Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 5:03




Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Piccoli Oca Romagnola 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
errata corrige
gallinainnamorata ha scritto:
L'esperto saprà intervenire meglio di me nel merito spiegando a entrambi i pro e i contro. :D Onde: ( aiuuuuttttt ) esperto se ci sei e lo sei ... palesati col tuo parere scientificamente insindacabile :lol:


07/07/2013, 13:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Sai, poi magari l'esperto non ha mai fatto neanche nascere ochette da sotto una gallina capisci ? :)
Mi è capitato di ricevere critiche anche serie da persone che non hanno mai tenuto anatre o oche, e che dicono tutto per sentito dire.
Io ti assicuro che gli ochetti crescono meglio con le galline e le anatre mute, proprio perchè ho fatto il confronto facendoli allevare contemporaneamente da genitori oche, anatre mute e galline...
Quelli delle galline sono cresciuti più vispi, seguiti da quelli delle anatre mute e poi dalle oche.
Per i vermetti, non fa niente ;)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


07/07/2013, 13:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
Tommaso97 ha scritto:
Sai, poi magari l'esperto non ha mai fatto neanche nascere ochette da sotto una gallina capisci ? :)
Mi è capitato di ricevere critiche anche serie da persone che non hanno mai tenuto anatre o oche, e che dicono tutto per sentito dire.
Io ti assicuro che gli ochetti crescono meglio con le galline e le anatre mute, proprio perchè ho fatto il confronto facendoli allevare contemporaneamente da genitori oche, anatre mute e galline...
Quelli delle galline sono cresciuti più vispi, seguiti da quelli delle anatre mute e poi dalle oche.
Per i vermetti, non fa niente ;)

Immagine


07/07/2013, 14:29
Profilo WWW

Iscritto il: 03/02/2010, 11:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
Continuo a fare domande dato che sono un novizio e cerco di imparare dall'esperienza di chi ne sà più do me,la chioccia le ha allevate benissimo per quasi un mese,dopo si è stufata ,se non fosse il continuo pigolio........Mi consigliate di aspettare che abbiano due mesi per inserirle con le altre oche?


Allegati:
Chioccia con ochette.jpg
Chioccia con ochette.jpg [ 121.65 KiB | Osservato 570 volte ]
07/07/2013, 15:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/10/2008, 13:47
Messaggi: 726
Località: VT
Formazione: lauree
Rispondi citando
gianfrancoss ha scritto:
Continuo a fare domande dato che sono un novizio e cerco di imparare dall'esperienza di chi ne sà più do me,la chioccia le ha allevate benissimo per quasi un mese,dopo si è stufata ,se non fosse il continuo pigolio........Mi consigliate di aspettare che abbiano due mesi per inserirle con le altre oche?

secondo me si stufano di aver a che fare con dei piccoli che non capiscono il loro metodo educativo. I miei 2 ochetti han guardato con sospetto la chioccia che si faceva il bagno di polvere, mentre lei guardava spaventata loro e cercava di allontanarli dalla vaschetta quando questi volevano farsi il bagnetto .... d'acqua !!! :lol: :lol:


08/07/2013, 9:44
Profilo WWW

Iscritto il: 17/07/2013, 17:30
Messaggi: 1
Rispondi citando
La mia coppia di oche ha avuto i pulcini, il papà ha aggredito un pulcino cercando di calpestarlo qualcuno sa dirmi il perché?e come mi devo comportare? Ciao a tutti


18/07/2013, 7:52
Profilo

Iscritto il: 03/02/2010, 11:26
Messaggi: 19
Rispondi citando
Io non sono un esperto,ti dico come mi sto comportando, ho cercato di inserire nel gruppo i piccoli covati dalla gallina,mentre l'oca femmina li ha accettati ,i maschi si sono subito dimostrati aggressivi,adesso ho isolato l'oca insieme con le ochette dai maschi e sembra che tutto sia a posto,in seguito farò un'altro tentativo.


18/07/2013, 8:36
Profilo

Iscritto il: 08/08/2012, 22:44
Messaggi: 232
Località: Parte nord di milano
Rispondi citando
ciao,considera che la mia risposta è una risposta "da un meno di principiante".
Anche mio zio ha fatto la stessa cosa,ed le oche considerano come mamma la gallina che ha covato le loro uova.Ma quando queste sono diventate oche grandi andavano con il gruppo delle oche "vere"


18/07/2013, 10:21
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy