Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 8:15




Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
le papere soffrono senza acqua? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
Marky ha scritto:
Scusami Aymo, forse hai scritto male o hai letto male, il termine papero/a, nella lingua italiana è riferito al piccolo di oca.
Viene utilizzato popolarmente (in questo caso erroneamente) anche per altri "anatidi" come le anatre, anche adulte.

si scusa ho scritto male, era :
erroneamente ai piccoli di anatra in realtà giovani oche!

chiedo perdono..


23/03/2011, 15:40
Profilo

Iscritto il: 15/04/2010, 19:11
Messaggi: 55
Rispondi citando
scusate...sono anatre: 2 bianche e 2 germani. Tutta l'estate scorsa hanno avuto la vasca da bagno e due vaschette più piccole, in inverno invece le ho lasciate a "secco" perchè l'acqua ghiacciava e in giro tra neve e mega pozzanghere trovavano sempre un posto per bagnarsi.
Passo tanto tempo a guardarle giocare in acqua, mi rilassa...mi spiace solo che non si lascino toccare e che siano 4 maschietti (hanno tutti il ricciolo sulla coda). Conoscete qualche razza che si lascia avvicinare e coccolare? Le anatre ornamentali possono avere solo 1 vasca da bagno come laghetto o hanno bisogno di spazi maggiori?
grazie fra


23/03/2011, 22:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
fra971 ha scritto:
scusate...sono anatre: 2 bianche e 2 germani. Tutta l'estate scorsa hanno avuto la vasca da bagno e due vaschette più piccole, in inverno invece le ho lasciate a "secco" perchè l'acqua ghiacciava e in giro tra neve e mega pozzanghere trovavano sempre un posto per bagnarsi.
Passo tanto tempo a guardarle giocare in acqua, mi rilassa...mi spiace solo che non si lascino toccare e che siano 4 maschietti (hanno tutti il ricciolo sulla coda). Conoscete qualche razza che si lascia avvicinare e coccolare? Le anatre ornamentali possono avere solo 1 vasca da bagno come laghetto o hanno bisogno di spazi maggiori?
grazie fra

ciao, per avere anatre che si lascino avvicinare, dovresti prenderle da appena nate, come dicevo in un altra discussione sul questo forum, l'imprinting è molto forte negli anatridi, ma le devi abituare sempre da piccolissime, meglio ancora essere presente alla schiusa delle uova.
Se hai 4 maschietti ti ci vorranno almeno 8/10 femmine :D


24/03/2011, 7:30
Profilo

Iscritto il: 15/04/2010, 19:11
Messaggi: 55
Rispondi citando
Magari poter avere così tante femminucce, il problema è che (sembra) il sesso non lo si possa sapere facilmente, infatti a me sono capitati 4 maschietti (ora 3 perchè 1 è stato preso da qualche animale....si erano allontanati troppo in mezzo ad una sterpaglia e da lì lui non è più uscito) e la vasca da bagno che ho non sarebbe sufficiente per tutti e se prendo degli animali voglio che stiano bene.
Infatti pensavo di portare le mie paperine in un laghetto vicino a casa, dove ce ne sono altre perchè credo che solo maschi soffrano...però li non hanno casette per chiuderli come faccio io, la sera, per cui sarebbero attaccabili dagli altri animali.
Sei molto gentile a darmi consigli...ne ho proprio bisogno perchè è un mondo nuovo per me
Fra


24/03/2011, 12:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
fra971 ha scritto:
Magari poter avere così tante femminucce, il problema è che (sembra) il sesso non lo si possa sapere facilmente, infatti a me sono capitati 4 maschietti (ora 3 perchè 1 è stato preso da qualche animale....si erano allontanati troppo in mezzo ad una sterpaglia e da lì lui non è più uscito) e la vasca da bagno che ho non sarebbe sufficiente per tutti e se prendo degli animali voglio che stiano bene.
Infatti pensavo di portare le mie paperine in un laghetto vicino a casa, dove ce ne sono altre perchè credo che solo maschi soffrano...però li non hanno casette per chiuderli come faccio io, la sera, per cui sarebbero attaccabili dagli altri animali.
Sei molto gentile a darmi consigli...ne ho proprio bisogno perchè è un mondo nuovo per me
Fra

bhè da piccoli non è facile, ma se lo si sa fare non è difficile riconoscerli, la femmina fa un qua qua motlo acuto, il maschio sembra avere la raucedine, quindi anche da piccoli si sente!!! :D


24/03/2011, 13:10
Profilo

Iscritto il: 15/04/2010, 19:11
Messaggi: 55
Rispondi citando
Sei la prima persona che mi risponde così....tutti mi hanno detto che non si può vedere o si può vedere solo dal riccio sul codino.
Infatti un giorno abbiamo trovato un uovo lungo e bianco che mi hanno detto sembrava di papera, ma i miei ragazzi hanno tutti il ricciolino per cui....
Allora può essere che il/la anatra si sia nascosta per covare e non sia morta????
Speriamo.
Dici che 3 maschi soffrono senza femminucce? Eè meglio se le porto con altri loro simili?


24/03/2011, 13:25
Profilo

Iscritto il: 06/03/2011, 19:12
Messaggi: 102
Rispondi citando
fra971 ha scritto:
Sei la prima persona che mi risponde così....tutti mi hanno detto che non si può vedere o si può vedere solo dal riccio sul codino.
Infatti un giorno abbiamo trovato un uovo lungo e bianco che mi hanno detto sembrava di papera, ma i miei ragazzi hanno tutti il ricciolino per cui....
Allora può essere che il/la anatra si sia nascosta per covare e non sia morta????
Speriamo.
Dici che 3 maschi soffrono senza femminucce? Eè meglio se le porto con altri loro simili?


un uovo lungo e bianco secondo me potrebbe essere di serpente :D
le uova di anatra non sono lunghe :? ma sono più o meno della stessa forma di quelle di gallina, solo un poco più grandi...


24/03/2011, 13:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/10/2010, 11:28
Messaggi: 875
Località: Mantova
Rispondi citando
fra971 ha scritto:
Sei la prima persona che mi risponde così....tutti mi hanno detto che non si può vedere o si può vedere solo dal riccio sul codino.
Infatti un giorno abbiamo trovato un uovo lungo e bianco che mi hanno detto sembrava di papera, ma i miei ragazzi hanno tutti il ricciolino per cui....
Allora può essere che il/la anatra si sia nascosta per covare e non sia morta????
Speriamo.
Dici che 3 maschi soffrono senza femminucce? Eè meglio se le porto con altri loro simili?
compre delle femmine non si sentiranno soli :D


24/03/2011, 13:40
Profilo

Iscritto il: 06/04/2014, 13:43
Messaggi: 14
Località: pettineo (me)
Rispondi citando
salve ho una coppia di anatre pero mi sn accorto ke il maskio si fa il bagno la femmina no cm mai? grazie


29/09/2014, 22:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy