Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 10:47




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
la mia oca nn cammina 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/03/2013, 16:58
Messaggi: 15
Rispondi citando
Salve a tutti, ho un'ora padovana di circa un mese e mezzo ma è da una settimana che non cammina.
Provo a tirarla su e sorreggerla ma quando la lascio si rimette giù come se nn avesse forse sulle gambe.
Qualcuno sa aiutarmi a farle qualcosa? ??


22/07/2014, 13:41
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Ciao, è successo anche a me due volte sempre con la stessa femmina di oca, una prima volta quando aveva 3 settimane e una seconda volta un mesetto fa, a 13 mesi di vita. Non aveva apparentemente alcun problema, nel senso che mangiava e beveva regolarmente, le feci erano normali e appariva vispa, tuttavia stava tutto il tempo accovacciata e non riusciva a mettersi in piedi, anche se provavo a tirarla su non riusciva a reggersi sulle gambe.

In entrambi i casi sono riuscito a farla rimettere in piedi nel giro di 5-6 giorni somministrandole un integratore in polvere in bustine a base di Calcio e Vitamina D3, reperibile in ogni parafarmacia, sciolto in una ciotola di acqua, per due volte al giorno. Succede spesso che le oche soffrando di carenza di calcio, sia in fase di crescita, che in fase di deposizione. Dopo alcuni giorni di somministrazione regolare dell'integratore in oggetto, ad un certo punto ho ritrovato l'oca in piedi, che riusciva di nuovo a camminare, inizialmente con qualche difficoltà, ma nel giro di un giorno riusciva addirittura a correre.

Se non mostra altri sintomi si tratta probabilmente di una carenza di calcio e con l'integratore dovresti risolvere. Se al contrario dovesse avere altri sintomi, come feci anomale, difficoltà a bere ed alimentarsi oppure avere un comportamento apatico e diverso dal solito, devi senz'altro rivolgerti ad un veterinario.


22/07/2014, 16:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 10:25
Messaggi: 512
Località: Pescara
Rispondi citando
è succesaso anche a me e un anziano mi disse le oche "domestiche" si deve fare attenzione che non vadano a tuffarsi in acqua, ho tolto il recipiente dove sguazzavano per qualche giorno ed hannpo ripreso

il motivo in realtà non lo so ma questa è la mia esperienza

ciao romeo


22/07/2014, 16:46
Profilo

Iscritto il: 29/03/2013, 16:58
Messaggi: 15
Rispondi citando
Grazie mille x i tuoi consigli, proverò con l'integratore xkè nn mostra altri sintomi. Grazie ancora :P


23/07/2014, 9:26
Profilo

Iscritto il: 13/03/2014, 14:32
Messaggi: 172
Località: Perugia
Rispondi citando
Di nulla, figurati. E' un piacere condividere delle piccole esperienze personali che possono essere utili per far si che altri animali possano tornare a star bene. Tienici aggiornati sulla situazione!


23/07/2014, 9:46
Profilo

Iscritto il: 29/03/2013, 16:58
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ciao mi dispiace scrivere solo ora ma la mia oca nn c'è l'ha fatta. , :cry:
Vorrei sapere se qualcuno ha dei piccoli da vendermi o sa consigliarmi un negozio dove posso acquistare o una fiera nn so qualsiasi cosa. Io abito vicino Roma. Grazie mille


22/08/2014, 17:46
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy