Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 18:08




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Fiera Millenaria - 20-22 gennaio 2017 Gonzaga (Mantova) 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
BOVIMAC 2017. PARLIAMO DELL’AGRICOLTURA DI DOMANI.

A GONZAGA LA 24° EDIZIONE DELLA MOSTRA BOVINA E DELLE MACCHINE AGRICOLE, IN UNA VESTE AMPLIATA E COMPLETAMENTE RINNOVATA.

L’appuntamento per il mondo agricolo è per il 20-21-22 gennaio 2017, con il ritorno alla Fiera Millenaria di Gonzaga di BOVIMAC, la mostra bovina e delle macchine per agricoltura e zootecnia che torna con una 24° edizione completamente rinnovata e che si annuncia come un momento fondamentale per fare il punto sullo stato attuale dell’agricoltura e, soprattutto, per analizzare tendenze e idee per lo sviluppo futuro. Con la sua storia e con la sua offerta ampia e sempre aggiornata, BOVIMAC si è infatti affermata come un punto di riferimento per il settore primario.

Una superficie ancora più ampia, che supera i 12.500 metri quadrati grazie all’introduzione del nuovo padiglione fieristico (inaugurato proprio in questa occasione), permette di dare alla manifestazione un nuovo e più dinamico allestimento, organizzato in padiglioni tematici.

Una veste completamente nuova, quindi, e sempre più specializzata nell’offrire agli operatori del settore una panoramica completa delle novità più interessanti nel campo della macchinazione agricola, con centinaia di veicoli e tutte le tecnologie più raffinate in mostra, degli impianti per l’allevamento e la mungitura, di sementi, mangimi, attrezzature per il verde e il giardinaggio.

Non solo esposizione, però. Tante saranno le occasioni di confronto e dibattito insieme ai protagonisti del settore: gli allevatori, con le loro associazioni, le istituzioni, le aziende più innovative e gli esperti di economia, innovazione agroalimentare e zootecnica. Tra gli appuntamenti da segnalare ci sono il convegno dedicato al ruolo della cooperazione nel settore lattiero-caseario organizzato dalla rivista Informatore Zootecnico (20/1 ore 14.30), l’approfondimento sulle novità fiscali introdotte dalla Legge di Stabilità con l’esperto de Il Sole 24 Ore Gian Paolo Tosoni (22/1 ore 9.30), oltre a incontri e workshop su bioenergie e nuove tecnologie in stalla.

Non può mancare, poi, la tradizionale Mostra Bovina Provinciale (premiazioni 22/1 dalle 9.30), espressione dell’eccellenza raggiunta nella zootecnia da latte, alla quale si affianca la Mostra Interprovinciale della Vacche del Parmigiano Reggiano.

Non manca, poi, Foragri Expo, la vetrina dedicata alle energie rinnovabili in agricoltura.

Infine, l’agricoltura si fa anche strumento di educazione grazie ai laboratori per le scuole, che mirano a sensibilizzare anche i più piccoli sull’importanza della terra e dei suoi frutti per la nostra salute e per la nostra società.

Bovimac, patrocinata dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Mantova, è organizzata da Fiera Millenaria con la collaborazione degli organismi di settore AMA-Associazione Mantovana Allevatori, ACMA-Associazione Commercianti Macchine Agricole e CONFAI-Confederazione Agromeccanici ed Agricoltori Italiani.

QUANDO

20-21-22 gennaio 2017, dalle 9 alle 18

DOVE

Fiera Millenaria di Gonzaga, Via Fiera Millenaria n. 13 – 46023 Gonzaga (MN)

BIGLIETTERIA

Ingresso: 3 euro

Abbonamento 3 giorni: 5 euro

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/12/2016, 16:44
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67585
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
INFO
www.fieramillenaria.it

tel. 0376.58098 - info@fieramillenaria.it

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


14/12/2016, 16:45
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy