Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 23:44




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
consiglio abbacchiatore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/10/2012, 16:35
Messaggi: 3
Rispondi citando
ciao a tutti, vorrei un consiglio o un parere... un mio amico produttore di olio (2.000 piante) ha acquistato giorni fa un abbacchiatore pneumatico biocarbon. l'ho visto in azione e devo riconoscere che è un portento. a parte che lo fanno in abruzzo, la mia terra... da quello che mi ha spiegato, è attualmente il più leggero ed il più veloce oggi in commercio con rapporto qualità prezzo, ottimo.
cercando su internet l'ho trovato su ..............
comunque, mi hanno sconsigliato ***** ... "paghi il nome ma non il valore effettivo del prodotto". in alternativa il v8 della lisam.
vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di valutare l'abbacchiatore biocarbon. grazie per la collaborazione


03/10/2012, 10:19
Profilo
Sez. Industria Olearia
Sez. Industria Olearia
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2009, 22:05
Messaggi: 455
Località: Dolcedo (IM)
Rispondi citando
A parte che bisogna stare attenti a gettare discredito su internet, voglio dire che quello che piace a uno puo' non piacere ad un altro. Dipende molto dalla mano che ogniuno di noi si fa.
Secondo il mio modesto parere, per gli ultimi nati, da un punto di vista strettamente tecnico, uno vale l'altro.
Non vorrei scendere nel particolare della tua mail, ma per onesta' intellettuale devo dire che la ditta da te citata, costruisce diversi modelli di bacchiatori e alcuni sono veramente notevoli.
Ne uso 4 di altrettante ditte diverse e il loro lavoro, chi in un modo e chi nell'altro, lo fanno indistintamente tutti.

_________________

E noi fummo fra gli ulivi
come un popolo antico nella sua cattedrale:
ogni nostra speranza era li,
ogni nostra sicurezza era li,
negli ulivi.
(G.Boine)


03/10/2012, 13:14
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
... concordo pienamente con PierVi ...da noi in sicilia i piccoli proprietari usano ancora le ... Canne :D :) ;)


03/10/2012, 13:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2012, 20:27
Messaggi: 20
Località: Toscana
Rispondi citando
Ciao a tutti, ultimamente ho notato parecchi prodotti molto economici (quantomeno in proporzione agli altri). Basta farsi un giro sul piu' noto sito di aste online per trovarne sui 200 euro.

Qualcuno ha esperienza in merito? Credete che per un centinaio di olivi possano andare?

(mi servirebbe un modello con batteria)


07/10/2012, 21:59
Profilo
Sez. Industria Olearia
Sez. Industria Olearia
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2009, 22:05
Messaggi: 455
Località: Dolcedo (IM)
Rispondi citando
danielelippi ha scritto:
Ciao a tutti, ultimamente ho notato parecchi prodotti molto economici (quantomeno in proporzione agli altri). Basta farsi un giro sul piu' noto sito di aste online per trovarne sui 200 euro.

Qualcuno ha esperienza in merito? Credete che per un centinaio di olivi possano andare?

(mi servirebbe un modello con batteria)


Per solo 100 olivi non occorre spendere tanti soldi.

_________________

E noi fummo fra gli ulivi
come un popolo antico nella sua cattedrale:
ogni nostra speranza era li,
ogni nostra sicurezza era li,
negli ulivi.
(G.Boine)


08/10/2012, 12:35
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
la zanon, è un ottima fabbrica italiana!!!

_________________
Si vis pacem , para bellum.


08/10/2012, 19:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2012, 20:27
Messaggi: 20
Località: Toscana
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
Guarda la zanon, è un ottima fabbrica italiana!!!


Non trovo i costi... siamo nell'ordine dei 180 euro stile ***** o dei marchi piu' blasonati (e sicuramente migliori!)?


09/10/2012, 17:03
Profilo

Iscritto il: 23/01/2009, 22:37
Messaggi: 1757
Località: ROMA
Rispondi citando
danielelippi ha scritto:
blade112 ha scritto:
Guarda la zanon, è un ottima fabbrica italiana!!!


