Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 21:42




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
legna derivante da potatura oliveto 
Autore Messaggio

Iscritto il: 06/02/2011, 21:49
Messaggi: 104
Rispondi citando
ciao a tutti,
ho intenzione di effettuare una potatura di riforma di varie piante di ulivo e a seguito della notevole quantità di legna che otterrò volevo venderne una buona parte!!! ma mi hanno detto che essendo azienda agricola (produzione di frutti oleosi "olive" ) non posso commercializzarla perchè la legna non è un prodotto agricolo!!! qualcuno ha notizie in merito??


19/11/2016, 20:29
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12411
Località: Milano nord
Rispondi citando
da noi tutte le aziende agricole vendono legna.
senti le associazioni o informati presso la camera di commercio.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


19/11/2016, 21:56
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Puoi vendere tranquillamente la tua legna da ardere :D :) ;) ai forni ,alle pizzerie , a chi fa polli arrosto ...per le caldaie ed a chi vuoi :D :) ;) ciao Elmo


20/11/2016, 1:11
Profilo

Iscritto il: 06/10/2015, 11:24
Messaggi: 883
Località: capri
Rispondi citando
l'altro giorno sentivo parlare un rivenditore di legna con un altro signore e diceva,che non poteva vendere legna di ulivo alle pizzerie perché cancerogeno,se lo incontro voglio approfondire la cosa.

_________________
se chiudo gli occhi vedo il mondo come lo vorrei(Mango)


20/11/2016, 10:43
Profilo

Iscritto il: 29/05/2015, 11:39
Messaggi: 133
Località: acquaviva (ba)
Rispondi citando
Una puntata di report ha dimostrato con l'aiuto di medico ed esperti che tutti i forni a legna ,a prescindere dal tipo di legna,sono potenzialmente cancerogeni.


20/11/2016, 20:48
Profilo

Iscritto il: 06/02/2011, 21:49
Messaggi: 104
Rispondi citando
Ringrazio tutti delle risposte! Cercherò di informarmi meglio magari come suggerito presso la Camera di commercio con la speranza di trovare qualcuno di ccompetente...
per quanto riguarda il discorso del cancerogeno io avevo sentito dire in merito che dovevi dichiarare che la legna proveniva da Oliveri non


20/11/2016, 23:24
Profilo

Iscritto il: 06/02/2011, 21:49
Messaggi: 104
Rispondi citando
silviogatti ha scritto:
Ringrazio tutti delle risposte! Cercherò di informarmi meglio magari come suggerito presso la Camera di commercio con la speranza di trovare qualcuno di ccompetente...
per quanto riguarda il discorso del cancerogeno io avevo sentito dire in merito che dovevi dichiarare che la legna proveniva da Oliveri non

.........riprendo il discorso ho sbagliato a inviare......

Ringrazio tutti delle risposte! Cercherò di informarmi meglio magari come suggerito presso la Camera di commercio con la speranza di trovare qualcuno di competente...da un'associazione di categoria mi hanno detto a seguito di una richiesta di acquisto con psr di un miniescavatore con pinza da legna che non mi era concesso in quanto non è un mezzo agricolo e che la pinza non è giustificabile perché la legna proveniente dai miei oliveti non è considerato prodotto agricolo!!!
per quanto riguarda il discorso del cancerogeno io avevo sentito dire in merito che dovevi dichiarare che la legna proveniva da oliveti non trattati!!

.....sempre meglio una pizza in un forno a legna che una di un forno a gas!!!


20/11/2016, 23:48
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
Uomini di pochissima fede ... cercate la legge approvata alla camera il 18 febbraio del 2016 art. 185 del D.Lgs 152/06 ... potete usare la vostra legna come biomassa , potete venderla ecc.. ecc... come vi dissi sopra ...basta che non fate casini :D :) ;) ciao elmo


21/11/2016, 1:02
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy