Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 4:27




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
SIMA ASEAN Tailandia 2017 - 7/9 settembre 2017 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Salone SIMA ASEAN Tailandia 2017, che si svolgerà dal 7 al 9 settembre 2017 a BANGKOK presso IMPACT Exhibition and Convention Center & IMPACT LAKESIDE.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/07/2017, 16:32
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
SIMA ASEAN Tailandia 2017 apre la strada all’industria agricola della regione ASEAN per confrontarsi, intrecciare accordi e scambi commerciali
Bangkok, Tailandia, Giugno 2017 –In programma dal 7 al 9 Settembre 2017 nei Pad. 5 e 6 di IMPACT Exhibition and Convention Center e IMPACT Lakeside Muang Thong Thani, SIMA ASEAN Tailandia 2017 è il più importante salone internazionale per l’agricoltura ed i fornitori delle industrie alimentari nella regione ASEAN. IMPACT Exhibition Management Co., Ltd. (“IMPACT”) organizza numerosi saloni locali ed internazionali che riuniscono agricoltori e distributori per discutere delle sfide e delle opportunità del settore agricolo. Il salone è sostenuto in modo eccezionale dalle associazioni di settore, consolidando la sua posizione di piattaforma d’affari efficace per l’industria del settore.

I principali attori riuniti per discutere come sostenere le esportazioni del riso di qualità dal Myanmar
‘Le tecnologie agricole avanzate per lo sviluppo sostenibile nell’area ASEAN’, questo era il tema al centro del forum organizzato di recente dall’Unione delle Camere di Commercio e Industria del Myanmar. Gli attori principali dell’industria agricola si sono riuniti lo scorso 25 maggio per discutere su come sostenere le esportazioni del riso di qualità dal Myanmar.
U Aung Myint, membro della Federazione del Riso del Myanmar ha affermato “La domanda da parte dei consumatori per una qualità migliore del riso è cresciuta ed il Myanmar sta cercando di diventare il principale esportatore di riso. Tutto ciò ha aumentato la pressione sui produttori e l’industria di trasformazione per produrre un riso di alta qualità.”
Sarit Yongsiri,dell’Associazione di Produttori di Riso Thai, ha affermato che “Ci sono tre principali requisiti per produrre riso lavorato di buona qualità –materia prima di buona qualità: la qualità di partenza della risaia deve essere buona, con la giusta umidità di circa il 14%; stato dell’arte delle attrezzature : lo sbramino deve essere pulito e mantenuto correttamente; e competenze operative: lo sbramino deve essere manovrato da operatori formati. Se uno solo di questi prerequisiti non è assicurato, la lavorazione porterà a riso di bassa qualità.”
Una vetrina di tecnologie per aumentare la qualità ed il prezzo della manioca locale in Tailandia
Dal 17 al 19 maggio 2017, Rakbankerd Co.,Ltd. e IMPACT hanno organizzato un Roadshow dimostrativo nel Subdistretto del Don Chang, nel Distretto del Mueang Khon Kaen District e nella Privincia del Khon Kaen.
Supharat Bencharongkul, Direttore Operativo di Rakbankerd Co., Ltd, ha dichiarato “Il governo ha varato nuove misure per aumentare il prezzo delle radici di manioca locale; una di queste consiste nello stabilire il prezzo minimo di esportazione dei prodotti a base di tapioca. Tutto ciò ha lo scopo di migliorare la qualità della vita degli agricoltori e di spingerli ad utilizzare la tecnologia per aumentare la produttività.”
Questo evento locale ha riunito 200 agricoltori ed operatori del settore che hanno potuto provare direttamente macchinari nuovi ed innovativi di K.K. Kasetkollakarn Banpong, come la Zappatrice Rotativa, il Ripuntatore e la Seminatrice di Manioca.
Ajjima Roysri, Project Manager IMPACT, ha affermato “SIMA ASEAN 2017 è pronto ad accogliere 5000 agricoltori della Tailandia e ha predisposto un’Area Esterna di Dimostrazioni che si concentrerà su tre colture principali : manioca, riso e canna da zucchero. Tutto ciò darà ai visitatori l’opportunità di vedere I principali marchi in azione dal vivo e di provare a guidare le macchine agricole su terreni reali”.
SIMA ASEAN Tailandia 2017
SIMA ASEAN Tailandia 2017 offre grandi opportunità al settore agricolo per entrare nell’era ‘Thailand 4.0’. I visitatori possono sperimentare le ultime innovazioni e tecnologie proposte da attori del territorio o di provenienza internazionale. Il salone si svolgerà dal 7 al 9 settembre 2017, nei Pad. 5 e 6 di IMPACT Exhibition and Convention Center e IMPACT Lakeside Muang Thong Thani. Per richiedere il proprio pass visitatore, visitate il sito internet www.sima-asean.com.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


12/07/2017, 16:33
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy