Switch to full style
Rispondi al messaggio

le papere con chi possono convivere!!?!?

19/07/2012, 14:54

ragazzi ho bisogno di alcune informazioni!!! io allevo gia da tempo galline,capponi e tacchini e oravorrei orendere una coppia di papere mute(non so se si chiamano davvero cosi)cmq sono piccole e le volevo principalmente per la cova e per le uova!! ora però ho un problema..mica qualcuno sa dirmi se possono convivere con i miei animali presenti gia nel pollaio!?!?! perchè io ho tre recinti grandi e quindi potrei farle convivere sia con i tacchini da sole e con i capponi da sole!! oppure con le galline!! ditemi voi!!! :)

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 8:53

Le anatre (che queste siano germani o anatre mute) non dovrebbero convivere con galline, capponi, tacchini, ecc. perchè sporcano moltissimo l' acqua, che per gli altri avicoli deve essere sempre pulita.

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 10:36

Concordo e aggiungo che talvolta rovinano le ali delle galline (o straziano i pulcinotti) con il loro becco: sono abili ed instancavili beccatrici.
Le oche poi, quelle si che fanno danni in quel senso.
Separale, e offri loro una sorta di pozza d'acqua dove possano sguazzare.

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 14:39

le mie convivono con polli galline e faraone e non mi hanno mai dato problemi

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 23:00

Io ho due anatre però ibridi, non mute, che in generale convivono senza problemi con 4 gallinelle( o pollastre :? che non fanno ancora le uova insomma), le galline si fanno rispettare, tranne la più deboluccia che soprattutto quando è sola viene presa di mira dalle anatre. Se non si allontana alla svelta loro la beccano :(
Per l'acqua le mie galline hanno a disposizione una vaschetta in cui è sempre pulita, ma le vedo bere dalla piscinetta delle anatre o da un'altra vaschetta in cui l'acqua è spesso resa sporca dalla terra che ci portano le anatre! Boh, ho perfino il dubbio che le mie galline facciano fatica a vedere l'acqua quando è limpida!

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 23:07

Direi che in genere tutti gli avicoli cresciuti insieme (dalle prime settimane di vita) possono convivere bene insieme perchè abituati a familiarizzare e vedere componente del branco anche le altre specie; forse le oche nel periodo riproduttivo possono essere più aggressive ma se si dispone di molto spazio và bene comunque.Mentre se inseriti in seguito in un branco già formato sarà problematica la situazione dati gli attacchi.

Re: le papere con chi possono convivere!!?!?

20/07/2012, 23:52

catoneilvip ha scritto:ragazzi ho bisogno di alcune informazioni!!! io allevo gia da tempo galline,capponi e tacchini e oravorrei orendere una coppia di papere mute(non so se si chiamano davvero cosi)cmq sono piccole e le volevo principalmente per la cova e per le uova!! ora però ho un problema..mica qualcuno sa dirmi se possono convivere con i miei animali presenti gia nel pollaio!?!?! perchè io ho tre recinti grandi e quindi potrei farle convivere sia con i tacchini da sole e con i capponi da sole!! oppure con le galline!! ditemi voi!!! :)

secondo me sì....l'unico problema che potrebbe sorgere è dato dal bere,le galline necessitano di acqua pulita,mentre le anatre e le oche dopo 5 minuti che gliel'hai cambiata l'han già ridotta a fanghiglia :lol:
per il resto,le mie ochette hanno diviso il ricovero per un certo periodo con le anatre e le galline e problemi non ne ho avuto.a parte qualche beccatina da parte di una muta che si credeva superiore a loro :mrgreen:
Rispondi al messaggio