Non trovo i costi... siamo nell'ordine dei 180 euro stile ***** o dei marchi piu' blasonati (e sicuramente migliori!)?



No no , magari costasse 180e, è un prodotto di ottima qualità, ai livelli del marchio francese superblasonato (mi sembra PELLENC)........io ho preso lo zanon mambo karbonium evo , insomma il top di categoria e l'ho pagato se non sbaglio sugli 800e...........ti dico che 2 anni fa, in 2 persone, e 2 reti con questa macchina abbiamo raccolto circa 45 quintali di olive in 9-10 giorni.....

_________________
Si vis pacem , para bellum.


09/10/2012, 22:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2012, 20:27
Messaggi: 20
Località: Toscana
Rispondi citando
blade112 ha scritto:
danielelippi ha scritto:
blade112 ha scritto:
Guarda la zanon, è un ottima fabbrica italiana!!!


Non trovo i costi... siamo nell'ordine dei 180 euro stile ***** o dei marchi piu' blasonati (e sicuramente migliori!)?



No no , magari costasse 180e, è un prodotto di ottima qualità, ai livelli del marchio francese superblasonato (mi sembra PELLENC)........io ho preso lo zanon mambo karbonium evo , insomma il top di categoria e l'ho pagato se non sbaglio sugli 800e...........ti dico che 2 anni fa, in 2 persone, e 2 reti con questa macchina abbiamo raccolto circa 45 quintali di olive in 9-10 giorni.....


Ok, ma sarei contento di seguire il consiglio di PierVi e prendere un oggetto piu' economico, senno lo ammortizzo tra 50 anni :-)


09/10/2012, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 11/10/2010, 22:30
Messaggi: 550
Località: Palidoro (Roma)
Formazione: Diploma elettronica industriale
Rispondi citando
Messaggio Re: abbacchiatore elettrico
Io l'ho preso due anni fa, Abbacchiatore a pettini 140 watt, 15 metri di cavo. Questa è la terza stagione lavorativa che lo usiamo, l'ho pagato 190 euro su *****, ed ancora è perfetto, ne ha tirati giu tanti di quintali di olive finora. Io uso reti 6x12 accoppiate per pianta, quindi 12 metri quadri, e le olive non vanno fuori. Per alimentarlo gli anni passati ho usato le classiche batterie, però è una immenza rottura di ***** perchè devi stare sempre a ricaricare e a fine giornata di raccolta, l' energia della batteria scarseggia....e l'abbacchiatore rallenta un pò il ritmo dei colpi. Visto che gli uliveti che faccio hanno la corrente elettrica relativamente vicino , quest'anno mi sono fatto (autocostruito) uno spettacolare alimentatore regolabile da 10,5 a 14,5 volt con ben 30 ampere di uscita, stabilizzato per lavorare in continuità, ha gia fatto raccogliere la settimana scorsa , più di 8 quintali di olive in 2 giorni lavorativi e mezzo ,potrebbe mandare avanti tranquillamente 3 abbacchiatori.
Tornando all'abbacchiatore , sempre su ***** ora si trovano anche a 160, 170 euro...ne sto tenendo un paio sottocchio perchè se rimedio qualche altro uliveto da fare me ne compro un' altro.

Questo l'ho scritto in risposta ad un altro messaggio riguardo L'abbacchiatore elettrico......ma l'argomento è lo stesso. ;)

Volevo solo precisare un paio di cose, 25 piante di olivo adulte, due persone, un abbacchiatore,un rastrellino, 4 reti 6x12, inizio raccolta mercoledi 3/10 ore 14 circa, fine raccolta venerdi 5/10 ore 18 circa, totale 832 kg di olive pulite raccolte, sabato le ho ventilate per togliere le foglie, lunedi al frantoio.....dove purtroppo la resa è stata vergognosa :D

_________________
Sprizzo simpatia come il nonno di Heidi !!


09/10/2012, 23:07
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy