Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 6:50




Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
quali oche???? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2010, 20:17
Messaggi: 15
Rispondi citando
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum mi sono iscritto perche ho sempre coltivato una grande passione per gli animali. ora che mi sono presentato devo fare una domanda :D allora, voglio prendere una coppia di oche che sia anche buona per la riproduzione visto che ci sono molte razze voi quali mi consigliate??????? :)


05/01/2010, 20:40
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
la piu comune in assoluto e l'oca romagnola pero c'è anche la grigia di padova che e molto diffusa...nn ce una razza piu adatta alla riproduzione le oche quando e momento si accoppiano e cominciano a deporre uova che poi quasi sempre coveranno....cmq la romagnola e la grigia di padova sono in assoluto le piu allevate poi ce la tolosa la pezzata veneta e molte altre


05/01/2010, 21:09
Profilo

Iscritto il: 05/01/2010, 20:17
Messaggi: 15
Rispondi citando
ok grazie. comunque penso di prendere la grigia padovana perchè mi piace molto il colore...


05/01/2010, 21:29
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
la grigia di padova e la fotocopia della tolosa per il colore......se hai scelto la grigia di padova hai fatto benissimo perche e un ottimo cane da guardia ed ha una bella stazza......il maschio e l'ideale e se ha una femmina con lui diventera ancora piu aggressivo con chi invade il suo territorio(ovviamento no con il padrone "gli da il mangime")parte all'attacco senza che tu te ne accorga e pizzica con il suo becco bello robusto insomma fara fuggire i ladri di sicuro eheheheh :lol:


05/01/2010, 21:33
Profilo

Iscritto il: 05/01/2010, 20:17
Messaggi: 15
Rispondi citando
speriamo :D :D


05/01/2010, 22:24
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
la mia esperienza recente con le oche è questa:

- il maschio attaccava anche me, diverse volte mi ha lasciato i segni delle gambe scoperte, d'estate

- non penso che le oche possano dissuadere un ladro con i morsi, la cosa che invece può dare fastidio al ladro è il baccano che fanno; il ladro ha bisogno di quiete per portare a temine il suo lavoro e le oche con le loro grida possono richiamare l'attenzione di persone della casa o dei vicini e questo "disturba" il ladro; ovviamene dipende anche da come è posizionato il pollaio o meglio ... l"ocaio" ... :lol: :lol: :lol:

ciao

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


06/01/2010, 6:40
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
buona giornata a tutti io ho le romagnole e le tolosa ma penso che le romagnole siano eccezionali fanno le uova quasi tutto l'anno non sono grosse come le tolosa ma vanno bene anche io avevo un oca che attaccava tutti alcune sono molto agressive io poi ho i bimbi piccoli e l'ho regalata ad un amico ciao ciao

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


06/01/2010, 10:00
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
ciao desmoalex sono sempre io non so se hai letto il messaggio che ti ho scritto nel post di nikkio "ceco uova per incubazione"........ho cercato informazioni sulla spedizione e costa con il pacco celere 3 che arriva a domicilio entro 3 giorni lavorativi 9 euro e 10 centesimi e con il pacco celere 1 15 euro e 30 centesimi........a me servono 5 uova di tacchino.......credo che lunedi prossimo ti diro di spedirmele(usa il pacco celere 1)ok????????? grazie mille


06/01/2010, 10:42
Profilo

Iscritto il: 20/01/2010, 15:19
Messaggi: 6
Rispondi citando
francescone ha scritto:
ciao a tutti, sono nuovo su questo forum mi sono iscritto perche ho sempre coltivato una grande passione per gli animali. ora che mi sono presentato devo fare una domanda :D allora, voglio prendere una coppia di oche che sia anche buona per la riproduzione visto che ci sono molte razze voi quali mi consigliate??????? :)

oche africane!


04/02/2010, 1:00
Profilo

Iscritto il: 11/01/2009, 19:40
Messaggi: 37
Rispondi citando
Quale oca invece mi consigliereste tra la romagnola e la cignoide? purtroppo sulla cignoide non so molto ma, solo il suo aspetto che mi piace!
Grazie


19/02/2010, 1:10
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy