Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/03/2024, 11:18




Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Nascita dei pulcini di oca. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/03/2010, 18:54
Messaggi: 26
Rispondi citando
ok
allora aspettero altri giorni....poi eseguo nuovamente il controllo e vi dico...|!!!!
per adesso grazie a tutti..!!!!!


26/03/2010, 20:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Grazie a tutti.

_________________
Ciao da REN66


27/03/2010, 10:32
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Salve ragazzi,sono un nuovo iscritto ed è da tempo che come ospite leggo i vs. preziosi consigli, dettati da varie esperienze vissute. Per la quarta volta ho caricato la mia incubatrice (le prime due volte con uova di gallina, l'ultima con uova di di oche), anzi stavolta ne ho acquistata una seconda per il numero delle uova che avevo a disposizione, tutte di anatidi, però miste, uno di oca, due di germani reali e le restanti di anatre mute. Ieri dopo circa nove giorni d'incubazione, ho effettuato la speratura, circa sei uova su 24 in totale non sono feconde ma dovrei avere una bella nidiata di anatroccoli se le altre andranno avanti a buon fine. Il mio dubbio è se aggiungere o meno una seconda vaschetta d'acqua nelle incubatrici, considerato che ho letto che per le uova di anatidi in genere c'è bisogno di una più alta umidità per il successo della schiusa. Premetto che le mie incubatrici sono modello covatutto 24 della Novital e di conseguenza già munite dell'apposita vaschetta per l'acqua. Il secondo mio dubbio è che avendo per la prima volta caricato le incubatrici con uova di razze miste e di conseguenza con tempi di schiusa diversi, temo di girare le uova che raggiungeranno per prime il tempo di schiusa, anche nei tre giorni precedenti la nascita confondendomi con le altre con più tempo d'incubazione. Pensate sia determinante ai fini della schiusa? Non so se sono riuscito ad essere abbastanza chiaro, vi ringrazio per gli eventuali consigli in merito!


30/03/2010, 13:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy