Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 16:53




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Oca Romagnola che non mangia 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/12/2011, 9:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Ho un oca romagnola di 2 anni che da circa 4 giorni non mangia niente ma beve come una dannata per il resto si lava scorazza per il prato e si comporta normalmente son andato dal veterinario e mi ha detto che si è intoppata e mi ha dato da dargli un sulfamatico x 5 giorni oggi è il terzo ma non noto miglioramenti . Vorrei sapere se a qualcuno in questo forum è successa la stessa cosa e se devo preuccuparmi seriamente comunque siccome non mangia all'acqua ho aggiunto un po di zucchero.


05/08/2014, 12:44
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Un sulfamidico per un animale intoppato.....per caso hai cambiato mangime??.....le mie smettono di mangiare quando cambio mangime. Mangiano lo spezzato e quello ovaiole senza problemi, ma quando mi capita di dargli quello per polli mischiato con lo spezzato non lo mangiano.....mangiano solo erba. Potrebbe preferire anche la sola erba in questo periodo....può capitare.


05/08/2014, 13:10
Profilo

Iscritto il: 23/12/2011, 9:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Si il negoziante si è sbagliato e mi ha dato un misto per polli invece che un supermisto valido anche per anatre ed oche ho ripreso il secondo e non ne vuole sapere di insalata non ne vuol proprio sapere


05/08/2014, 13:20
Profilo

Iscritto il: 14/04/2013, 16:25
Messaggi: 1852
Località: Biafra
Formazione: accademica
Rispondi citando
Se non erano abituate al gusto possono smettere di nutrirsi.....se riesci ritorna al veccho prodotto e vedi se ritornano ad alimentarsi. Anche il caldo eccessivo può influire sulla razione assunta..


05/08/2014, 13:32
Profilo

Iscritto il: 23/12/2011, 9:54
Messaggi: 8
Rispondi citando
Riscrivo per dirvi che purtroppo codesta oca è morta nonostante l'intervento presso una clinica veterinaria dopo un ricovero di circa 10 giorni a detta del dottore per avvelenamento da metalli pesanti , se qualcuno può consigliarmi un bravo veterinario aviario in provincia di roma apprezzerei poichè sono rimasto insoddisfatto sia per un costo eccessivo che non ha portato a nulla sia perchè ho ricevuto praticamente teorie discordanti


17/08/2014, 19:49
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy