Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:41




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
perchè le uova di oca vanno bagnate durante l'incubazione? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
salve a tutti come si sa durante l'incubazionele uova di oca vanno bagnate e mi sono sempre chiesto il perche ma non sono riuscito mai a capirlo da solo ora lo chiedo a voi:perche le uova di oca vanno bagnate?????


14/03/2010, 21:34
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
Principalmente per far sì che l'umidita sia alta, ma anche per far sembrare l'incubazione il più naturale possibile.
Ho letto da qualche parte che serve anche per diminuire la massa calcarea del guscio, anche se secondo me è inverosimile poichè l'acqua contiene calcare che andrebbe a fare l'effetto contrario.
Voi che ne pensate?


15/03/2010, 2:08
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
Ragazzi...immaginate un'oca che cova: tutte le volte che si alzerà si andrà a bagnare e poi si riaccovaccerà e quindi bagnerà le uova...le mie fanno così, ma io preferisco incubarle da me...e un'altra cosa vi dico: io non le bagno e le uova schiudono lo stesso.
Ciao

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


15/03/2010, 19:19
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
Comunque, io inserisco una doppia vaschetta d'acqua per l'umidità.

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


15/03/2010, 19:26
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
si anche io ho pensato che la madre facendosi il bagno bagni le uova...pero mi sono anche chiesto:ma se non hanno a dispsizione il laghetto per il bagno come fanno a bagnare le uova?????inoltre il fatto di bagnarle che cosa comporta all'embrione?????una cosa vorrei chiedere a markiss e a tutti quelli che hanno esperienze con la nascita delle oche in incubatrice:dato che il guscio delle uova e molto erto e duro non e che le oche facciano fatica a bucare fino a morire nell'uovo perche non riescono a bucare??????per caso qualcuno ha qualche foto che ha fatto mentre nascevano le oche oppure qualche ora dopo essere nate?????sapete mi piacerrebbe sapere come sono


15/03/2010, 20:01
Profilo

Iscritto il: 05/01/2009, 15:20
Messaggi: 81
Rispondi citando
Ciao Giuli,

Stai tranquilla che la fatica non li uccide, anzi.
La fatica e lo sforzo fa si che il sacco vitellino venga assorbito.


15/03/2010, 22:34
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
giuli ha scritto:
si anche io ho pensato che la madre facendosi il bagno bagni le uova...pero mi sono anche chiesto:ma se non hanno a dispsizione il laghetto per il bagno come fanno a bagnare le uova?????inoltre il fatto di bagnarle che cosa comporta all'embrione?????una cosa vorrei chiedere a markiss e a tutti quelli che hanno esperienze con la nascita delle oche in incubatrice:dato che il guscio delle uova e molto erto e duro non e che le oche facciano fatica a bucare fino a morire nell'uovo perche non riescono a bucare??????per caso qualcuno ha qualche foto che ha fatto mentre nascevano le oche oppure qualche ora dopo essere nate?????sapete mi piacerrebbe sapere come sono


Cara giuli, devi sapere che il nostro grande DIO ha creato tutto in modo perfetto e meraviglioso, quindi è tutto normale e secondo natura e quoto perfettamente le parole di dariolan.
Mi spiace, ma purtroppo non le mai fatte le foto..ma IN APPRESSO SI.
Ciao

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


16/03/2010, 12:29
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
:D :oops: :oops: :oops: grazie mille sapete e la mia prima incubazione di oche e pensate ancora non sono nate e gia mi ci sono affezzionato ci tengo veramente tanto per questo mi preoccupo che possa succedere qualcosa


16/03/2010, 21:00
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy