Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 4:58




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Oche Aggressive??? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2009, 15:20
Messaggi: 81
Rispondi citando
ciao a tutti.

Oggi purtroppo ho trovato un'anatra (mignon da canto) uccisa.
L'anatra aveva il dorso spennato a sangue e questa sembra la causa della sua morte non essendo presenti altri segni evidenti.
Presumo che a causarle le ferite possano essere state le oche che ultimamente hanno deposto le uova nel nido e l'anatra si trovava non tanto distante dal loro nido.
In base alle Vostre esperienze vorrei chiederVi: E' possibile che l'aggressità delle oche si spinga fino a tanto oppure devo cercare qualche altro responsabile??
Qualcuno ha esperienze in questo senso ?? Mi consigliate di isolare le oche dagli altri animali in questo momento di deposizione??
ciao e grazie anticipatamente per le risposte.


11/01/2010, 19:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Può accadere e proprio quando le oche sono buoni genitori e quindi diventano apprensive, personalmente ho avuto esperienze simili, anche peggio, dopo la crescita della nidiata, ritornavano in civile convivenza, saluti, Mario


11/01/2010, 19:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2009, 18:39
Messaggi: 101
Località: Ceglie Messapica (BR)
Rispondi citando
Due settimane fà ho trovato una papperella moribonda, con uno dei maschi che la stava pizzicando e tirando le piume. Niente da fare, mi è morta in braccio :( Era terribile, ma credo che darli una vita naturale abbia anche un prezzo. Purtroppo ci sarano sempre dei incidenti così.
P.S.Il maschio adesso sta nel congelatore!

_________________
today is the tomorrow you worried about yesterday
oggi é quel domani che ti faceva preoccupare ieri


11/01/2010, 23:10
Profilo

Iscritto il: 05/01/2009, 15:20
Messaggi: 81
Rispondi citando
che sei macabra!!
ma nel congelatore ce l'hai fatto finire o si è suicidato per il rimorso???
;)
saluti
Dario


12/01/2010, 19:37
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
ahahahahah :lol: a parte gli skerzi veramente le oche andrebbero in recinti separati l'anno scorsone avevo una sola insieme a 20 alline e sentite che faceva:si postava davanti alla porticina di uscita del ricovero e d una ad una le galline le spennava tutte


13/01/2010, 14:51
Profilo

Iscritto il: 31/12/2008, 0:16
Messaggi: 566
Località: piemonte
Rispondi citando
io ho da anni oche insieme alle anatre e non ho mai avuto problemi, anzi quest'anno ho messo anche delle galline, tutto ok
c'è da dire che non le oche non hanno mai covato, mentre le tue avevano i piccoli, questa è la differenza

_________________
IMPARA A SCRIVERE LE TUE FERITE NELLA SABBIA ED A INCIDERE NELLA PIETRA LE TUE GIOIE.


22/01/2010, 18:15
Profilo

Iscritto il: 05/01/2009, 15:20
Messaggi: 81
Rispondi citando
Comunque non avevano i piccoli ma solo il nido con le uova.


22/01/2010, 19:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/06/2009, 22:38
Messaggi: 243
Località: RIMINI
Rispondi citando
anche a me ultimamente sta succedendo la stessa cosa mi pizzicano le galline addirittura una gallina l'hanno spennata tutta era in fin di vita sanguinava però non hanno le uova ancora boooooo!!!!!adesso gli sto facendo un recinto separato

_________________
NEL DUBBIO SCHIACCIA SEMPRE
e-mail cellialex@libero.it
iscritto:FOI
A.R.V.A.R.


22/01/2010, 22:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
si quando covano hanno un carattere di m.... quando ero bambino, e quindi curioso, andavo a guardare quelle dei miei nonni. ero affascinato dal miracolo del concepimento. ma loro pensi che fossero minimamente comprensive con l'ingenuità di un bimbo?? macchè!! mi correvano appresso e mi davano certi schiaffoni con le ali che le braccia e le gambe mi rimanevano rossi fino al giorno dopo. :( oh, scappavano pure i cani. :D

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


28/01/2010, 19:54
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy