Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:29




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
uova oche di toulose di tipo agricolo 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/07/2014, 11:19
Messaggi: 18
Rispondi citando
Dopo quanto tempo questo tipo di oche iniziano a deporre uova?Ora hanno all'incirca 5 mesi.Entrambe stanno sviluppando dell ebelle chiglie e dall'aspetto e comportamento paiono un maschio ed una femmina.Grazie.


21/07/2014, 15:04
Profilo

Iscritto il: 14/07/2014, 11:19
Messaggi: 18
Rispondi citando
davvero nessuno di voi lo sa? :?:


23/07/2014, 12:44
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, non possiedo oche di tolosa di tipo agricolo, ma posso dirti che le mie due oche bianche comuni acquistate al mercato, la prima nata ad inizio maggio e la seconda ad inizio agosto, hanno cominciato a deporre rispettivamente a fine dicembre e a fine febbraio, quindi quando avevano rispettivamente 8 mesi e 7 mesi. Suppongo che anche per le tue bisognerà aspettare qualche altro mese, considerando poi che le oche difficilmente depongono in estate. Credo quindi probabilmente inizieranno a deporre più o meno verso ottobre.


23/07/2014, 13:00
Profilo

Iscritto il: 14/07/2014, 11:19
Messaggi: 18
Rispondi citando
grazie mille!leggevo su internet che le oche che ho io raggiungono la maturita sessuale a due anni di età...questo significa che faranno le uova tra due anni?


23/07/2014, 16:02
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Sinceramente non so risponderti, lascio la parola ai più esperti, anche perchè non avendo mai avuto oche di tolosa di tipo agricolo non posso nemmeno basarmi sulla mia esperienza personale. Forse, e dico forse, due anni potrebbero essere necessari per raggiungere la grandezza definitiva, cosa che nelle altre razze avviene già dopo pochi mesi, mentre per le tolosa potrebbero essere necessari tempi più lunghi. Invece per quanto riguarda l'inizio della deposizione, francamente due anni mi sembrano tanti, però ripeto, non avendo mai avuto questa razza e non avendo informazioni certe a riguardo, ti consiglio di attendere il parere di qualcuno più ferrato in materia o che comunque abbia allevato direttamente questa tipologia di oche...


23/07/2014, 18:52
Profilo

Iscritto il: 14/07/2014, 11:19
Messaggi: 18
Rispondi citando
dai esperti di oche di tolosa rispondetemi :P ...grazie mille nel frattempo ocaromagnola :)


24/07/2014, 21:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy