Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 0:34




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Help oca ferita da animale non identificat 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
JFLori ha scritto:
In una selva dalle mie parti un tasso ha squarciato la gola ad un maremmano di 2 anni mentre il padrone faceva trekking. Il cane non tornava ed il proprietario è andato a cercarlo ed ha visto il tasso che ancora non si staccava. Ho incontrato questo signore dal veterinario in sala d' attesa perché doveva sbrigare delle pratiche per la cremazione del cane. Troppi terrier vengono tirati fuori con gli scavatori dalle tane morti durante la caccia alla volpe che fanno qui......tutti uccisi da tassi che a quanto pare trovano al posto delle volpi. I cani entrano e non escono più se non morti e dopo ore di scavi. Dalle mie parti i tassi sono più grossi di un bel beagle al massimo della taglia e credo pesino una dozzina di chili tutti. La volpe in confronto è un gioiellino. Dipende da come si mettono le cose e se il tasso ne ha viste di cotte e di crude da diventare molto scaltro oppure no.



E che cappero avete dalle tue parti, i tassi mannari :?: :shock:
Ho visto maremmani che, da soli, hanno fatto filare con la nuvola di polvere dietro interi branchi di cani randagi :!:
ho visto un maremmano alzarsi sulle zampe posteriori, per stare allo stesso livello di un bellissimo orso marsicano, altro che tasso.....
sarà pure una specie di bellicoso teppista, un tasso, ma una cosa è un terrier ed un'altra un bestione creato apposta per contrastare lupi ed orsi (e predatori a due gambe) con un morso in grado di piegare un tondino e la forza di terminator.
uno di quelli un tasso lo immobilizza con una zampa sola e lo sbrana.
meglio non incontrarli, i tassi, dalle tue parti :D
ciao michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


16/07/2013, 8:58
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Questo interessante argomento è martoriato da ripetuti richiami a "dalle mie parti" :twisted: ma an do stà dalle mie parti?
o scrivete il luogo o aggiornate il profilo inserendo indicazioni geografiche che rendano comprensibile ciò che scrivete


16/07/2013, 10:04
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 14:09
Messaggi: 207
Località: palermo
Formazione: licenza media
Rispondi citando
e vero ma dalle vostre parti per forza ci sono ''tassi mannari'' scusate come fa quel piccoletto ad uccidere un cane i pensavo fossero innocui :?

_________________
Ut sementum feceris ita metes ;)


16/07/2013, 12:42
Profilo

Iscritto il: 25/10/2009, 0:46
Messaggi: 25
Rispondi citando
Comunque sono stata dal mio veterinario e abbiamo cercato insieme l'antibiotico e il dosaggio, dopo tre gg di terapia e pulizia delle ferite l'oca(si chiama Thelma) si e' ripresa e ha ricominciato a mangiare, ma va poco volentieri a casa sua, la notte ora la chiudo nel pollaio.Speriamo che chiunque sia l'aggressore non si rifaccia vivo. Ho chiuso tutti i passaggi che aveva fatto sotto la recinzione e ho messo barattoli che fanno rumore, incrociamo le dita!!! Grazie per le vostre risposte


16/07/2013, 17:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/05/2013, 14:09
Messaggi: 207
Località: palermo
Formazione: licenza media
Rispondi citando
menomale sono molto contento

_________________
Ut sementum feceris ita metes ;)


16/07/2013, 21:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy