Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 17:22




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
"Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" Ariano Irpino AV 
Autore Messaggio
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
"Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", dal 31 marzo al 2 aprile, dedicato sia agli appassionati dell’arte venatoria, con la presenza dei top brand di armi, munizioni, accessori e abbigliamento, sia a tutta la famiglia con attività didattiche e ricreative pensate per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta.


Allegati:
Fiera Caccia e Pesca - Ariano Irpino.jpg
Fiera Caccia e Pesca - Ariano Irpino.jpg [ 224.02 KiB | Osservato 494 volte ]

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)
24/03/2017, 14:45
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
La "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo" si presenta ad Avellino
Martedì 28 marzo, a Palazzo Caracciolo, la conferenza stampa dedicata all’evento con cui si riaprirà il Centro Fieristico Fiere della Campania.

Tutto pronto per la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", con la quale si sancirà la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV). La manifestazione, inserita nel calendario delle fiere nazionali, sarà presentata martedì 28 marzo 2017, alle ore 10,30, presso la Sala Grasso di Palazzo Caracciolo ad Avellino, sede dell’Ente Provincia. Ad illustrare le novità dell’evento saranno Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia di Avellino; Carmine Famiglietti, Presidente della Comunità Montana dell’Ufita, ente proprietario del Centro Fieristico Fiere della Campania e Francesco Lo Conte, Presidente di Fiere ed Eventi, la società che organizzerà la fiera. Durante la Conferenza stampa sarà reso noto il ricco programma della "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento si terrà dal 31 marzo al 2 aprile, dedicato sia agli appassionati dell’arte venatoria, con la presenza dei top brand di armi, munizioni, accessori e abbigliamento, sia a tutta la famiglia con attività didattiche e ricreative pensate per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta. Spazio sarà dato anche al racconto delle motivazioni che hanno spinto alla riapertura del polo fieristico arianese, chiuso nel 2015 per alcuni necessari adeguamenti, che torna così ad assurgere al suo ruolo di punto di riferimento per lo sviluppo economico locale. Il Fiere della Campania, nel suo periodo di attività, ha ospitato importanti eventi nazionali e internazionali, richiamando migliaia di visitatori e ponendosi come forte attrattore turistico e vetrina di eccellenza per le tante aziende espositrici provenienti dalla regione Campania e da tutta Italia. Questo anche grazie alla fortuna posizione geografica, che lo colloca al centro di diverse provincie e lungo fondamentali assi viari cui presto si aggiungerà anche l’alta velocità ferroviaria. La "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", con cui il Fiere della Campania riapre i battenti, rappresenta, dunque, un appuntamento da non perdere per il rilancio delle aree interne della nostra regione.

Per informazioni
Fiere ed Eventi
www.fiereventi.eu

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


24/03/2017, 14:45
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Fiere della Campania: venerdì riparte il polo fieristico di Ariano Irpino

Dal 31 marzo al 2 aprile riapre la struttura fieristica arianese con la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento dedicato agli appassionati dell’arte venatoria e a tutta la famiglia.

Si chiude finalmente il conto alla rovescia per la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV), che venerdì 31 marzo inaugurerà un nuovo ciclo di attività con la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", manifestazione inserita nel calendario italiano delle fiere Nazionali e Internazionali, dedicata all’appassionante mondo dell’arte venatoria e della vita all’aria aperta. La struttura fieristica arianese, chiusa nel 2015 per alcuni necessari adeguamenti, sarà aperta al pubblico fino a domenica 2 aprile dalle ore 09,00 alle 20,00, mentre la cerimonia di inaugurazione si terrà nel pomeriggio di venerdì 31 marzo, alle ore 17,00. All’evento parteciperanno numerosi rappresentanti della politica e delle istituzioni territoriali. Saranno presenti:
Franco Lo Conte, Presidente Fiera; Carmine Famiglietti, Presidente C.M.U.; Domenico Gambacorta, Sindaco di Ariano Irpino e Presidente della Provincia di Avellino; Vanni Chieffo, Presidente GAL IRPINIA; Enzo Luciano, Presidente UNCEM CAMPANIA; Nicola Boccalone, Amministratore Unico IRPINIAMBIENTE; Giovanni Colucci, Coordinatore Calore Irpino – EIC; Vincenzo Sirignano, Presidente Consorzio ASI; Sergio Sorrentino, Presidente Nazionale ARCICACCIA; Paolo Sparvoli, Presidente Nazionale ANLC; Antonio D’Angelo, Vice-Presidente Nazionale FIDC; Salvatore Loffreda, Direttore Coldiretti Campania; Oreste La Stella, Presidente Camera di Commercio; Stefano Sorvino, Commissario Straordinario ARPAC Campania; Rocco Colicchio, Commissario Nazionale autorità per l’energia GAS ACQUA; Maurizio Petracca, Presidente Commissione Regionale Agricoltura; Luigi Famiglietti; Deputato al Parlamento Nazionale; Franco, Delegato Regionale all’Agricoltura; Alfieri Rosa D’Amelio, Presidente Consiglio Regionale Campania. Tale nutrita presenza testimonia la volontà di conferire nuovamente un ruolo centrale nello sviluppo dell’area dell’Ufita al Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino, che può rappresentare un volano per l’economia locale anche grazie alla sua posizione baricentrica, tra Sannio e Irpinia, in una zona che nel prossimo futuro sarà raggiunta anche dall’alta velocità. L’importanza della struttura fieristica arianese, di proprietà della Comunità Montana dell’Ufita, sarà sottolineata proprio con la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento che si candida ad ospitare per tre giorni visitatori provenienti da tutta Italia per vivere un’esperienza indimenticabile grazie al ricco programma della kermesse. Tiro a volo e ad aria compressa, tiro con l’arco, lasertag, falconeria, esibizioni di cani e cavalli, dimostrazioni con i fuoristrada, percorsi didattici, mostre e un’area espositiva con i top brand nazionale e internazionali nel settore armi, abbigliamento e accessori per la caccia compongono un’ampia offerta pensata per operatori del settore, appassionati e per tutta la famiglia. Vasta anche la proposta gastronomica e di intrattenimento dedicata allo street food. Unevento unico nel suo genere, dunque, per celebrare degnamente la riapertura del Fiere della Campania, che torna così ad essere un punto di riferimento per lo sviluppo per l’intero territorio.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


31/03/2017, 18:50
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Fiere della Campania: ultimo giorno per la fiera della caccia

Un successo annunciato che conferma il rilancio del centro fieristico di Ariano Irpino.

Si chiude oggi la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento coronato dal successo sin dal primo giorno, con cui si è sancita la riapertura del Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV),chiuso per due anni e ora tornato ad essere un punto di riferimento per l’economia locale e non solo. La grande affluenza di visitatori, agriturismi e ristoranti pieni, camere piene e l’attenzione mediatica riservata all’evento testimoniano, infatti, come il Fiere della Campania, struttura di proprietà della Comunità Montana dell’Ufita, possa avere ancora un ruolo centrale nel rilancio dello sviluppo economico, sociale e culturale delle aree interne della regione Campania. Questo anche grazie alla posizione baricentrica del polo fieristico arianese, collocato a cavallo delle provincie di Avellino e Benevento, che lo rende, dunque, vetrina privilegiata per le aziende d’eccellenza del territorio. Un risultato evidenziato anche dalle parole di Luigi Famiglietti; Deputato al Parlamento Nazionale, che plaude all’iniziativa, dichiarando: <<Grazie al Fiere della Campania e al lavoro di chi ha creduto nella sua riapertura, il territorio dell’Irpinia e dell’Ufita in particolare, torna nuovamente sotto la luce dei riflettori, ponendosi al centro di un interessante e concreto dibattito sullo sviluppo futuro dell’area>>. Fino a domenica sera il Fiere della Campania continuerà ad accogliere visitatori provenienti da tutta Italia, appassionati dell’arte venatoria curiosi di scoprire le ultime novità del settore e famiglie interessate a trascorrere piacevoli momenti a contatto diretto con la natura. Affollatissimi, nei primi due giorni, i 28.000 mq di area espositiva, dove sono presenti i top brand nazionali e internazionali nel settore delle armi, dell’abbigliamento e degli accessori e strumenti da caccia. Tra gli espositori anche la Polizia di Stato, impegnata in dimostrazioni di utilizzo di cani antidroga e in altre interessanti attività. Così come affollatissime sono state le dieci linee di tiro a volo e il poligoni di tiro ad aria compressa, di lasertag e di tiro con l’arco, che hanno richiamato l’attenzione di tanti curiosi desiderosi di sperimentare le corrette tecniche di caccia. Esibizioni di volo di rapaci, parate di cani da caccia e lo show del Campione del Monto Raniero Testa hanno offerto indimenticabili momenti a tutti i presenti. Grande affluenza anche alle mostre didattiche, come “Gioielli a sei zampe,” dedicata all’interessante mondo degli insetti. Successo, infine, per la sezione dell’evento dedicata allo street food. Tutti gli ingredienti, dunque, per trascorrere momenti emozionanti e coinvolgenti nello splendido scenario della Valle dell’Ufita. C’è tempo sino a stasera alle 20,00.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


02/04/2017, 20:21
Profilo WWW
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Fiere della Campania: boom di visitatori per la fiera della caccia

L’economia della provincia di Avellino riparte dal polo fieristico di Ariano irpino, che in tre giorni ha ospitato migliaia di appassionati e famiglie provenienti da tutta Italia.
Sono state ampiamente superate le aspettative della vigilia per la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", evento di rilievo nazionale con cui ha riaperto le porte il Centro Fieristico Fiere della Campania di Ariano Irpino (AV), chiuso per due anni e ora tornato a ricoprire il suo ruolo di vetrina di eccellenza per la provincia di Avellino. Per tre giorni il polo fieristico arianese ha accolto migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia per trascorrere piacevoli momenti dedicati alla scoperta dei segreti dell’arte venatoria e alla conoscenza della natura, chiaro segno del ruolo di forte attrattore che esso esercita nell’ambito territoriale della Valle dell’Ufita. Il Fiere della Campania, infatti, sia per la sua fortunata posizione geografica, sia per la qualità degli eventi ospitati nei suoi anni di attività si è configurato come un punto di riferimento per il rilancio economico territorio irpino e sannita. Un ruolo oggi nuovamente conquistato dopo la forzata chiusura necessaria per i dovuti adeguamenti strutturali. La struttura, di proprietà della Comunità Montana dell’Ufita, con la "Fiera caccia, pesca, natura e spettacolo", torna ad ospitare, dunque, eventi di importante caratura, che sono sia strumento di visibilità per le aziende locali sia momenti di forte richiamo per il pubblico. Un risultato sottolineato dalle parole di Franco Alfieri, Delegato Regionale all’Agricoltura, in visita al Fiere della Campania: <<La manifestazione e il centro fieristico vanno accompagnati nel loro futuro sviluppo e valorizzati, così come l’intero settore della caccia, che non rappresenta più solo una passione per oltre 40.000 cacciatori, ma anche una significativa attività economica che tutela, inoltre, l’equilibrio biodinamico del territorio. Un settore, dunque, che sta avendo e avrà sempre maggiore attenzione in regione Campania che garantisce la sinergia con le associazioni venatorie e quelle ambientaliste>>. La caccia e il Fiere della Campania, quindi, come grandi risorse per l’intera regione Campania. La grande affluenza di visitatori, agriturismi e ristoranti pieni, camere piene e l’attenzione mediatica riservata all’evento testimoniano, infatti, come il Fiere della Campania, possa avere ancora un ruolo centrale nelle future politiche di sviluppo delle aree interne della regione Campania. Questo soprattutto se utilizzato per ospitare eventi settoriali e attinenti alle vocazioni territoriali, come per l’appunto la caccia o le tipicità eno-gastronomiche. Grande attenzione sarà riservata, infatti, nelle prossime attività, alla valorizzazione delle eccellenze agro-alimentari che rendono la provincia di Avellino famosa nel mondo, con particolare riferimento al grano e all’olio, prodotti principe della Valle dell’Ufita. Un’ottima ripartenza quella del Fiere della Campania, un nuovo inizio che fa ben sperare in un radioso futuro.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


03/04/2017, 19:08
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy