Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 22:31




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Le mie nuove ochette 
Autore Messaggio

Iscritto il: 07/02/2013, 23:21
Messaggi: 101
Località: Grecia
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Eco le mie nuove ochette di circa una settimana di eta'.
Sono belle? :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


05/05/2014, 17:03
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Che belle foto !!!

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


05/05/2014, 17:54
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Ma che meraviglia complimenti !!!!
Occhio che se al maschio girano i cinque minuti ti fa un male boia ahahah :)

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


06/05/2014, 13:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Bellissime davvero :!: :D
Concordo con tommaso :D e pure la mammina, se vuole.....
Ciao Michele(accio)

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


06/05/2014, 14:05
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Complimenti, le ochette sono carinissime e i riproduttori sono molto belli. Ma il maschio come si comporta? Collabora con la femmina nell'accudire la prole, senza fare del male ai piccoli? Ti chiedo questo perchè le prime due ochette nate dalla cova della mia oca sono state massacrate, suppongo dalle oche adulte. Quindi mi piacerebbe sapere da chi ha la fortuna di avere un maschio che accudisce la prole, che tipo di comportamenti vanno messi in atto per evitare che faccia fuori i piccoli appena nati. E ti rinnovo i mei complimenti per la tua bellissima famigliola di oche!!!


06/05/2014, 14:42
Profilo

Iscritto il: 07/02/2013, 23:21
Messaggi: 101
Località: Grecia
Rispondi citando
Ciao e grazie a tutti!
Scusatemi per il mio italiano. Provo di fare il meglio che puo'!
@ocaromagnola
Il machio e' molto cattivo e aggresivo con tutti gli animali che sono attorno alla sua famiglia. E anche alle persone!
Infatti prima che le ochette erano nate, il machio ha ucciso una gallina (!) perche' quella gallina aveva l'abitudine di avvicinare la femmina son le uove!!!
Ora che le prole sono nate, il maschio e' un vero guardio della famiglia. Nessuno possa avvicinare le ochette, il maschio e' molto molto aggresivo!
Sta sempre seguendo la femmina con le prole e al notte che la femmina porta le prole al nido, il maschio gira su una circoferenza per osservare lo spazio!

Non avevo niente in passato le ocche (solo galli e galline) e sono molto impressionato dal comportamento del maschio. E' come una famiglia umana!


06/05/2014, 14:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2011, 17:39
Messaggi: 1635
Località: Venegono Inferiore (VA)
Formazione: Liceo linguistico
Rispondi citando
Il tuo italiano è migliore di quello di molto italiani senza dubbio ;)

Le famiglie di oche sono meravigliose, mi spiace tantissimo che le mie quest'anno non covino, altrimenti è un verso spettacolo vedere il papà che porta a spasso i piccoli appena nati mentre la femmina fa schiudere le ultime uova ! Una MERAVIGLIA !

x ocaromagnola : in genere tutti i maschi di oca sono così, e seguendo il tuo caso penso proprio che sia stata la femmina ad ucciderli... Poi il comportamento cambia, io ho due maschi e ne ho avuti altri, alcuni tengono i piccoli sotto l'ala come la femmina e sono molto dolci (con loro, a me mi fanno correre comunque ma sono contento, li difendono bene :lol: ), altri invece vogliono avere degli ochetti educati, quindi li fanno camminare davanti a loro e guai a chi sgarra ;)
Però tutti sono padri amorevoli che accorrono al più piccolo lamento che fa l'ochetto !

_________________
"Cedo oche bianche, uova di oche bianche e cignoidi, uova di Phoenix nane collo oro"


06/05/2014, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 13/11/2011, 17:28
Messaggi: 309
Località: CAPIZZONE, BERGAMO
Formazione: ISTITUTO TECNICO AGRARIO
Rispondi citando
COMPLIMENTI DAVVERO , SONO OTTIMI ESEMPLARI...
COMUNQUE LE OCHE SONO FAMOSE X QUELLO , X L AGGRESIVITà E LA GUARDIA ... :D

_________________
IO AMO GLI ANIMALI...


06/05/2014, 15:49
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Non ne sono certo, ma non credo che le abbia uccise la madre. Leggendo diverse esperienze qui sul forum, e parlando con alcune persone incontrare all'agraria quando sono andato ad cquistare il primo periodo, ho potuto costatare che non sia mai accaduto che una madre abbia ucciso i piccoli, se non in casi particolari, quando si fanno covare ad una gallina delle uova da cui nascono pulcini di colore diverso dai propri, poichè in questo caso la madre nota delle differenze tra i suoi pulcini e gli altri, eliminando quelli che lei ritiene estranei. E inoltre, il fatto che io possegga due maschi e un'altra femmina adulta ha fatto si che la femmina in cova sia trascurata da entrambi i maschi, che quindi potrebbero aver visto i piccoli come soggetti estranei da eliminare. Tra l'altro ero sicuro che la rete che avevo posto a protezione del nido rendesse impossibile per i maschi intrufolarsi nella zona di cova, ma mi sbagliavo, perchè negli ultimi tre giorni ho visto almeno un paio di volte uno dei maschi intrufolarsi tra le frasche, passare dietro la siepe e raggiungere il nido sul quale l'oca cova. Quindi propendo per l'idea secondo cui siano stati uccisi da uno demi maschi. L'ideale sarebbe quindi quello di tenere una sola coppia, affinchè il maschio abbia solo la sua femmina a disposizione e non se ne vada in giro con l'altra femmina, vedendo poi i piccoli della femmina in cova come estranei.


06/05/2014, 17:50
Profilo

Iscritto il: 07/02/2013, 23:21
Messaggi: 101
Località: Grecia
Rispondi citando
Ciao, qui sono le mie occhete dopo meno di una settimana!
Sono quasi doppi in dimensioni! :mrgreen:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


11/05/2014, 20:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy