Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 12:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Un consiglio spiccio sulla covata. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/03/2014, 18:04
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve a tutti, da circa 2 anni ho una coppia di oche romagnole e l'anno scorso hanno fatto il loro primo periodo di deposizione. Nonostante la mancanza di un maschio e quindi di uova fecondate, e la loro prima deposizione, hanno covato insistentemente le uova che gli lasciavo. Quest'anno che mi è stato regalato un maschio, ho avuto la "malsana" idea di farle covare a loro piacimento le loro uova (fecondate). Ora il dilemma... le vedo covare per nemmeno 10 minuti per poi disinteressarsi completamente per buona parte della giornata. E' normale?
Ultimamente hanno "diviso" il nido. depongono un uovo nel loro nido artificiale e un'altro in un anfratto nel mio orto. E ovviamente hanno perso tutto il loro interesse nel covare.
Come mi devo comportare? Di cosa hanno bisogno? Ho una gabbia di circa 4x2, luogo in cui l'anno scorso hanno provato a covare le loro uova. Le chiudo lì in modo da far ridiventare quello il loro nido? Ci metto anche il maschio con loro? Aiutateme..... :| :| :|


11/02/2018, 18:43
Profilo

Iscritto il: 07/08/2016, 21:31
Messaggi: 88
Località: provincia di Bologna
Formazione: laurea in medicina veterinaria
Rispondi citando
Forse è ancora presto, quante uova hanno deposto finora?

_________________
Veronica


11/02/2018, 19:23
Profilo

Iscritto il: 23/03/2014, 18:04
Messaggi: 9
Rispondi citando
sicure piu di 20. Ma oscillano dalle 23 alle 28 secondo i miei calcoli. Il mio cane ha trovato accesso al nido e ha fatto molte razzie... stà maledetta! Regalo pastore maremmano


11/02/2018, 22:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy