Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:37




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
oche tedesche info 
Autore Messaggio

Iscritto il: 12/06/2012, 22:46
Messaggi: 44
Località: Rieti
Rispondi citando
Salve a tutti,
vorrei mettere nel mio casale in campagna, dove vivo, delle oche tedesche che da quello che so sono le più grandi.
Un amico rivenditore mi ha detto che si trovano a primavera, quindi nel fra tempo chiedo a voi consiglio.
Premesso che ho tre cani di cui due maremmani e vorrei lasciarle libere di gironzolare (non ho recinzione di confine essendo isolato), come devo comportarmi con i pulcini? Li devo lasciare chiusi sino ad un certo periodo e come? E poi per renderle libere i cani saranno un problema? Alimentazione dei pulcini e delle adulte poi? Ho erba a prato tutta intorno a casa.
Nella mia città, in pieno centro, sul fiume, c'è un area dove ci sono oche e germani, liberi, senza riparo, potrei tenerle così?
Non ho altri animali da cortile, per ora.
grazie


21/11/2014, 15:41
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
chiedi a lui per le Embeden http://www.agraria.org/rivista/curriculumsilletta.htm
Non è l' unica oca di razza tedesca ;) http://www.agraria.org/oche/oche.htm


22/11/2014, 1:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Le Emden sono le oche più alte, ma le più massicce sono le Tolosa
Entrambe le razze non si trovano nei consorzi, e se te vendono quasi sicuramente sono meticci.
Sono oche a lento accrescimento, e la riproduzione non è facile, in quanto i maschi hanno difficoltà ad accoppiarsi perché troppo pesanti e le femmine producono poche uova.
L alimentazione degli anatroccoli deve essere ricca di vitamine e sali minerali, con la crescita somministrare sempre più frutta e verdura.
Sono oche che si trovano con difficoltà e il prezzo è abbastanza alto.
PS: il nome corretto è Pastore Maremmano Abruzzese !

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


26/12/2014, 22:38
Profilo

Iscritto il: 31/01/2014, 19:43
Messaggi: 282
Località: messina
Rispondi citando
non consiglio le embden , sono si delle oche molto alte e belle , ma oltre a costare molto non sono più molto facili da trovare inoltre come hanno detto prima di me l'accoppiamento è abbastanza arduo in quanto i soggetti sono di peso notevole e non sempre le uova risultano feconde.


16/01/2015, 23:07
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/03/2014, 19:22
Messaggi: 107
Località: Verciano
Formazione: Maturità Classica
Rispondi citando
Tra le due razze come cambia il carattere? Io vorrei prenderne due da mettere in giardino, ma ho già le galline. Inoltre sarebbero libere e so che alcune sono aggressive.

Grazie

_________________
La molta conoscenza non dà l'intelligenza.
Eraclito


11/03/2015, 10:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy