Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 15:51




Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Informazioni sulle uova di oca nell'incubatrice 
Autore Messaggio

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
:D ...vedo che non hai perso tempo...bene!
Le uova di gallina hanno un'incubazione di 21 giorni, devi ruotarle tutti i giorni 4 o 5 ...ed anche più...volte al giorno, anche fino ad otto volte...di regola è scritto un pò dappertutto che ruotare le uova due o tre volte al giorno sia sufficiente...ma io ti consiglio di farlo più spesso, riempi sempre una vaschetta di acqua tiepida sul fondo dell'incubatrice ed arrivato al 18° giorno d'incubazione, non ruotare più le uova ed aggiungi una vaschetta d'acqua in più per aumentare l'umidità in modo che favorisca la schiusa.
Dimenticavo, ricorda che le uova di gallina non vanno bagnate come quelle d'anatra, oca ecc.....unica attenzione,devi solo ruotarle e non far mai mancare l'acqua nella vaschetta.
In bocca al lupo e fammi sapere come procede "l'avventura"
Ciao!


22/04/2010, 23:28
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 23:56
Messaggi: 14
Rispondi citando
ok ti farò sapere per adesso le uova stanno bene ringraziando dio .. ma enea tu di dv sei .. hai facebook? msn ?


23/04/2010, 20:50
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Vito, io vivo a Pompei (NA), non ho facebook per scelta, non mi piace ma ho msn, tu invece di dove sei?


23/04/2010, 22:33
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 23:56
Messaggi: 14
Rispondi citando
ciao enea il mio contatto di msn è : vitoscotese@live.it, io abito a salerno .. vicino a te ...... aggiungimi


24/04/2010, 15:03
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 23:56
Messaggi: 14
Rispondi citando
enea , io ho fatto la speratura al 4 giorno eh ho visto che nelle uova di gallina ci sono molti puntini cosa sono ?


27/04/2010, 0:25
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
...ciao Vito...puntini? ...sinceramente non mi è mai capitato di vedere dei puntini...forse perchè ho sempre fatto la speratura dopo almeno una settimana dall'incubazione, rifalla fra tre o quattro giorni e dovresti vedere tutti i vasi sanguigni intorno all'embrione....come dico sempre, ti sembrerà di vedere un ragnetto nella sua ragnatela! Ti abbraccio :D


27/04/2010, 14:59
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 23:56
Messaggi: 14
Rispondi citando
enea A me mi sembra un pò strano che nn si veda nulla nell' guscio.. io vedo solo puntitini ... puoi domandare a qualke uintenditore se lo sa cosa sono ?? grz ..


27/04/2010, 17:57
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Vito, il fatto che dopo cinque o sei giorni dall'incubazione tu non veda la presenza del piccolo embrione con i relativi capillari, non è assolutamente un buon segno per le tue uova, mi dispiace dirtelo ma penso non siano feconde! Per quanto riguarda i puntini, ti ripeto non mi è mai capitato di vederne e non credo ci sia bisogno di chiedere a qualcuno, visto che siamo nel forum giusto e nel settore specifico, per cui, tutti possono leggere il tuo messaggio e chiunque più esperto potrà dare il giusto chiarimento ai tuoi dubbi!


28/04/2010, 12:25
Profilo

Iscritto il: 19/04/2010, 23:56
Messaggi: 14
Rispondi citando
enea ti dò una bella notizia .. ho costruit una nuova incubatrice e qst mi sembra + efficace.. ti dico i dettagli come l'ho fatta e poi mi dici se va bene .. allora ho preso un fornetto , poi mi sono procurato una lampadina da 40 w , ho fatto un collegamento di elettricità per la lampadina poi ho messo una vaschetta d'acua , e dentro ho messo un riscaldatorec d'acqua per le tartarughe , ho misurato con un termometro la temperatura che è di 37,5 gradi e penso che vada bene e ho 5 uova di gallina da 5 giorni e per adesso ho fatto la speratura e ho visto che 4 sono metà nere e hanno le vene e un puntino nero in mezzo e poi una è un pò nera ma la maggior parte e visibile secondo te cosa è successo a quest' uova? io le sto girando manualmente 4 volte al giorno va bene? rispondi al + presto grazie


09/06/2010, 15:24
Profilo

Iscritto il: 30/03/2010, 0:03
Messaggi: 314
Rispondi citando
Ciao Vito, come stai? Era da un pò che non ti leggevo! :) Intanto complimenti per il tuo ingegno, sei veramente bravo, da come mi hai descritto, la tua incubatrice deve essere funzionalissima| :D Per le uova non mi preoccuperei affatto, lo sviluppo embrionale, spesso, anche se le uova si incubano tutte lo stesso giorno, non sempre è uguale, da tener conto anche dalla colorazione del guscio dell'uovo, in quelle a guscio bianco, la speratuta è più facile, in quanto ne risulta più visibile il contenuto, al contrario per quelle a guscio "rosso". Aspetta il tempo necessario per la schiusa, magari ripetendo la speratura tra qualche settimana, in modo da renderti conto se in quell'uovo dove non sono visibili i vasi sanguigni, la massa scura continui a crescere.
Non dimenticarti che al 18° giorno d'incubazione, le uova non dovrai più ruotarle e dovrai aggiungere una vaschetta d'acqua in più in modo da aumentarne l'umidità necessaria ai pulcini per facilitare loro la rottura del guscio.
Le uova, ruotate quattro volte al giorno va bene....ma sappi che più volt le giri, più probabilità di schiusa avrai, anche 7/8 volte al giorno.
Ciao genio, fammi sapere! :D


09/06/2010, 15:45
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy