Switch to full style
Rispondi al messaggio

oche nel recinto

25/07/2016, 10:12

causa alcuni lavori a casa dovrò tenere chiuse le oche in un recinto almeno per un paio di mesi. Ho acquistato un mangime di tipo "cortile" indicato anche per oche. Ogni tanto sfalcio dell'erba e gliela do, come posso integrare la mancanza di pascolo? insalata?

Re: oche nel recinto

29/07/2016, 5:02

ciao..io sto crescendo il mio Jedi in casa perché vivo in un appartamento..oltre a dargli la composta lo nutro con bucce di frutta ed insalata..una volta a settimana lo porto da mia nonna (a cui lo affiderò quando avrà almeno 6 mesi adesso di mesi ne ha quasi 4)dove può stare un po' in giardino dove ha scoperto di adorare il trifoglio,il consiglio che ti voglio dare per il fatto che di insalata in particolare tutte le oche ne vanno ghiotte..Jedi infatti ne mangia per ben 3-4 confezioni al giorno..che insieme all'insalata se recidi l'erba del prato e recidi in particolare i trifogli di darglieli e se per caso nei tuoi dintorni cresce della bietola(facendo attenzione che non ci siano piante velenose)di raccoglierla per loro perché non la disdegnano!! così risparmierai un po'!!
Allegati
jedissimo2.jpg

Re: oche nel recinto

30/07/2016, 14:08

scusa ma.......un oca in casa?? non puzza???
ah ho risolto tagliando un po di prato con la falce e butto dentro. abito in campagna, le mie oche sono cresciute nei campi, sanno riconoscere da sole le piante!

Re: oche nel recinto

30/07/2016, 14:18

La vedo anche abbastanza grande per restare in casa :lol: comunque dagli l'erba che trovi e via, io quando le devo tenere chiuse strappo qualche erbaccia a caso e gliela do.

Re: oche nel recinto

10/08/2016, 22:41

no no,non puzza;a posto..igienicamente parlando..per casa lo tengo con una pettorina portapannolino..più che altro è un gran zozzone quando mangia e beve perché schizza acqua e mangime un po' dappertutto.

Re: oche nel recinto

10/08/2016, 23:30

Capisco che tu ci sia affezionata ma un'oca di 4 mesi è già grande, e non mi pare, tra l'altro, che sia sviluppata a sufficienza per l'età che ha; a mio avviso, dovresti darla a tua nonna e farla vivere all'aperto e soprattutto non farle portare un pannolone, mi sembra del tutto innaturale per un'ochetta... :o
Rispondi al messaggio