Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 13:43




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Nascita dei pulcini di oca. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
Ma è normale che da ieri sera verso le 10:00 sento pigolare da dentro le uova, e ancora fino ad ora non è successo nulla??
sento anche che picchiano ma ho il terrore che non riescano ad uscire!!che faccio?


21/03/2010, 14:02
Profilo

Iscritto il: 12/12/2008, 14:38
Messaggi: 233
Rispondi citando
SE E' TRASCORSO IL TEMPO NECESSARIO ALLA SCHIUSA8 30 GIORNI) ALLORA DEVI AIUTARLI TU ROMPENDO DELICATAMENTE IL GUSCIO NEL PUNTO IN CUI SENTI PICCHIETTARE; SE NON ERRO NELLA PARTE OTTUSA DELL UOVO.


21/03/2010, 14:15
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
esatto nella parte ottusa ovvero dove si trova la camera d'aria....fai cosi prendi un cucchiaio e rompi delicatamente l'uovo all'altezza della camera d'aria anche un po piu giu.....mi raccomando senza rompere loa pellicola solo il guscio.....una volta rotto il guscio tutto intorno togli alcuni pezzi di guscio senza rompere tutta la pellicola....una volta tolti alcuni pezzetti fai un buco con il diametro del tuo dito cosi farai in modo che il pulcino abbia ossigeno....da li in po fallo continuare da solo


21/03/2010, 14:20
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
alla fine ha bucato da solo che soddisfazione!! :D
appena nascono metto le foto! anche se non sò come si fa!


21/03/2010, 17:35
Profilo

Iscritto il: 05/01/2009, 15:20
Messaggi: 81
Rispondi citando
Non bucare niente. Ma che consigli date se tu Giuli è la prima volta che covi le uova di Oca???? Quali esperienze hai???? Mahhhh
Lasciali lavorare da soli, non preoccuparti.


21/03/2010, 17:41
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
dariolan innanzi tutto non mi rispondere in questa maniera perche non siamo ne fratelli ne sorelle ne amici niente....secondo la mia esperienza non e su uova di oca ma e su uova di altri avicoli come tacchini.....da un allevatore mi e stato detto che se non riescono a bucare da soli bisogna rimuovere qualche pezzetto di guscio e fare un buco sulla pellicola per far avere ossigeno al pulcino.....io non ho detto che bisogna aprire l'uovo e far uscire il pulcino ho detto soltanto di romepere un po di guscio e fare un forellino per far entrare l'aria....anche perche vorrei vedere te dentro una camera stetissima a cercare di uscire con l'ossigeni limitato......per favore questo e un forum e come tale si danno consigli e non bisogna avere la presunzione di supporre che il priprio consiglio sia quello giusto..ognuno da il suo sta a colui che ha chiesto aiuto decidere quale dei consigli mettere in atto per cui te lo ridico non mi rispondere MAI PIU in questa maniera


21/03/2010, 19:08
Profilo

Iscritto il: 26/02/2010, 22:02
Messaggi: 74
Località: PALERMO
Formazione: Perito tecnico
Rispondi citando
giuli ha scritto:
dariolan innanzi tutto non mi rispondere in questa maniera perche non siamo ne fratelli ne sorelle ne amici niente....secondo la mia esperienza non e su uova di oca ma e su uova di altri avicoli come tacchini.....da un allevatore mi e stato detto che se non riescono a bucare da soli bisogna rimuovere qualche pezzetto di guscio e fare un buco sulla pellicola per far avere ossigeno al pulcino.....io non ho detto che bisogna aprire l'uovo e far uscire il pulcino ho detto soltanto di romepere un po di guscio e fare un forellino per far entrare l'aria....anche perche vorrei vedere te dentro una camera stetissima a cercare di uscire con l'ossigeni limitato......per favore questo e un forum e come tale si danno consigli e non bisogna avere la presunzione di supporre che il priprio consiglio sia quello giusto..ognuno da il suo sta a colui che ha chiesto aiuto decidere quale dei consigli mettere in atto per cui te lo ridico non mi rispondere MAI PIU in questa maniera


Quato giuli al 1000x1000. E' verissimo che si può praticare un foro o aiutare il piccolo ad uscire togliendo alcuni pezzetti di guscio.....il resto lo deve fare da solo perchè testare la integrità del nascituro.

_________________
Dio ha fatto ogni cosa per uno scopo. (Proverbi 16:4)


21/03/2010, 19:13
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
non vi litigate non è successo nulla, alla fine hanno bucato il guscio loro da soli senza il mio aiuto..
sempre grazie a TUTTI per la vostra disponibilità e per il vostro aiuto...
io accetto tutti i consigli!!


21/03/2010, 21:08
Profilo

Iscritto il: 04/01/2010, 16:53
Messaggi: 632
Rispondi citando
che bello come sono!!!! sono curiosissima....tra 10 giorni nasceranno anche a me.....potresto mettere delle foto per favore di come sono appena nati ti prego!!!!!


21/03/2010, 21:11
Profilo

Iscritto il: 29/01/2010, 17:48
Messaggi: 52
Rispondi citando
prometto che appena nascono sarà la prima cosa che farò!!
ancora devo nascere cmq!


21/03/2010, 21:20
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy