Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 5:39




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
piccolo di cnoide aiuoo!!!! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/04/2014, 15:44
Messaggi: 8
Località: roma
Rispondi citando
Il mio grazie va a GOLD in primisi , e MIchelaccio,che seppure con una risposta un po piu "cruenta"...mi ha dato il coraggio di guardarmi dentro e capire. Si..la sofferrenza spaventa tutti...tanto che ame bastava una sola risposta x non farla morire e x spingere al galoppo il mcavallo della speranza...ma adesso no..adesso mi sento sconfitta dentro....mi sento un dolore straziante perchè non solo amo gli animali e lei era l unica in mezzo al "mucchietto di fratellini"..che mi stava dietro..tanto da pigolare appena mi allontanavo...mi sembra una sconfitta...la sto prendendo male...veramente male...perchè ero convinta che medicine...amore..cure amorevoli e quanto altro..l avrebbero potuta risparmiare...anche xche il secondo giorno stranamente stava all impiedi..e io gridai come una matta nel miracolo.
Mi accorgo oggi invece ..che le mie speranze sono state vane...che domattina non ci sarà piu cosi come non ci saranno piu i suoi pigolii e le sue zampette che sbattono...il mio ragazzo dice...E'meglio cosi...perdonatemi..ma mi chiedo oggi..chi è colui che si puo innalzare a dire cosa è meglio o cosa no..sia per l uomo ke x gli animali..????in casi come questo.Forse solo Dio..e spero tanto che mi perdoni...se non ho avuto nè fede..nè il coraggio di vederla soffrire.
Vi abraccio tutti.
Grazie.


28/04/2014, 13:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
rossellax ha scritto:
Il mio grazie va a GOLD in primisi , e MIchelaccio,che seppure con una risposta un po piu "cruenta"...mi ha dato il coraggio di guardarmi dentro e capire. Si..la sofferrenza spaventa tutti...tanto che ame bastava una sola risposta x non farla morire e x spingere al galoppo il mcavallo della speranza...ma adesso no..adesso mi sento sconfitta dentro....mi sento un dolore straziante perchè non solo amo gli animali e lei era l unica in mezzo al "mucchietto di fratellini"..che mi stava dietro..tanto da pigolare appena mi allontanavo...mi sembra una sconfitta...la sto prendendo male...veramente male...perchè ero convinta che medicine...amore..cure amorevoli e quanto altro..l avrebbero potuta risparmiare...anche xche il secondo giorno stranamente stava all impiedi..e io gridai come una matta nel miracolo.
Mi accorgo oggi invece ..che le mie speranze sono state vane...che domattina non ci sarà piu cosi come non ci saranno piu i suoi pigolii e le sue zampette che sbattono...il mio ragazzo dice...E'meglio cosi...perdonatemi..ma mi chiedo oggi..chi è colui che si puo innalzare a dire cosa è meglio o cosa no..sia per l uomo ke x gli animali..????in casi come questo.Forse solo Dio..e spero tanto che mi perdoni...se non ho avuto nè fede..nè il coraggio di vederla soffrire.
Vi abraccio tutti.
Grazie.


Due anni fa la nostra oca Fragola è stata uccisa da 2 volpi, era un'animale dolcissimo, mi seguiva come un cagnolino (insieme ai miei cani :)) mi puliva la barba e mi portava foglie delle varie erbette che mangiava al pascolo, se mi sdraiavo a godermi il fresco di un albero mi si accoccolava al fianco, mi aspettava dietro il cancello....quando sono accorso ed ho capito che non c'era nulla da fare, Beh...io passo per essere un duro, ma mi è crollato qualcosa dentro, ne più ne meno che se avessi perso una delle mie adorate cagne o uno dei gatti, perciò capisco il tuo dolore, tutti qui lo capiamo bene credimi.
Mi dispiace tanto per quello che stai soffrendo, ma non è arroganza ne fallimento mettere fine elle sofferenze di un essere vivente, se non c'è nessun'altra soluzione, è l'ultimo, estremo gesto di amore, e se Dio esiste E' amore.
Un abbraccio Michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


28/04/2014, 13:44
Profilo

Iscritto il: 26/04/2014, 15:44
Messaggi: 8
Località: roma
Rispondi citando
Forse non è una bella giornata oggi...forse si..chi lo sa..perchè ieri la mia piccola /o di oca cignoide di 3 sett è stata soppressa. Eè stata portata dalla veterinaria nel suo scatolino..imbarazzante o forse stupido per me sentirmi sciocca , difronte chi invece faceva la fila per cani e gatti.MI ritenevo la proprietaria di un animale di serie b , questa è la nostra società..tutti li con flebo al cane e vermicida al gatto..io li col mio scatolino con lei dentro...Sofferenza totale..sapevo di guardarla x l ultima volta dunque sono scappata saltando file e padroni..appena la veterinaria mi ha chiamato con quella fantastica frase..."tranquilli signori..non ci vorrà molto"...facendomi passare x prima.
Ma la frase..seppure ovviamente di routine o solo x aiutarmi a sollevare me e l animale da quello strazio..mi ha fatto pensare..."certo...no..non ci vorrà molto"...tanto lei che ne sa..che la sto portando amorire.
Sono scappata..lasciando lo scatolino con lei dentro e recandomi di corsa a lavoro...nella testa sempre quel pio pio...e le zampette scalcianti sullo scatolino...a lavoro inutile dirvi come stavo...ogni colllega la solita domanda..."cosa ti è successo"?..non sei tu.
Nessuno sa nulla...lo racconto solo a voi xche è stato da qui che è partita la mia ricerca "folle e disperata" nel tentativo di trovare un sito dove qualcuno mi aiutasse a capire..a conoscere meglio questi "animali fantastici". Ieri la dott.ssa credo abbbia avuto piu pena x me che x l animale. Lo portai alle 17...alle 21 di sera mi chiamò per dirmi addirittura che aveva proceduto con un autopsia e lastra ..per verificare a cosa era dovuto quel..chiamiamolo "malessere". Credetemi non sarei qui a scrivere oggi..ma mi pare piu che doveroso rispondere a quei pochi che mi hanno dato ascolto e che adesso vorrei SOLO informare su quanto la dott.ssa mi ha spiegato. Esistono svariate malattie sui palmipedi...o comunque la premessa che lei fece era che gia gli uccelli non sono come cani o gatti...ma molto..molto piu delicati.OK..Saltando la premessa ..la sintomatologia non avrei potuto trovarla neanche smanettando giorno e nottte su internet...il piccolo di oca che avevo preso alla fiera..era affetto da una patologia congenita..non assimilava bene il calcio..ecco perchè non cresceva..la veter. mi ha detto..il suo corpicino ci ha provato..nelle prime due sett..ma poi sono animali che tendono nei primi 4 mesi di vita a crescere vertiginosamente..dunque alll improvviso il calcio si è bloccato nei reni..negli organi..e poi aha attaccato la spina dorsale..dunque il barcollamento..gli arti..infine il collo..dove ha attaccato e addirittura compromesso la normale crescita delle vertebre del collo. Ed io che smanettavo tra farmaci e siti su malattie e virus. La dott.ssa mi disse.."ti senti piu sollevata ora rossella???...ora che sai che tanto non avresti potuto farci niente?"?...In realtà io non ci capivo gia niente...mentre lei parlava..e comunque tendo a ringraziarla di tutto cuore...io pensavo a quanti mi scrivevate "non farla piu soffrire"..e quanti mi dicevano "sei la sua unica speranza..continua ad alimentarla..gli resti solo tu"...Ecco..io pensavo a voi..e adesso penso invece..a loro..ai suoi "fratelli"..a quello "strano" comportamento che avevano di stare in gruppo..tutti..tranne lei..l unica che seguiva me. Ora riesco a spiegarmi tutto...la natura avrebbe fatto comunque il suo corso...io che non ho nè becco nè piume non avevo capito..loro si..dunque la ..."scartavano"..la allontanavano..e xtanto seguiva me..cosa che in natura..nessun animale selvatico e "forte" fa..non segue nessuno. Io che non capivo..ero contentissima..sembrava un cagnolino..un gatto..,gli altri selvaggi..lei mansueta.Invece no. Gli altri "normali"..lei no.
Oggi non c e piu...la dottoressa mi ha detto..la natura fa sempre le cose giuste..dovevi portarla prima...
oramai non mi chiedo piu se ho fatto bene o no..ragazzi...ma vi voglio dare solo un consiglio..lo stesso che darei se al suo posto ci fosse stato un uomo..una persona e non un animale...
No..No..all accanimento terapeutico..quando non diventa piu "vita" ma pura e semplice sopravvivenza. Chi sono io a dire questo???...Non sono nessuno ..io...io che ho pianto x 5 notti e 5 giorni di seguito...io che ancora mi chiedo se l egoista ero io..a cercare di farla sopravvivere...io che ancora mi chiedo chissà se quelle crisi le provocavano dolore. Lei ha insegnato a me..si..un pulcino mi ha insegnato ...a me che non sopportavo il sangue..a me che solo un ago mi faceva svenire..a me che vedere una persona stare male e soffrire mi mette in fuga..mi ha insegnato 4 notti con ago e siringa in mano..con la sua fragile testa nelle mie mani a girarla delicatamente x metterla col becco nel bicchierino dell acqua x farla bere ..e lei li..che mi guardava..che mi fissava mentre con la siringa le spiingevo il cibo aprendole il becco. Ecco...lei mi ha insegnato ragazzi...oggi..lo dico a voi...LA NATURA FA IL SUO CORSO..CRUDO O DOLOROSO CHE SIA ..NOI NON SIAMO NESSUNO PER IMPEDIRLO..POSSIAMO SOLO "IMPARARE"...imparae da coloro che chiamiamo animali..invece...
sono creature meravigliose.
Vi abbraccio tutti..grazie x ogni parola ...x ogni consiglio...grazie di tutto cuore.
Rossella.


29/04/2014, 10:47
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy