Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 18:48




Rispondi all’argomento  [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo
Progetto Streetfood - Il vero cibo di strada italiano 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Il 9, 10 e 11 settembre il cibo di strada “firmato” Streetfood è a Verbania Intra in P.zza S.Vittore
Streetfood: a Verbania Quello Originale con la Tendina

Ad una settimana dal successo di Novara, l’Associazione Nazionale Streetfood animerà ancora una volta il Piemonte con il tour che porta in giro i migliori cibi di strada d’Italia e del mondo. Sul Lago Maggiore attese migliaia di persone. Oltre al cibo numerosi eventi per grandi e piccini

Verbania, splendida cittadina piemontese sul Lago Maggiore, ha scelto ufficialmente l’Associazione nazionale Streetfood per animare a livello gastronomico il centro storico di Verbania Intra. Dal 9 all’11 settembre infatti, Piazza San Vittore sarà il palcoscenico dello Streetfood Village, il parco delle delizie di strada da tutta Italia e da tutto il mondo certificate con la tendina degli “Artigiani del Gusto” dall’associazione nazionale, l’unica e la prima in Italia per la tutela e la promozione del cibo di strada di qualità. «Dopo il successo che abbiamo riscontrato sempre in Piemonte, restiamo per accogliere gli appassionati di questi prodotti – spiega il presidente di Streetfood, Massimiliano Ricciarini - e ancora una volta è la stretta collaborazione con Amministrazione Comunale e gli animatori locali e Confcommercio Alto Piemonte a rendere il nostro appuntamento un evento non fine a se stesso, ma aperto a promuovere il centro storico di Verbania Intra ».

Le attività collaterali. La manifestazione di Verbania Intra vede la collaborazione stretta con le associazioni “Cuori di Donna Onlus” e “Cuori di Donna 2.0”, oltre che con l’associazione locale dei commercianti. Il tutto è supportato da Confcommercio Alto Piemonte. Il programma della tre giorni, che partirà dalle 17 del venerdì e si concluderà nella tarda sera della domenica, prevede una serie di iniziative collaterali. Si comincia il venerdì con uno show della Radio RVL. Sabato sera saranno invece i ritmi latino americani a scaldare l’atmosfera con la scuola di ballo Pamela Danze. Inoltre molte le attività pensate per i più piccoli dall’associazione Cuore di Donna: dallo zucchero filato e i pop corn come cibo di strada anche per loro, al trucca bimbi, poi il gioco dell’oca a grandezza naturale inoltre le associazioni sistemeranno un banco di raccolta fondi. Sabato anche la presenza degli “Scienziati pazzi” con laboratori per grandi e piccini.

Lo Streetfood Tour. Oltre quaranta appuntamenti previsti dall’Associazione nazionale Streetfood in tutta Italia. Obiettivo è quello di far divertire il maggior numero di appassionati attraverso la cultura del cibo di strada. Solo nel 2015 sono stati raggiunti in tutta Italia quasi due milioni di persone. Un format di successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.


Allegati:
SF Verbania (2).JPG
SF Verbania (2).JPG [ 117.3 KiB | Osservato 1546 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
05/09/2016, 14:01
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 16 al 18 settembre al Prato lo Streetfood Village animerà per tre giorni la città

Streetfood Village: una festa per tutta la Città di Arezzo

La festa del cibo di strada per il settimo anno anima la città toscana. Oltre 50 mila persone attese in tre giorni. Cultura è la parola chiave. Mengo Music Fest e Coldiretti con la Banda dei Piccoli Chef e le Fiabe animeranno il programma del Prato che rivive

Dal 16 al 18 settembre, presso il Prato di Arezzo, l’acropoli della città toscana, torna la settima edizione dello Streetfood Village. Dopo il successo del progetto “4wheels” dedicato ai foodtruck a primavera, al Parco Pertini, i cibi di strada targati “Streetfood” tornano ad animare la storica sede che da qualche mese si è riappropriata anche della splendida Fortezza. Oltre cinquanta cibi di strada presenti, non solo da tutta Italia, ma ormai anche dal mondo, poi anche musica, spettacoli e non mancheranno gli eventi culturali. Attesi in questa occasione oltre 50 mila “streetfoodies” aretini e non solo, perché il cibo di strada promosso dall’Associazione Streetfood crea interesse, porta gente in città e ormai da tutta Italia viene considerato un vero e proprio qualificatore territoriale. Nella tre giorni di Arezzo si potranno degustare sapori unici dell’unico cibo di strada certificato in Italia. «Prima di questo abbiamo già segnato oltre 30 appuntamenti in tutta Italia con quasi un milione di partecipanti – spiega Massimliliano Ricciarini, presidente e fondatore di Streetfood – ma Arezzo rappresenta per il tour la vera festa nazionale del cibo di strada, questo grazie a una sempre più stretta e convinta collaborazione con l’Amministrazione Comunale che ringrazio ancora, e con le principali associazioni e realtà del territorio, come Coldiretti, Lilt e Mengo Music Fest. Completeranno il programma le fiabe animate con attori vestiti da personaggi Disney e Pixar».

«Streetfood – ha sottolineato l’assessore al turismo, attività produttive e commercio Marcello Comanducci - è diventato un evento fisso nel calendario delle manifestazioni cittadine, sempre con molto successo di pubblico. Per questa edizione abbiamo pensato, d’accordo con gli organizzatori, a una nuova disposizione dei banchi al Prato per garantire una migliore fruizione da parte dei numerosi visitatori ».

I cibi di strada. Tra i prodotti in degustazione si parte rigorosamente da quelli tipici aretini promossi in questi anni dall’Associazione come i tortelli e le spianate casentinesi. Poi il giro d’Italia del cibo di strada comincia con le piade della Romagna, le bombette e la puccia pugliesi, gli arancini e il pane ca’ meusa siciliani. Dal nord la Farinata piemontese. Dalle Marche i fritti misti, con le olive in testa e il pesce di San Benedetto del Tronto (Ap), poi ancora gli arrosticini dall’Abruzzo senza dimenticare la parte internazionale: novità di questa edizione la cucina britannica con le mitiche Jack Potatoes e l’America con la carne cotta a bassa temperatura in stile Barbecue (BBQ) e il grande ritorno del dolce rumeno-ungherese Il Kurtos Kalacs. Particolare enfasi va data al notevole spazio che l’Associazione riserva alle attività aretine ambulanti e in sede fissa. Il tutto è accompagnato dalla Birra ufficiale, quella col marchio Streetfood.

Il programma. Si parte il venerdì pomeriggio alle ore 17 con l’apertura degli operatori e alle 18,30 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità. Dalle 21 sul palco centrale si esibiranno gli Umagroso. Il sabato si riprende con l’apertura degli stand dalle 11. Alle 15.30 Alex Revelli animerà una storica sfida: “Griglia VS Barbeque, due stili di cottura a confronto”. Alle 17.30 il momento per i più piccoli con “Le Fiabe Animate” in collaborazione con Ferrara in Fiaba e dalle 21 i concerti selezionati dal Mengo Music Fest. La domenica sarà ancora il giorno della famiglia e dei bambini a partire dalle ore 11 con il panino di Campagna Amica e un programma di educazione alimentare per i più piccoli grazie alla collaborazione con Lilt Arezzo, Banda dei Piccoli chef e Coldiretti. Alle 21 musica live con la Ballantine Band e String Food Project.

Alla scoperta del centro storico. Già superata quota 160 iscritti per l’appuntamento culturale promosso da Streetfood per conoscere il centro storico. Le visite guidate organizzate dalla guida turistica aretina Silvia Ruberto, responsabile del settore turismo dell'Associazione aretina Streetfood. Le visite sono previste nei giorni sabato 17 e domenica 18 settembre con partenza dal punto informazioni di Streetfood al Prato (furgoncino Birra Artigianale) alle ore 15 e alle 17 e la domenica anche alle 10 (Per info chiamare il numero 328 1198704).

Streetfood non è solo una carovana di attività di somministrazione cibi e bevande ma un'associazione culturale che nella propria città, Arezzo, prima ancora che in altre città del tour dal 2010 ad oggi, tiene a promuovere il cibo di strada come cultura e patrimonio storico e con esso le bellezze artistiche e architettoniche. Da citare le passate visite guidate al Museo Archeologico “Mecenate”, alla Chiesa di Santa Maria delle Grazie e al Duomo. Non meno importante la sinergia nel 2014 con Fraternita dei Laici e soprintendenza ai Beni Museali. In quell'anno fu ricostruito il Thermopolium presso l'anfiteatro romano di Arezzo, luogo di somministrazione alimentare di epoca romana. Tale evento collaterale fu di interesse del rotocalco Eat Parade del Tg2.


Allegati:
SF_Arezzo_100x70.pdf [1.1 MiB]
Scaricato 72 volte

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
14/09/2016, 13:28
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 7 al 9 ottobre nella città senese torna per il secondo anno il tanto atteso Streetfood Village

Cibo di strada: E’ a Poggibonsi (Si) quello con la tendina

In collaborazione con l’Associazione Via Maestra e il patrocinio del Comune e Regione Toscana, un weekend dedicato al vero cibo di strada promosso dall’Associazione Streetfood. L’anno scorso l’evento aveva portato oltre 30 mila visitatori in tre giorni. Più di 50 cibi per gli appassionati

Il giro d’Italia del cibo di strada, quello con la tendina certificato dall’Associazione Streetfood, torna a Poggibonsi, il borgo senese che dal 7 al 9 ottobre nella centralissima Piazza Matteotti ospiterà la seconda edizione dello Streetfood Village. In collaborazione con l’Associazione Via Maestra e con l’Amministrazione Comunale del borgo della Val d’Elsa, l’evento torna in questa città forte del successo della passata edizione dello scorso anno, quando in tre giorni erano stati attratti oltre 30 mila visitatori che oltre a degustare il cibo di strada hanno avuto modo di scoprire il centro storico di questo bel borgo toscano. «Una seconda edizione che era nata già dal risultato dello scorso anno – spiega il presidente dell’Associazione Streetfood, Massimiliano Ricciarini – e quest’anno siamo ancora più forti, con nuovi cibi da tutto il mondo e sicuramente con un’attesa maggiore perché gli appassionati ormai riconoscono in noi la garanzia di una qualità del prodotto e dell’organizzazione dell’evento stesso».

I cibi di strada presenti. Il giro d’Italia del cibo di strada comincia con le bombette e la puccia pugliesi, gli arancini e il pane ca’ meusa siciliani. Dalle Marche i fritti misti, con le olive in testa e il pesce di San Benedetto del Tronto (Ap), senza dimenticare la parte internazionale: la cucina britannica con le mitiche Jack Potatoes e la Grecia con i suoi cibi di strada originali come Gyros Pita e Souvlaki. Non mancherà il fritto napoletano e il grande ritorno del dolce rumeno-ungherese Il Kurtos Kalacs. Il tutto è accompagnato dalla Birra ufficiale, quella col marchio Streetfood, oltre a una selezione di vini territoriali abbinati ai vari cibi di strada presenti.

Lo Streetfood Tour. Oltre quaranta appuntamenti previsti dall’Associazione nazionale Streetfood in tutta Italia. Obiettivo è quello di far divertire il maggior numero di appassionati attraverso la cultura del cibo di strada. Solo nel 2015 sono stati raggiunti in tutta Italia quasi due milioni di persone. Un format di successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.


Allegati:
SF Poggibonsi (2).JPG
SF Poggibonsi (2).JPG [ 128.53 KiB | Osservato 1430 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
29/09/2016, 15:06
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Due anni di collaborazione con Feshion Eventi, Confesercenti e l’Amministrazione locale

il Cibo di Strada con la Tendina fa il Bis a Ferrara

Da venerdì 21 la centrale Piazza Travaglio sarà animata con cucine di strada originali e di qualità, garantisce il logo “tendina”. Ricciarini (presidente Streetfood): «Dopo il successo di giugno torniamo a Ferrara con un evento ancora più grande e di qualità»

Lo Streetfood Village fa il bis per il secondo anno, a Ferrara, da venerdì 21 a domenica 23 ottobre. Streetfood torna nella città degli Estensi, in collaborazione con Feshion Eventi e Confesercenti Ferrara, con uno Streetofood Village ancora più ricco di cibi di strada provenienti da tutta Italia e dall’estero con specialità originali e introvabili. Sarà proprio Ferrara, ancora in Piazza Travaglio, ad ospitare una delle ultime tappe del giro d’Italia del cibo di strada promosso dall’Associazione nazionale Streetfood che da anni certifica e promuove il vero cibo di strada italiano con ospiti stranieri. Lo Streetfood Village per tre giorni porterà in “piazza” il cibo di strada, quello con la tendina, che delizierà i palati delle migliaia di appassionati che arriveranno per il week end di festa.

I cibi di strada. Il giro d’Italia del cibo di strada comincia con le bombette e la puccia pugliesi, gli arancini e il pane ca’ meusa siciliani. Dalle Marche i fritti misti, con le olive in testa e il pesce di San Benedetto del Tronto (Ap), senza dimenticare la parte internazionale: la cucina statunitense con tagli di carne a bassa temperatura in stile BBQ e la Grecia con i suoi cibi di strada originali come Gyros Pita e Souvlaki. Non mancherà il fritto napoletano e i borlenghi e gnocchi fritti emiliani. Sapori Salentini e bufalo dell’Agro-pontino faranno la loro parte. Il tutto è accompagnato da cocktail cubani, dalla Birra ufficiale Streetfood, oltre a una selezione di vini territoriali abbinati ai vari cibi di strada presenti come il Lambrusco servito da un truck. Ma la lista è lunga.

Lo Streetfood Tour. Oltre trenta appuntamenti previsti dall’Associazione nazionale Streetfood in tutta Italia. Obiettivo è quello di far divertire il maggior numero di appassionati attraverso la cultura del cibo di strada. Solo nel 2015 sono stati raggiunti in tutta Italia quasi due milioni di persone. Un format di successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.


Allegati:
SF_Ferrara_A5_fronte.jpg
SF_Ferrara_A5_fronte.jpg [ 109.57 KiB | Osservato 1395 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
19/10/2016, 14:19
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 12 al 13 novembre lo Streetfood Village torna nella città veneta con i migliori

Streetfood, la Squadra vincente è a Belluno per la finale del Tour

In piazza Piloni torna per il terzo anno il villaggio del cibo di strada certificato dall’Associazione nazionale Streetfood. A Belluno decine cibi di strada da tutto il mondo a suon di musica e festa per la tradizionale Fiera del patrono San Martino

Da sabato 12 a domenica 13 novembre, lo Streetfood Tour torna a far tappa in Veneto per lil terzo anno a Belluno, con l’unico cibo di strada certificato con la tendina e tanto amato dal pubblico delle piazze d’Italia. Una vera e propria finale di un tour dove undici fuoriclasse del cibo di strada dimostreranno il loro valore. A fare da sfondo allo Streetfood Village di Piazza Piloni, sarà la tradizionale e tanto attesa Fiera di San Martino, patrono di Belluno, con la quale l’Associazione nazionale Streetfood che da anni certifica e promuove il vero cibo di strada italiano, collabora per allietare il palato e le orecchie dei tanti presenti attesi.

Lo Streetfood Village sarà sistemato ancora una volta nel cuore della città veneta, punto nevralgico della movida cittadina dove per due giorni musica con dj set, cibo e bevande faranno da attrattore principale dei tanti avventori. La piazza è condivisa con eccellenze del Parco delle Dolomiti bellunesi e dell’Unione Montana. Gli stand streetfood, quelli con la tendina, saranno aperti sabato dalle 17 alle 24 e domenica dalle 8 alle 22. «Un ritorno piacevole in questa città che ormai da tre anni ha saputo apprezzare la nostra qualità – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente e fondatore di Streetfood – e anche per quest’anno sarà Belluno la tappa conclusiva 2016 dello Streetfood Tour che ha portato in tutta Italia il cibo di strada non solo italiano ,selezionato secondo un preciso decalogo, che ha fatto la differenza tra le nostre manifestazioni e le tante che si vedono in giro».

Il programma. Nell’ambito della Fiera di San Martino di Belluno, nello Streetfood Village, saranno presenti decine di specialità da tutta Italia e dal mondo per far degustare alle migliaia di persone previste i cibi di strada più tradizionali e genuini. Ce ne sarà per tutti i gusti. Segreto del successo è l’organizzazione che l’associazione Streetfood mette in atto con la sua decennale esperienza. Oltre ai tradizionali cibi di strada, come le bombette pugliesi, o il fritto all’ascolana, nell’evento saranno presentate diverse novità fra cui anche degli originali food truck.

Lo Streetfood Tour. Oltre trenta appuntamenti previsti dall’Associazione nazionale Streetfood in tutta Italia. Obiettivo è quello di far divertire il maggior numero di appassionati attraverso la cultura del cibo di strada. Solo nel 2015 sono stati raggiunti in tutta Italia quasi due milioni di persone. Un format di successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia toccando quasi due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record.


Allegati:
SF Belluno (3).JPG
SF Belluno (3).JPG [ 117.09 KiB | Osservato 1342 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
08/11/2016, 17:05
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Doppia tappa in Toscana (Castelfiorentino) e Piemonte (Novara) 24-25-26 marzo

Streetfood Tour: al via il tour italiano dei cibi di strada certificati

Nel primo semestre 2017 già oltre 15 eventi in programma. Si rafforza la collaborazione con le amministrazioni locali e le associazioni di categoria (Ascom e Confesercenti in primis. Ricciarini (presidente): «La qualità alla base della scelta degli operatori»



Il miglior cibo di strada italiano targato “Streetfood” riparte per il 2017 con un doppio appuntamento in programma dal 24 al 26 marzo: uno in Toscana, a Castelfiorentino (Fi) e l’altro a Novara, in Piemonte, due eventi ormai assodati nel tempo, ma che faranno solo da prologo a un fitto calendario che da marzo a novembre porterà il miglior cibo di strada, l’unico certificato in Italia dall’Associazione Streetfood, in giro per le migliori piazze delle città e dei borghi di ogni regione. Dalla Puglia al Veneto, passando per Umbria, Marche, Lazio, Lombardia, Emilia Romagna. Sono solo alcune delle regioni che già nel calendario del primo semestre dell’anno vedranno spostarsi la carovana degli Streetfood Village e del marchio 4Wheels, dedicato ai food truck. «Anche per quest’anno saranno tanti gli appuntamenti che vedranno coinvolti oltre 50 operatori da tutta Italia con i migliori cibi di strada che noi selezioniamo in base a qualità e tradizione, come da nostro “decalogo” interno – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’Associazione Streetfood – e la cosa che più ci rende entusiasti è la fortissima collaborazione che sta crescendo nelle varie piazze dove saremo presenti tra le amministrazioni comunali e le associazioni di categoria, come Coldiretti, Confartigianato, Ascom-Confcommercio e Confesercenti, che ci rinnovano la fiducia per quello che non è solo un evento fine a se stesso, ma che guarda alla rivalutazione di piazze e centri storici attraverso un percorso culturale».



Le tappe. Si parte come detto da Castelfiorentino e Novara dal 24 al 26 marzo. Dal 6 al 9 aprile la carovana si sposterà con i foodtruck di 4Wheels al Parco Pertini di Arezzo, poi in Puglia a Foggia dal 21 al 23 aprile per il tradizionale appuntamento in collaborazione con “Libando, Viaggiare Mangiando”. Dal 29 aprile al 1 maggio sarà il “Foodies Festival” di Castiglioncello (Li) ad ospitare i banchi e i foodtruck. A maggio poi dal 5 al 7 lo Streetfood Village arriverà a Prato, poi Streetfood 4Wheels a Chioggia (Ve) dal 12 al 14. Dal 19 al 21 sarà Foligno (Pg) la capitale del cibo di strada per finire dal 25 al 28 a Livorno ancora con i foodtruck di Streetfood 4Wheels in Piazza XX Settembre. Giugno parte dal 1 al 4 a Senigallia (An) stavolta nel parterre della Rocca Roveresca, poi dal 9 all’11 la carovana arriverà a Burago e nella stessa data a San Casciano in Val di Pesa (Fi). Dal 17 al 18 giugno prosegue la collaborazione di Streetfood con “All you can street”, il festival delle arti di strada al Parco dell’Idroscalo di Segrate (Mi) e infine dal 7 al 9 luglio appuntamento a Nettuno (Roma) in via Cavour sul lungomare.



I numeri del 2016. Negli eventi del 2016, oltre 30 in tutta Italia, sono stati raggiunti quasi due milioni di persone che hanno consumato oltre 1 tonnellata di fritto di pesce e 600 quintali tra patate fritte tradizionali e tipo “tornado”. Oltre 50 mila piadine, poi ancora 100 mila arancine, 800 kg di Pane ca’ Meusa, 500 kg di panelle. Oltre una tonnellata di paella spagnola, 60 quintali di carne argentina e 40 quintali di lampredotto. Dalla Puglia sono arrivati più di 70 quintali di bombette e 600 sono i kg di lime per i cocktail “on the road”. Dall’Abruzzo 120 mila arrosticini e dalla Toscana 600 kg di carne Chianina per hamburger. Un successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.



L’Associazione Streetfood. Nata proprio ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia e 35 nel 2016 toccando quasi due milioni di persone. Un successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


10/03/2017, 13:05
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 24 al 26 marzo quarta edizione dello “Streetfood Village in Castello Show”

Streetfood Village: il Cibo di Strada a Castelfiorentino (Fi)

Il borgo fiorentino si prepara ad accogliere per l’ennesima volta l’appuntamento promosso dall’Associazione nazionale che riunisce i migliori cibi di strada. Ancora una volta la collaborazione tra Amministrazione comunale e Streetfood porterà festa e sapori in piazza

Sarà la quarta edizione quella dello Streetfood Village in Castello Show”, quella che andrà in scena dal 24 al 26 marzo a Castelfiorentino (Fi), il borgo in provincia di Firenze che ancora una volta ha deciso di ospitare il cibo di strada certificato dall’associazione Streetfood nel ricco programma di eventi di “Castello Show”. Si parte in piazza Gramsci (dalle 17 alle 24 di venerdì 24 e dalle 11 alle 24 di sabato 25 e domenica 26 marzo) dove ancora una volta il villaggio dei prodotti cucinati sul momento e da assaporare “al volo” metterà in evidenza le tradizioni di strada italiane e non solo. «Quarta edizione che vuol dire per noi il quarto anno di conferme di una proficua collaborazione con l’Amministrazione locale, con il CCN Tre Piazze e con Confesercenti Firenze – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’Associazione nazionale Streetfood – che anche per quest’anno ha deciso di inserire il nostro evento nel cartellone del programma di animazione di Castello Show, per noi un onore poter quindi essere presenti e in forma sempre più massiccia».

Come al solito ricco il menu che gli “streetfoodies” potranno degustare direttamente in piazza Gramsci. Lo Streetfood Village, che gode fra gli altri anche del patrocinio della Regione Toscana, è inserito come detto nel più ampio cartellone di eventi di Castello Show, la rassegna nata per promuovere attività nel centro storico curata dall’Associazione del Centro Commerciale Naturale (CCN) “Tre Piazze”, dal Comune di Castelfiorentino e da Confesercenti Firenze, per promuovere e riqualificare il centro storico con le sue attività commerciali.

“Il tema Cibo di strada sta sempre più dilagando grazie a noi - spiega il presidente di Streetfood Massimiliano Ricciarini - che dal 2008 ne parliamo e su quello ci basiamo per organizzare eventi. Tuttavia nel nostro tour si trovano tante novità, tanti cibi che derivano da una ricerca sulle tradizioni e territori di appartenenza che solo un’associazione culturale come la nostra è in grado di fare. Il cibo è cultura ed è il nostro pane quotidiano”

Il programma della manifestazione, oltre ai banchi d’assaggio dei cibi di strada, sarà allietato anche da altre attività come lo Street & Wine, aziende di vino e prodotti tipici sparse per il centro storico di Castelfiorentino. Dj set e band musicali provenienti da Arezzo e Firenze renderanno esplosive le serate in piazza Gramsci e dintorni.

Lo StreetWine. E’ una nuova manifestazione che nasce con la finalità di coinvolgere le attività commerciali del centro storico nelle dinamiche di un evento attrattivo quale STREET FOOD.
All’interno della tre giorni 24/25/26 Marzo nella giornata di DOMENICA 26 MARZO dalle 16.30 i negozi che manifesteranno la propria disponibilità avranno l’opportunità di ospitare/adottare un’azienda agricola del territorio che promuoverà i propri prodotti vinicoli all’interno del punto vendita o con un gazebo.

“Con Streetfood – sottolinea il Sindaco, Alessio Falorni – si inaugura di fatto il programma dei grandi appuntamenti estivi che animano il centro storico, un evento imperdibile che ha sempre riscosso grande successo fra la popolazione e notevole interesse in tutto l’Empolese Valdelsa. Il cibo di strada piace, come piace l’idea di conoscere, entrare in contatto con le tradizioni alimentari di altre regioni, di altri paesi, di altri popoli. Come ricorda Ricciarini, il cibo è cultura ed è anche – aggiungo io – una importante forma di comunicazione, di scambio, di contaminazione positiva. E poi si tratta di un evento unico nel suo genere, una carovana di ricette, sapori e tipicità dal sapore inconfondibile che richiamano i valori della diversità e della ricchezza della nostra storia alimentare, un vero e proprio patrimonio nazionale che occorre sempre più riscoprire, promuovere e tutelare”.

“Siamo orgogliosi – osserva il presidente dell’associazione “Tre Piazze”, Gianni Carpitelli – di ospitare per la quarta volta Streetfood, una manifestazione che è sempre stata molto gradita da tutti i cittadini e che come associazione abbiamo puntualmente inserito nel nostro cartellone come evento di apertura della stagione estiva. E’ una bella festa, molto seguita, e pertanto ci auguriamo che anche quest’anno ci sia una grande partecipazione, anche per rendere sempre più vivo e animato il centro cittadino. Noi – come sempre – abbiamo fatto la nostra parte per renderla sempre più ricca”.

"Siamo stati fortunati alcuni anni fa – osservano Lapo Cantini e Marta Locci (Confesercenti Empolese Valdesa) - ad ospitare la manifestazione "Street-Food", quando, agli albori del successo commerciale dei cosiddetto "cibi di strada" non si poteva certo immaginare il successo che questa manifestazione riscontra oggi sul nostro territorio. Fortunati, certo, ma anche bravi nel saper individuare imprenditori e partner con cui scommettere sul rilancio economico e commerciale di Castelfiorentino"

“E’ importante – sottolinea l’Assessore al Commercio, Gianluca D’Alessio – che le attività commerciali siano parte attiva degli eventi che interessano il nostro territorio, e non posso quindi che esprimere la dell’Amministrazione Comunale per il grande contributo che hanno saputo dare in questa occasione. Si tratta naturalmente di una prima edizione sperimentale, con la speranza di poterla replicare il prossimo anno aumentando le aziende e quindi abbinando alle specialità gastronomiche di tutta Italia una selezione di vini del nostro territorio. In tal modo contiamo di realizzare una vera e propria kermesse enogastronomica che possa richiamare non solo i castellani ma anche turisti e visitatori dai comuni limitrofi”.

L’Associazione Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani.


Allegati:
Castelfiorentino presentazione 1.JPG
Castelfiorentino presentazione 1.JPG [ 93.13 KiB | Osservato 1206 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
20/03/2017, 17:53
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 6 al 9 aprile al Parco “Pertini” ricco programma per la seconda edizione dell’evento

“4Wheels”: Arezzo capitale dei food truck con Streetfood

Dopo sette edizioni del Village al Prato e 4wheels l’anno scorso al Parco Pertini, Streetfood porta ad Arezzo il migliore cibo di strada e lo fa in collaborazione con Amministrazione Comunale, Coldiretti e Banda dei Piccoli Chef. Parola chiave: cultura

Il Parco Pertini di Arezzo si prepara per accogliere la seconda edizione di “4Wheels”, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, per il secondo anno consecutivo. Dal 6 al 9 aprile 2017 il parco “Giotto” sarà così nuovamente il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. Tante le novità, a partire dalla durata con un giorno in più, si parte infatti dal giovedì. «L'amministrazione comunale sostiene con favore questa iniziativa che richiama al parco Giotto aretini e turisti in un ambiente molto bello da valorizzare e riscoprire – dice Marcello Comanducci, assessore ai grandi eventi, turismo e attività produttive del Comune di Arezzo - il cibo di strada ha confermato, negli anni, di essere una formula vincente e che piace molto agli aretini. Quindi è con piacere che accogliamo la nuova edizione di Streetfood 4Wheels con l'auspicio che ottenga un consenso ancora maggiore di quello dello scorso anno».

«Organizziamo eventi in tutta Italia – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente di Streetfood – però Arezzo resta uno dei momenti più importanti, un po’ perché qui ha sede ed è nata l’associazione, ma soprattutto per la grande risposta che ogni anno troviamo sia dal punto di vista dell’Amministrazione e delle associazioni che collaborano sempre di più con noi, sia del pubblico che ormai vede questo evento come una vera e propria occasione per scoprire sapori e la cultura del cibo in maniera diversa. Una parte non certo minore la gioca anche il programma di intrattenimento tra musica, cabaret, fiabe animate per i piccoli e quant’altro».

Cibo di strada come cultura. Il Parco Pertini, ancora una volta sarà animato dal cibo di strada che l’anno scorso, nonostante la pioggia, aveva attirato migliaia di visitatori da Arezzo e non soltanto. Sarà inoltre riproposta la visita guidata al Museo Archeologico Mecenate con particolare riguardo ad una mostra trasversale sulla scrittura. Prosegue inoltre la collaborazione con Coldiretti che anche in questa occasione proporrà i panini a “Km 0” di Campagna Amica, con la Banda dei piccoli chef e incontri educativi per i più piccoli.

Il programma. Si parte dalle 17 di giovedì 6 aprile con l’apertura dei truck e la musica di Amen e Cut From the Space selezionati dal Mengo Music Fest. Venerdì 7 “Cooking Street Show” con Alex Revelli. Dalle 17 alle 21 la Ballantine Band e dalle 21 sarà la volta dei GL.EM. Sabato 8 aprile alle 15.30 si esibiranno gli artisti del circo Chez Nous, Rufus e Coriandolo e dalle 20.30 la musica anni ’70 dei 4X70. Domenica il programma parte dalle 16 con i Muffins, gruppo di animatori per i più piccoli proveniente da Ferrara. Alle 20 le attività saranno chiuse da uno spettacolo folkloristico di musica greca.

I food truck presenti. Saranno oltre 20 i food truck presenti per oltre 50 cibi di strada diversi. Dal rustico leccese e bombette di alberobello, passando per gli arrosticini abruzzesi. Ancora la puccia romana, la porchetta di Ariccia, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros, la Paella Catalana, le Tapas e altre specialità dal Venezuela.

Il successo ad Arezzo per il cibo di strada. Nel 2016 i due eventi organizzati al Parco e al Prato hanno portato oltre 60 mila presenze. Migliaia di cibi di strada degustati, ma soprattutto centinaia di visite guidate, in Fortezza e nell’area archeologica di Arezzo. Un successo che ormai va in crescendo di anno in anno confermando questi due appuntamenti come tra i più significativi della città.

L’Associazione Streetfood. Nata proprio ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2016 sono stati oltre 30 gli eventi in tutta Italia raggiungendo oltre due milioni di persone che hanno consumato cibi di strada in quantità record. Nel 2017 ne sono previsti altrettanti. Un successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto. Anche decine di eventi collaterali, momenti di confronto e convegni, un concorso dedicato alla stampa nazionale e decine di concerti che hanno fatto da sfondo alle varie tappe.


Allegati:
spalla di cinta senese  bassa temperatura.jpg
spalla di cinta senese bassa temperatura.jpg [ 118.08 KiB | Osservato 1157 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
29/03/2017, 16:41
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 6 al 9 aprile al Parco “Pertini” ricco programma per la seconda edizione dell’evento

“4Wheels”: Raduno Internazionale di Food Truck ad Arezzo

Partenza nuova dal giovedì per la seconda edizione, poi da venerdì banchi aperti tutto il giorno. Attese migliaia di visitatori al Parco, tra concerti, arte, attività per i più piccoli. Gli organizzatori e i partner parlano dell’evento dell’anno per la città di Arezzo

Dalle 17 di giovedì 6 aprile il Parco Pertini di Arezzo accoglierà la seconda edizione di “4Wheels”, l’evento promosso dall’Associazione nazionale Streetfood, quella con la tendina, per il secondo anno consecutivo. Fino al 9 aprile 2017 il parco “Giotto” sarà così nuovamente il teatro dei migliori cibi di strada su ruote, con gli operatori riconosciuti dal decalogo dell’associazione come i migliori di tutta Italia e non solo. «Tutto pronto per questa nuova edizione che come al solito ormai ha trovato ampia risposta dall’Amministrazione e dalle associazioni – spiega Massimiliano Ricciarini, presidente dell’associazione Streetfood – a partire da Coldiretti, sempre attenta con la sua filosofia del Km “0”, poi la Banda dei Piccoli Chef, entrambi ormai partner ufficiali delle nostre iniziative in città».

I food truck presenti. Saranno quasi 30 i food truck presenti per oltre 50 cibi di strada diversi. Dal rustico leccese e bombette di alberobello, passando per gli arrosticini abruzzesi. Ancora la puccia romana, la porchetta di Ariccia, gli hamburger di chianina. Inoltre dal mondo i food truck della Grecia con la Pita Gyros, la Paella Catalana, le Tapas e le arepas dal Venezuela.

Il Km “0” di Coldiretti. Coldiretti Arezzo, in questa occasione, proporrà i panini di Campagna Amica e degustazioni di birre artigianali, anche queste prodotte a km zero: quest’anno il panino di Campagna Amica lo presenta l’azienda agricola e agrituristica Montemercole e sarà fatto con o con prosciutto di grigio su fette di pane, o vegetariano con formaggio e baccelli. Per accompagnare i panini ampia scelta di birre agricole, con la presenza di tre birrifici di Campagna Amica: l’Agricola Giannini, con la birra San Girolamo. Da Arezzo e provincia sono molti i truck. Dietro al panino con spalla di cinta senese al barbecue e salsa al Syrah c’è un’azienda di allevamento di Cortona, dietro al truck della Sicilia c’è uno chef palermitano residente in provincia di Arezzo e iscritto alla nostra Camera di Commercio, dietro al truck della Grecia c’è il ristorante etnico del Multisala “Il Magnifico” di Arezzo, dietro all’hamburger di Chianina c’è Mirko e Chiara dell’Alimentari “Solo Cose Buone” in via U.della Faggiuola e molti altri.

Cibo di strada come cultura. Il Parco Pertini, ancora una volta sarà animato dal cibo di strada che l’anno scorso, nonostante la pioggia del primo giorno, aveva attirato migliaia di visitatori da Arezzo e non soltanto. Sarà inoltre riproposta la visita guidata al Museo Archeologico Mecenate con particolare riguardo ad una mostra trasversale sulla scrittura antica.

Il programma dei concerti e delle attività collaterali. Si parte dalle 17 di giovedì 6 aprile con l’apertura dei truck e la musica di Amen e Cut From the Space selezionati dal Mengo Music Fest. Venerdì 7 “Cooking Street Show” con Alex Revelli. Dalle 17 alle 21 la Ballantine Band e dalle 21 sarà la volta dei GL.EM. Sabato 8 aprile alle 15.30 si esibiranno gli artisti del circo Chez Nous, Rufus e Coriandolo e dalle 20.30 la musica Rock anni ’70 dei 4X70. Domenica il programma parte dalle 16 con i Muffins, gruppo di animatori per i più piccoli proveniente da Ferrara. Alle 20 le attività saranno chiuse da uno spettacolo folkloristico di musica greca.


Allegati:
Streetfood Arezzo (3).jpg
Streetfood Arezzo (3).jpg [ 89.65 KiB | Osservato 1128 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
05/04/2017, 17:12
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dal 21 al 23 aprile in Piazza Duomo i migliori cibi di strada del mondo di Streetfood

Streetfood, Ancora Protagonista a Foggia con Libando

Prosegue la collaborazione con l’evento che animerà ancora una volta le piazze del centro di Foggia. Oltre 50 cibi di strada che incontreranno le migliaia di visitatori

Dal 21 al 23 aprile il cibo di strada con la tendina, quello firmato Streetfood, sarà protagonista in piazza Duomo e via Duomo a Foggia per la quarta edizione di “Libando, viaggiare mangiando”, in programma nel capoluogo pugliese in sei diverse piazze del centro storico. Una di queste, appunto piazza Duomo e tutta via Duomo, sarà ancora una volta animata dai sapori dei migliori cibi di strada da tutta Italia e dal mondo proposti e certificati dall’Associazione nazionale Streetfood che per l’occasione organizzerà uno Streetfood Village con oltre 50 cibi presenti. «Siamo partner di questa iniziativa fin dalla prima edizione e abbiamo contribuito negli anni alla sua crescita – spiega il presidente di Streetfood, Massimiliano Ricciarini – animando, come nella filosofia dei nostri eventi, il cuore del centro storico di Foggia, con i suoi negozi e le sue attività».

I cibi di strada presenti. A Libando saranno presenti come tutti gli anni gli evergreen della tradizione del cibo di strada italiano: arrosticini abruzzesi, pane e panelle, pane ca’ meusa, arancine e cannoli, bombette di Alberobello (Ba) o l’hamburger di Chianina certificato IGP. Tra gli stranieri: la paella valenciana, il kurtos e il gulasch dall’Ungheria, le arepas venezuelane e altre novità italiane come la focacceria umbra e le pittule salentine.

Libando, viaggiare mangiando. E’ il grande evento promosso e organizzato dal Comune di Foggia, Assessorato alla cultura, in collaborazione con l’associazione Di terra di mare, l'impresa creativa Red Hot e Streetfood Italia che animerà Foggia dal 20 al 23 aprile prossimi. La manifestazione, cresciuta negli anni, è arrivata a coinvolgere ben sei piazze, alle quali si aggiunge anche via Duomo. Quest’anno, infatti il villaggio gastronomico - che sarà aperto da venerdì 21 a domenica 23, dalle 11 fino a tarda sera – oltre a piazza Cattedrale, piazza Mercato, piazza Purgatorio e piazza Cesare Battisti, coinvolgerà piazza Municipio e piazza Martiri Triestini. La grande novità è che in quest’ultima piazza troverà spazio la pizza napoletana con la presenza dei campioni mondiali della tanto amata specialità. “Dopo aver creduto già il primo anno nel grande valore culturale dell’evento - spiega ancora Massimiliano Ricciarini - abbiamo “occupato” piazza Duomo riportandovi aggregazione giovanile e contribuendo a riaprire attività locali. Poi è stata la volta di Piazza Mercato appena rimessa a nuovo. Un grande traguardo e una scommessa vinta. La nuova sfida di questa quarta edizione sarà quella di portare interesse e promuovere il tratto iniziale di Via Duomo che collega il centro storico ai viali del passeggio foggiano”.

L’Associazione nazionale Streetfood. Nata ad Arezzo nel 2004, è stato il primo progetto in Italia a promuovere il cibo come cultura e il cibo di strada come format vincente in quanto “riassume in un cartoccio” storia e tradizioni di ogni regione d’Italia da gustare con le mani. Nel 2015 sono stati 28 gli eventi in tutta Italia e 35 nel 2016 toccando quasi due milioni di persone. Un successo non solo per gli organizzatori degli eventi, ma da condividere con gli operatori economici del settore e le realtà territoriali che hanno creduto in questo progetto.


Allegati:
Pittule_brand.jpg
Pittule_brand.jpg [ 84.05 KiB | Osservato 1098 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
20/04/2017, 18:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 112 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 12  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy