Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:45




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Schiusa ochetti ... Li aiutiamo o no ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
Ciao, abbiamo letto diversi post in merito, ma tutti contrastanti. Siamo al 30' giorno di incubazione di 10 uova di oca. Da due giorni si sente pigolare e stamane e' nato il primo ochetto. Tutte le uova si son buCate negli ultimi due giorni, ma non esce altro. Dobbiamo intervenire ? Quando dobbiamo togliere L'ochetto già schiuso ? Se non fosse chiaro ... Siamo alla prima incubazione ... Grazie a tutti, allego due foto.


Allegati:
image.jpg
image.jpg [ 111.3 KiB | Osservato 1086 volte ]
image.jpg
image.jpg [ 107.89 KiB | Osservato 1086 volte ]
13/03/2014, 21:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/05/2013, 13:03
Messaggi: 241
Località: Gragnano (NA)Capitale Europea Della Pasta
Formazione: Studente Presso Istituto di Industria e Artigianato
Rispondi citando
Assolutamente non aiutarli li uccideresti in pratica.

_________________
Razze Allevate:
Fagiani Argentati
Fagiani Mongolia Leucistici
Livornese
Nagasaki
Olandese Nana
Brahma
Shamo
Cedo uova e piccoli delle razze indicate sopra.


13/03/2014, 22:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Toglilo appena il piumino si è asciutto perfettamente

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


13/03/2014, 22:10
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
Grazie. Ancora nulla ... Ora togliamo il piccolo in quanto son già 24 ore che è uscito.
Speriamo gli altri stian bene ... Che ansia


14/03/2014, 8:58
Profilo

Iscritto il: 22/09/2012, 10:13
Messaggi: 317
Rispondi citando
ciao gwadafu io ieri ho incubato per la prima volta le uova di ocheche en dici per te e stato difficile §?


14/03/2014, 15:16
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
marco98 ha scritto:
ciao gwadafu io ieri ho incubato per la prima volta le uova di ocheche en dici per te e stato difficile §?


Ciao, sino a ieri tutto facile. Ora nn sappiamo cosa fare, sentiamo pigolare da dentro uova chiuse e da uova schiuse ma non esce più nessuno. Siamo al 32° giorno .. quallo uscito l'altro ieri però sta bene !!!


14/03/2014, 16:25
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 11:45
Messaggi: 221
Località: Marcallo (MI)
Rispondi citando
a giorni pure io devo incubare le uova di oca per la prima volta, che incubatrice usate'? vi chiedo questo perche' leggendo sul forum si dice di farle raffreddare einumidire ma nel mio libretto delle istruzioni c'e scritto che pr le uova di oca e anatra di aumentare l'umidita partendo da 55%, la mia ha l'umidificatore automatico


14/03/2014, 22:17
Profilo

Iscritto il: 25/05/2013, 11:45
Messaggi: 221
Località: Marcallo (MI)
Rispondi citando
gwadafu ha scritto:
marco98 ha scritto:
ciao gwadafu io ieri ho incubato per la prima volta le uova di ocheche en dici per te e stato difficile §?


Ciao, sino a ieri tutto facile. Ora nn sappiamo cosa fare, sentiamo pigolare da dentro uova chiuse e da uova schiuse ma non esce più nessuno. Siamo al 32° giorno .. quallo uscito l'altro ieri però sta bene !!!

si sa che aiutarli non giova ai piccoli,ma se rimangono dentro all'uovo morirebbero ugualmente io se fossi in te un piccolo aiutino gle lo darei...ho avuto lo stesso problema con i pulcini di gallina e qualche risultato l'ho avuto


14/03/2014, 22:24
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 20:50
Messaggi: 11
Rispondi citando
Moranino77 ha scritto:
a giorni pure io devo incubare le uova di oca per la prima volta, che incubatrice usate'? vi chiedo questo perche' leggendo sul forum si dice di farle raffreddare einumidire ma nel mio libretto delle istruzioni c'e scritto che pr le uova di oca e anatra di aumentare l'umidita partendo da 55%, la mia ha l'umidificatore automatico


Ciao, noi usiamo una Borotto Real 12 automatica, proprio da principianti. Per l'umidità ci affidiamo alla macchina, ma cmq abbiamo bagnato le uova tutti i giorni dal 10mo. Ad oggi uno è nato da solo e altri tre li abbiamo aiutati e sembra stiano bene. Altre 4 uova non bucate e due bucate ma con pulcino secco dentro ...


15/03/2014, 19:36
Profilo
Rispondi citando
gwadafu ha scritto:
Moranino77 ha scritto:
a giorni pure io devo incubare le uova di oca per la prima volta, che incubatrice usate'? vi chiedo questo perche' leggendo sul forum si dice di farle raffreddare einumidire ma nel mio libretto delle istruzioni c'e scritto che pr le uova di oca e anatra di aumentare l'umidita partendo da 55%, la mia ha l'umidificatore automatico


Ciao, noi usiamo una Borotto Real 12 automatica, proprio da principianti. Per l'umidità ci affidiamo alla macchina, ma cmq abbiamo bagnato le uova tutti i giorni dal 10mo. Ad oggi uno è nato da solo e altri tre li abbiamo aiutati e sembra stiano bene. Altre 4 uova non bucate e due bucate ma con pulcino secco dentro ...

scusami se mi permetto di chiedere: ma quelli secchi, si intende che sono morti adesso o sono proprio secchi da più giorni ?. Ergo tu che sei l'attore della vicenda, ti senti di dire che : andavano aiutati ?


15/03/2014, 20:54
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy