cercavo un peperone saporito e con un grado di piccantezza basso e mi hanno rifilato questo.

Il cognato mi riporta dalla Calabria un macinato di peperoncino che è uno spettacolo, profumato, saporito e poco/medio piccante, se ne può mettere sulle pietanze quanto uno vuole e la piccantezza non aumenta con la quantità.
Gli ho chiesto più volte di farsi dire che tipo di peperoncino sia, ma non ne sono venuto a capo :roll:

Eva, anche io li congelo, li secco, li macino e i jalapenos soffritti in padella e messi sott'oilio sono uno spettacolo! (per saporire bolliti e paste)


10/09/2017, 11:52
Profilo

Iscritto il: 15/11/2015, 17:57
Messaggi: 73
Località: Calabria
Rispondi citando
ciao a tutti sembra un peperoncino sigaretta, puoi provare con i diavolicchi sono quelli che crescono a mazzetto tutti vicini rossi un pò più corti di sigaretta. in calabria ce ne sono tanti tipi di peperoncino :twisted: "naso di cane", "tondo", "diavolicchio" ecc ecc


11/09/2017, 17:12
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
gordongekko ha scritto:
ciao a tutti sembra un peperoncino sigaretta, puoi provare con i diavolicchi sono quelli che crescono a mazzetto tutti vicini rossi un pò più corti di sigaretta. in calabria ce ne sono tanti tipi di peperoncino :twisted: "naso di cane", "tondo", "diavolicchio" ecc ecc


:shock: Cioè ogni peperoncino che cresce in Calabria... è il calabrese... :? :)

Alverman23 ha scritto:
Ilona, mi sa che sono piccantini... :evil:

In realtà cercavo un peperone saporito e con un grado di piccantezza basso e mi hanno rifilato questo.

Il cognato mi riporta dalla Calabria un macinato di peperoncino che è uno spettacolo, profumato, saporito e poco/medio piccante, se ne può mettere sulle pietanze quanto uno vuole e la piccantezza non aumenta con la quantità.
Gli ho chiesto più volte di farsi dire che tipo di peperoncino sia, ma non ne sono venuto a capo :roll:


Allora credo che dovresti salire in moto con la zavorrina ;) e fare una vacanza in Calabria... :) . Magari troverai quello profumato, saporito e poco/medio piccante :D


12/09/2017, 18:03
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
È vero che ogni occasione è buona x saltare in moto, ma non vorrei arrivare in Calabra senza sapere cosa cercare...
Comunque l'idea mi piace, lascio la zavorrina a casa e vo alla ricerca del peperoncino "perduto" :mrgreen:


12/09/2017, 23:10
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Ma sì, dai :) . Ti ricordi la famosa serie di Indiana Jones? Perché non farla all'italiana? ;)

P.s.: non hai scordato che ti sei offerto di partecipare alla ricerca di fantomatica fragolina in Alsazia? ;)


13/09/2017, 6:43
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
:D C'ho pure il cappello in cuoio :D
Per l'Alsazia sempre prono, ma se attendiamo un altro po' vengo direttamente con la moto-slitta :mrgreen:


13/09/2017, 7:10
Profilo

Iscritto il: 15/11/2015, 17:57
Messaggi: 73
Località: Calabria
Rispondi citando
per non sbagliare la prossima volta che scendo a casa chiedo a qualche signora anziana quale utilizza per fare quello in polvere ;) . ogni conserva ha il suo, sardella, nduja, salsiccia stagionata, soppressata, sarde salate ecc ecc così ti fai il tuo mix personale :lol:


13/09/2017, 8:09
Profilo
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
Alverman23 ha scritto:
:D C'ho pure il cappello in cuoio :D
Per l'Alsazia sempre prono, ma se attendiamo un altro po' vengo direttamente con la moto-slitta :mrgreen:


:lol: addirittura :mrgreen: Credo che ci arrangeremo con il Defender :)
Invece per i termini... dobbiamo sentire la nostra programmatrice di viaggio - Manuela :D


13/09/2017, 8:25
Profilo ICQ YIM
Sez. Piante Ornamentali
Sez. Piante Ornamentali
Avatar utente

Iscritto il: 19/01/2016, 14:59
Messaggi: 3933
Località: Usa
Formazione: laurea, madrelingua russa
Rispondi citando
gordongekko ha scritto:
per non sbagliare la prossima volta che scendo a casa chiedo a qualche signora anziana quale utilizza per fare quello in polvere ;) . ogni conserva ha il suo, sardella, nduja, salsiccia stagionata, soppressata, sarde salate ecc ecc così ti fai il tuo mix personale :lol:


Ma sai che avevo pensato anche io la stessa cosa... :)


13/09/2017, 8:29
Profilo ICQ YIM

Iscritto il: 18/12/2010, 14:12
Messaggi: 1760
Località: Alta Valle del Tevere
Rispondi citando
Allora confido su di voi ;) :D

Ilona, ma quando ho parlato del Defender?


13/09/2017, 20:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy