Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 2:32




Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Rifugio per oche.. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2014, 1:42
Messaggi: 41
Rispondi citando
si anche le mie dormono fuori... in ogni caso dentro il ricovero ho messo delle cassette di paglia e foglie quanto più simili ad un nido per fare in modo che depongano soltanto lì. dentro vanno solo per mangiare gli avanzi che porto loro la sera ma per il resto del giorno stanno a pascolare l'erba nel frutteto incessantemente. il ricovero ha solo funzione di deposizione quindi. per quanto riguarda i predatori sembra che si sappiano di fendere molto bene anche da sole e comunque il mio golden retriever è sempre nei dintorni con le orecchie tese...


28/03/2014, 12:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 09/03/2014, 1:42
Messaggi: 41
Rispondi citando
per quanto riguarda la consociazione coi conigli puoi stare tranquillo non si daranno alcun fastidio, tuttavia non puoi tenerle chiuse in una stanza 24/24 h devi lasciarle libere di cazzeggiare tutto il giorno all aperto. e puoi star tranquillo che la sera non ti rientreranno spontaneamente all'interno del ricovero, ma preferiranno restar fuori tutta la notte. e non sarà divertente acchiapparle ad una ad una tutte le sere ( esperienza personale ). a meno che tu non le prenda molto piccole e applichi la clausura per la prima settimana e mezzo, come alle galline : le compri e le chiudi dentro al ricovero per una decina di giorni senza farle mai uscire, gli predisponi tutto il necessario all'interno ( acqua granaglie e nido ) e dopo questo periodo cominci a farle uscire all'aperto.


28/03/2014, 12:47
Profilo

Iscritto il: 27/02/2014, 16:12
Messaggi: 87
Località: Toscana
Rispondi citando
Ciao a tutti,
le oche sono idonee per tenere pulito dall'erba un terreno? mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo sul forum ma non trovo più il post. Grazie e saluti


30/03/2014, 12:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
certo che sono idonee....lo concimano anche! :lol:
spero tu stia parlando di un grande terreno.... sennò ti fanno tabula rasa in due giorni :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/03/2014, 14:29
Profilo

Iscritto il: 27/02/2014, 16:12
Messaggi: 87
Località: Toscana
Rispondi citando
ciao cinic,
il terreno è circa 3000 mq, ma ci sono case vicine, non è che le oche fanno troppo rumore e disturbano oltre il lecito? non vorei avere discussioni con i vicini.


30/03/2014, 17:38
Profilo

Iscritto il: 08/05/2014, 11:20
Messaggi: 12
Località: Perugia
Rispondi citando
Approfitto della discussione aperta da esordiente totale. Ho un oliveto totalmente recintato (recinzione h:150cm), vorrei predisporre il necessario per 5-6 oche e lasciare libero il branco di pascolare.
A quante settimane riescono a difendersi da sole?
Il rifugio deve essere sospeso da terra?
Quali materiali è meglio utilizzare?
Qualcuno può darmi qualche dritta tecnica o rimandarmi a qualche link?


08/05/2014, 11:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy