Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 13:43




Rispondi all’argomento  [ 2638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 264  Prossimo
Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
MIPAAF: OLTRE 107 MILIONI DI EURO PER LA REALIZZAZIONE DI INFRASTRUTTURE IRRIGUE STRATEGICHE

MARTINA: INTERVENTI CRUCIALI PER SOSTEGNO ALL’AGRICOLTURA E MESSA IN SICUREZZA DEI TERRITORI

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che sono stati assegnati al Mipaaf 107,65 milioni di euro dal decreto che ripartisce il Fondo istituito per assicurare il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Il provvedimento è ora all’esame delle Commissioni parlamentari competenti per materia, le quali avranno trenta giorni per rendere il proprio parere.

Il finanziamento, che si inserisce nel piano più generale per le infrastrutture strategiche del Paese, prevede la realizzazione di sei interventi riguardanti le infrastrutture idriche con una dotazione di oltre 92 milioni di euro e la difesa del suolo, dissesto idrogeologico, risanamento ambientale e bonifiche, cui sono destinati più di 15 milioni di euro.

Per la realizzazione delle opere i cantieri potranno prendere il via già dal 2017.

“Con questi interventi – ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina – possiamo raggiungere due obiettivi fondamentali come il sostegno alle produzioni agricole e la messa in sicurezza dei territori interessati. Andiamo a intervenire anche su bacini dove in questi anni si sono verificate alluvioni o inefficienze di gestione. Le opere che abbiamo previsto sono strategiche, infatti, perché garantiscono una maggiore efficienza delle reti irrigue e un minore spreco d’acqua per le nostre produzioni alimentari. Tra gli interventi c’è la ristrutturazione di una parte del Canale Cavour, un’opera colossale che risale al 1866 e che rappresenta ancora oggi un capolavoro di ingegneria che consente alle nostre produzioni, in particolare risicole, di esistere. Sono felice che il Governo abbia confermato ancora una volta l’attenzione al settore primario, inserendo questi interventi nell’ampia strategia di sviluppo delle infrastrutture del Paese”.

LE OPERE PREVISTE

* Ristrutturazione della Rilevata Dora del Canale Cavour
* Interventi di consolidamento dell’argine del fiume Ombrone nei pressi della città di Grosseto
* Più efficienza nel Sistema del Montedoglio in territorio toscano e umbro
* Sistemazione idraulica del torrente Mattinatella nel Gargano
* Regimazione del torrente “Fosso Fiorentino” con relativa messa in sicurezza in agro del Comune di Trebisacce (CS) - tratto medio – alto
* Sistemazione idro-geologica degli argini del torrente Valloncello in agro del comune di Amendolara (CS)

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/06/2017, 15:32
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
ORTOFRUTTA, MIPAAF: RIUNITO A ROMA IL GRUPPO MISTO DI ITALIA, FRANCIA E SPAGNA

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che oggi si è tenuta a Roma la riunione del Gruppo misto tra Italia, Spagna e Francia sui prodotti ortofrutticoli.
Erano presenti circa settanta rappresentanti nazionali dei principali settori del comparto ortofrutticolo.

Tra i temi affrontati ci sono le condizioni del mercato, le questioni fitosanitarie, le norme di commercializzazione e l'organizzazione comune del mercato (OCM).

In merito alla recente entrata in vigore delle nuove disposizioni europee (regolamento delegato 2017/891 e regolamento di attuazione 2017/892) per la parte concernente le organizzazioni di produttori e i programmi operativi, nel corso dell'incontro è stata fatta una presentazione delle innovazioni e dei miglioramenti contenuti nella nuova normativa, con l’obiettivo di risolvere alcuni nodi operativi a favore dei produttori.

Il Comitato misto ha proseguito anche la discussione sulle questioni attuali riguardanti l'evoluzione delle normative europee, anche in prospettiva del dibattito che presto si aprirà sul futuro della PAC dopo il 2020. Per quanto riguarda il settore ortofrutticolo, i tre paesi ritengono che l'OCM deve essere mantenuta e che i cambiamenti che possono essere fatti, con l'obiettivo di un'ulteriore semplificazione della PAC, non dovrebbero portare ad un indebolimento del sistema di sostegno.

In particolare, è stata evidenziata l'importanza della prevenzione e della lotta contro i parassiti emergenti introdotti nell'Unione europea a causa dell'aumento del commercio internazionale e del cambiamento climatico. La lotta contro questi parassiti non può non tenere conto delle questioni legate al rispetto dell'ambiente e della salute pubblica, il che rende essenziali le politiche di ricerca e di sperimentazione attuate dagli Stati membri e dalla Commissione.

In conclusione della riunione, i rappresentanti dei tre Ministeri hanno annunciato il prossimo invio di una lettera congiunta alla Commissione europea, che illustra la posizione comune per la difesa dell’OCM ortofrutta e invita la Commissione a sostenere efficacemente gli sforzi che gli Stati membri stanno facendo nel campo della ricerca e della sperimentazione per il controllo dei nuovi parassiti.

La prossima Sessione del Gruppo misto si terrà in Spagna nella primavera del 2018.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


15/06/2017, 20:31
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PAC, MIPAAF: AGEA SUPERA L'OBIETTIVO DEL 75 PER CENTO DI DOMANDE GRAFICHE

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che Agea ha superato l'obiettivo del 75 per cento di domande grafiche fissato dai regolamenti comunitari entro il termine per la presentazione della domanda unica della Pac. Agea e Arcea, l'ente pagatore della Regione Calabria, raggiungono il 78% di domande grafiche per un totale di 4,700 milioni di ettari.

Per i Psr presentate 190 mila domande.

Il termine di presentazione delle domande era stato prorogato di un mese a seguito della richiesta avanzata direttamente dal ministro Martina al commissario europeo Hogan per tenere conto delle specifiche esigenze delle imprese agricole italiane. In Italia vengono presentate circa un milione di domande di pagamento. L'equivalente del numero di domande gestite da Francia, Germania, Regno Unito, Portogallo, Paesi Bassi, Danimarca e Belgio.

"È un risultato importante - ha dichiarato il Ministro Martina - sul quale abbiamo lavorato intensamente come squadra al servizio dell'agricoltura italiana. Un grazie particolare va a tutti gli operatori dei Centri di assistenza agricola che hanno consentito il raggiungimento di un obiettivo ambizioso.

Ringrazio anche il Presidente di Agea Gabriele Pagliardini, i dipendenti e le strutture informatiche che hanno prestato un'assistenza qualificata.

Ora continuiamo il lavoro per semplificare e migliorare il sistema, consentendo agli agricoltori italiani di ottenere le risorse comunitarie in tempi sempre più rapidi".

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


16/06/2017, 18:18
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
BIOLOGICO, MIPAAF: APPROVATO DECRETO CONTROLLI
MARTINA: PIU’ TRASPARENZA E MAGGIORE TUTELA DEI CONSUMATORI

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che il Consiglio dei Ministri ha approvato oggi lo schema di decreto legislativo recante disposizioni di armonizzazione e razionalizzazione della normativa sui controlli in materia di produzione agricola e agroalimentare biologica. La norma attua la delega contenuta nel Collegato agricoltura e aggiorna le disposizioni ferme al 1995, adeguandole anche alle sopravvenute leggi europee. Inizia ora l'iter previsto per la definitiva approvazione.

Il provvedimento ha i seguenti obiettivi:

- garantire una maggiore tutela del consumatore;

- assicurare una maggiore tutela del commercio e della concorrenza;

- semplificare e unificare in un solo testo di legge la materia dei controlli sulla produzione agricola biologica;

- rendere il sistema dei controlli più efficace anche sotto il profilo della repressione.

"Vogliamo rendere sempre più forte, sicuro e trasparente - ha dichiarato il Ministro Maurizio Martina - il settore biologico italiano. Siamo leader in Europa per numero di operatori e vediamo una crescita progressiva delle superfici coltivate a biologico. Con questo provvedimento c'è un salto di qualità nei controlli, per dare sempre più garanzie ai consumatori e ai produttori onesti. Mettiamo in un unico testo tutte le disposizioni in materia e soprattutto introduciamo disposizioni contro i conflitti di interesse che si sono verificati in passato. Rendiamo più corretti e trasparenti i rapporti tra controllori e controllati, in modo da rafforzare la credibilità di un settore assolutamente strategico".

"Con questo decreto – ha commentato il Vice Ministro Andrea Olivero - si compie un altro passo per il rafforzamento del bio e si prosegue con l’attuazione del Piano Strategico Nazionale approvato lo scorso anno, mediante la messa a punto delle disposizioni necessarie per incrementare la tutela del consumatore, garantire la terzietà dei controlli e assicurare sanzioni adeguate per il corretto funzionamento del sistema, un altro impegno che questo Governo ha mantenuto".

LE NOVITÀ PRINCIPALI
SISTEMA DEI CONTROLLI

Il decreto conferma che il Mipaaf è l’autorità competente per l’organizzazione dei controlli e che delega tali compiti ad organismi di controllo privati e autorizzati;

- l’Ispettorato centrale per la tutela della qualità e la repressione frodi dei prodotti agroalimentari rilascia le autorizzazioni all’esercizio dei compiti di controllo e dunque vigila e controlla l’attività degli organismi;

- al fine di rafforzare il sistema, al Comando unità tutela forestale, ambientale e agroalimentare dei Carabinieri è attribuita, oltre all’attività di controllo sugli operatori, anche quella di vigilanza sugli organismi di controllo;

- le Regioni e le province autonome conservano ed esercitano l’attività di vigilanza e controllo negli ambiti territoriali di competenza.

NORME CONTRO IL CONFLITTO DI INTERESSI TRA CONTROLLORI E CONTROLLATI

In particolare la norma introduce meccanismi a rafforzamento della leale concorrenza e per l'eliminazione dei conflitti di interessi degli organismi di controllo. Per questo si stabilisce che:

- gli operatori del biologico non possono detenere partecipazioni societarie degli organismi di controllo,

- gli organismi di controllo non possono controllare per più di 5 anni lo stesso operatore,

- gli organismi di controllo devono garantire adeguate esperienza e competenza delle risorse umane impiegate.

- nuovi obblighi di comportamento degli organismi di controllo, che discendono dai principi di trasparenza e correttezza e conseguenti sanzioni amministrative pecuniarie, con funzioni deterrenti.

BANCA DATI DELLE TRANSAZIONI BIO CONTRO LE FRODI

La norma istituisce una banca dati pubblica di tutte le transazioni commerciali del settore biologico fruibile da tutti gli operatoti del sistema, per rendere più trasparenti le transazioni e più tempestiva l'azione antifrode e maggiore la tutela dei consumatori.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/06/2017, 8:32
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Controlli sulla tracciabilità degli alimenti...


Allegati:
comunicato stampa.pdf [201.75 KiB]
Scaricato 50 volte

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
19/06/2017, 15:53
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
NOCCIOLA TONDA GENTILE DELLE LANGHE: OLANDA HA CANCELLATO VARIETÀ DAL SUO REGISTRO

MARTINA E OLIVERO: RISULTATO IMPORTANTE, AVANTI
PER VALORIZZARE LE PRODUZIONI DI QUALITÀ

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali rende noto che l’Olanda ha comunicato oggi formalmente la cancellazione dal proprio registro delle varietà vegetali della “Tonda gentile delle Langhe”. L’iscrizione era attiva dal 2012. Il risultato è stato ottenuto anche a seguito della lettera di dicembre del Ministro Maurizio Martina al suo omologo olandese e al lavoro fatto dal Ministero in questi mesi con l’impegno anche del Vice Ministro Andrea Olivero.
“Ringrazio il Ministro Martijn van Dam – ha dichiarato Martina – per l’attenzione alla nostra richiesta, che serve a tutelare i nostri produttori. Le nocciole sono una delle produzioni che più si identificano col territorio delle Langhe e dobbiamo fare in modo che non ci siano forzature nell’utilizzo di queste denominazioni. È un impegno che avevamo preso e che abbiamo mantenuto”.

“Il lavoro di squadra di questi mesi, fatto anche con la Regione Piemonte, – ha commentato Olivero – ha prodotto risultati importanti. Abbiamo semplificato e chiarito meglio alcuni aspetti tecnici sui quali si è a lungo dibattuto. Ora dobbiamo rafforzare gli strumenti di valorizzazione della nocciola piemontese, a partire da quella IGP. Mi auguro anche che si smetta di alimentare polemiche sterili, che nei mesi scorsi hanno solo creato confusione. Il Ministero continuerà a lavorare per la tutela e la promozione delle produzioni di qualità”.

LE AZIONI A TUTELA DELLA NOCCIOLA TONDA GENTILE

In questi mesi il Ministero delle politiche agricole ha lavorato per chiarire e semplificare la normativa sulla varietà di pianta di nocciolo “Tonda gentile”.

Dopo una fase di confronto con la Regione Piemonte, i produttori e filiera, a dicembre il Mipaaf ha chiarito nel registro nazionale delle varietà vegetali che la specie “Tonda gentile” ha come sinonimi “Tonda Gentile delle Langhe” e “Tonda trilobata”. Mantenere questi sinonimi nel registro nazionale è fondamentale, perché altrimenti qualsiasi nazione al mondo potrebbe dopo 2 anni registrare la varietà a pieno titolo.

Grazie a questa semplificazione è possibile riconoscere la certificazione della Nocciola Piemonte IGP alle produzioni ottenute dagli impianti produttivi della varietà di nocciolo identificata con qualunque delle tre denominazioni del registro.

Per ulteriore chiarezza è stato stabilito di eliminare la dicitura “delle langhe” dai cartellini delle piante in vendita e lasciarla così solo come sinonimo nel registro, in modo da non generare confusione sul mercato.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/06/2017, 16:12
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Il dott. Giovanni Piero Sanna (Direttore della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ufficio Dirigenziale AGRET III) è lieto di invitarvi all’evento: “L'orto, alimento dell'anima e del corpo. Dall'ortus monasticus agli orti urbani”.

Tale incontro di studio è organizzato dalla Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura e dall’Istituto di Storia dell’Europa Mediterranea (Isem) del Consiglio Nazionale delle Ricerche in collaborazione con l’Istituto storico italiano per l’età moderna e contemporanea, il Dipartimento di scienze bio-agroalimentari (Cnr) e il Network CNR-Nutrheff.

L’iniziativa si svolgerà giovedì 22 giugno 2017 alle ore 15.30 al Palazzo dell'Agricoltura, presso la Sala Cavour (Parlamentino), Via XX Settembre n. 20, Roma.

Questa Tavola Rotonda nasce sulla scia di una serie di incontri di studio il cui scopo è quello di coniugare la prospettiva storico-culturale sul cibo e gli alimenti, la loro produzione e i luoghi di produzione, con le scienze bio-agroalimentari, filo conduttore della collaborazione dell’Isem all'interno di Nutrheff-Cnr, la rete che riunisce gruppi di lavoro e Istituti cnr dislocati su tutto il territorio nazionale impegnati nelle tematiche della nutraceutica, degli alimenti funzionali e loro valutazione biologica, di qualità, packaging e sicurezza, comprendendo sia gli aspetti legislativi, sia di divulgazione e trasferimento tecnologico.

Inoltre, all’interno della più ampia collaborazione che l’Isem-Cnr intrattiene con il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, grazie al progetto “Migrazioni e Mediterraneo. L’Osservatorio Sardegna”, si ragionerà intorno ad un piano di lavoro comune che mira a sviluppare la tematica dell’Orto, non solo nel suo aspetto puramente tecnico come pratica orticola, la quale vanta una tradizione secolare, ma come opportunità da utilizzare per l’inserimento e l’integrazione di giovani migranti nel nostro territorio e nelle nostre città. L’arte di coltivare un Orto è ampiamente utilizzata in numerosi contesti urbani nazionali e internazionali e può costituire un circuito virtuoso come strategia educativa e di inserimento perché permette di insegnare e tramandare un lavoro complesso, consente di avvicinare il singolo al gruppo, stimolando la socializzazione e lo scambio di uno spazio e di un lavoro comune con la possibilità di produrre un laboratorio di ricerca sia per le scienze dure sia per quelle sociali.

Saluti:

Giovanni Piero Sanna (Direttore della Biblioteca Storica Nazionale dell’Agricoltura e dell’Ufficio Dirigenziale AGRET III -Mipaaf)

Marcello Verga (Direttore dell’Isem-Cnr ).

Modera:

Giovanni Piero Sanna (Mipaaf)

Ragioneranno sull’evoluzione del concetto di Orto e sull’utilizzo degli orti dall’epoca medievale a quella contemporanea:

Marcello Verga (Cnr -Isem)

Alessandra Cioppi (Ricercatore CNR-ISEM)

Maria Elena Seu (Ricercatore Cnr -Isem)

Illustreranno le dinamiche dell’orto, inserite in una prospettiva attuale ma su piani differenziati e nel contesto di una società fluida e globalizzata, introducendo chiavi di lettura sulla base delle loro esperienze:

Stefano Predieri (CNR-IBIMET)

Andrea Crescenzi (Isgi-Cnr)

Tito Menzani (Università di Bologna)

Riccardo Malagoli (Comune di Bologna)

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


19/06/2017, 19:36
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Controllo in materia di etichettatura...


Allegati:
comunicato stampa.pdf [220.4 KiB]
Scaricato 49 volte

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
20/06/2017, 9:20
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
PROCURA DELLA REPUBBLICA

TRIBUNALE DI REGGIO CALABRIA

Direzione Distrettuale Antimafia

COMUNICATO STAMPA

Nelle ultime ore i militari del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari,

su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, hanno eseguito,

con il supporto dell’Arma locale, in un vasto territorio che ha coinvolto le Province di

Reggio Calabria, Roma e Siena, sequestri preventivi d’urgenza di beni mobili e

immobili intestati a soggetti gravemente indiziati di appartenenza e contiguità alla

‘ndrina “Raso-Gullace- Albanese”, operante sul versante tirrenico della provincia di

Reggio Calabria, con diramazioni a Roma e in Liguria.

In particolare, sono stati posti sotto sequestro 4 conti corrente bancari e postali, 60

titoli di pagamento della “Politica Agricola Comunitaria”, idonei a generare

erogazioni per circa 250.000 euro/anno, numerose quote societarie e 16 terreni

agricoli, per un valore complessivo nominale di oltre 1,5 milioni di euro.

Si tratta di indagine volta a contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata

nell’imprenditoria agricola mediante truffa aggravata per il conseguimento di

erogazioni comunitarie e nazionali per il sostegno del comparto agroalimentare.

Inoltre, i militari dell’Arma hanno notificato anche 3 informazioni di garanzia ad

altrettanti soggetti, tra cui una persona già detenuta per il delitto di cui all’art. 416bis

c.p. e un incaricato di pubblico servizio che, utilizzando indebitamente le proprie

credenziali di accesso al “Sistema Informativo Agricolo Nazionale”, agevolava

l’inoltro di pratiche per il riconoscimento di indebiti contributi pubblici e titoli di

pagamento, pari a oltre 1 milione di euro.

Reggio Calabria, 22 giugno 2017

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


22/06/2017, 17:16
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67405
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
FRODI UE, MIPAAF: SEQUESTRI PER OLTRE 1,5 MILIONI DI EURO

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali comunica che nelle ultime ore i militari del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari, su delega della Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, hanno eseguito in un vasto territorio che ha coinvolto le Province di Reggio Calabria, Roma e Siena, sequestri preventivi d’urgenza di beni mobili e immobili nell’ambito di un’indagine volta a contrastare l’infiltrazione della criminalità organizzata nell’imprenditoria agricola mediante truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni comunitarie e nazionali per il sostegno del comparto agroalimentare.

In particolare, sono stati posti sotto sequestro 4 conti corrente bancari e postali, 60 titoli di pagamento della “Politica Agricola Comunitaria”, idonei a generare erogazioni per circa 250.000 euro/anno, numerose quote societarie e 16 terreni agricoli, per un valore complessivo nominale di oltre 1,5 milioni di euro.

“Questa operazione – ha commentato il ministro Martina - dimostra l’efficacia del nostro sistema dei controlli contro le frodi e dell’importante lavoro delle forze dell’ordine. Dobbiamo andare avanti nel contrasto delle agromafie, per evitare infiltrazioni della criminalità organizzata in agricoltura”

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


23/06/2017, 6:31
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2638 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 149, 150, 151, 152, 153, 154, 155 ... 264  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy