Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 15:44




Rispondi all’argomento  [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Colombi in mostra 
Autore Messaggio
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Nicol hai visto per caso TM neri gazzi a verga rossa? Spero che io e il mio amico franco possiamo trovare qualche coppia che fà per noi...
Luca hai iniziato quest anno ad allevare colombi?
I california li cercavo di qualsiasi colore,possibilmente non bianchi.

_________________
Un saluto,Claudio


08/02/2014, 2:57
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
ciao, si da meta' dicembre, e devo dire che fino adesso ho molte soddisfazioni, unica cosa che chiedo a tutti i colombofili, per la miscela la fate voi o la comprate gia' fatta? mi scartano una cifra di mangiare che devo sempre buttare, e non tutte le granaglie le mangiano, aspetto consigli, ciao luca


08/02/2014, 21:59
Profilo

Iscritto il: 23/03/2013, 20:48
Messaggi: 422
Rispondi citando
E' normale che scartino alcune granaglie, dovresti fare una mangiatoia anti spreco.

_________________
Allevamento amatoriale colombo Triganino Modenese,Reggianino e California bianco.


09/02/2014, 15:01
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
I colombi hanno la brutta abitudine di sparpagliare le granaglie e quando sono a terra difficilmente le mangiano.
Poi vanno a periodi , per un certo periodo caso mai sono ghiotti di mais, per poi per un altro certo periodo rifiutarlo e così per le altre granaglie.
Vedi un poco che tipo di granaglie rifiutano, perché ci sta anche il caso che la miscela da Te acquistata contenga molte scorie che i colombi rifiutano e te le trovi piano piano accumulate sul fondo.
Per prima cosa penso Tu debba acquistare o costruirti una mangiatoia a tramoggia così i colombi mettono dentro solamente la testa e anche se sparpagliano le granaglie , queste rimangono nell'interno ;)
ciao nicol


09/02/2014, 19:18
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Oggi alle 13 si è conclusa la rassegna del triganino Modenese, come già accennato c'erano esposti più di 700 colombi, un vero successo , molto pubblico , molti scambi ed acquisti.
C'erano diversi amici del forum tra i quali i due moderatori Fabio e Claudio.
Claudio è ripartito Per Roma con l'auto stracolma di scatole tutte piene di colombi.
Sono curioso di conoscerne le razze e le quantità, penso che ne verrà fuori una bella
paginona :lol: :lol:
ciao nicol


09/02/2014, 19:30
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
michelina84 ha scritto:
E' normale che scartino alcune granaglie, dovresti fare una mangiatoia anti spreco.

ciao, ho messo la mangiatoia a tramoggia e quelle apposta per colombi


09/02/2014, 21:43
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
I colombi hanno la brutta abitudine di sparpagliare le granaglie e quando sono a terra difficilmente le mangiano.
Poi vanno a periodi , per un certo periodo caso mai sono ghiotti di mais, per poi per un altro certo periodo rifiutarlo e così per le altre granaglie.
Vedi un poco che tipo di granaglie rifiutano, perché ci sta anche il caso che la miscela da Te acquistata contenga molte scorie che i colombi rifiutano e te le trovi piano piano accumulate sul fondo.
Per prima cosa penso Tu debba acquistare o costruirti una mangiatoia a tramoggia così i colombi mettono dentro solamente la testa e anche se sparpagliano le granaglie , queste rimangono nell'interno ;)
ciao nicol

ciao, lasciano i semi piccoli e i ceci, il resto lo mangiano tutto, pensa che e' proprio la mangiatoia a tramoggia che mi da problemi, tirano fuori tutto da li, sapete anche dirmi qualcosa o qualche seme in particolare che sono sicuro che i colombi mangiano tutto, giusto per comprargli qualcosa di diverso dalle solite miscele, ciao luca


09/02/2014, 21:47
Profilo

Iscritto il: 04/05/2010, 23:15
Messaggi: 536
Località: RHO - MI -
Rispondi citando
nicolsp ha scritto:
Oggi alle 13 si è conclusa la rassegna del triganino Modenese, come già accennato c'erano esposti più di 700 colombi, un vero successo , molto pubblico , molti scambi ed acquisti.
C'erano diversi amici del forum tra i quali i due moderatori Fabio e Claudio.
Claudio è ripartito Per Roma con l'auto stracolma di scatole tutte piene di colombi.
Sono curioso di conoscerne le razze e le quantità, penso che ne verrà fuori una bella
paginona :lol: :lol:
ciao nicol

ciao, confermo ci sono stato e devo dire la gente era il doppio dello scorso anno, colombi esposti belli, in vendita una cifra esagerata di colombi, unica cosa che mi e' successa che a gennaio al campionato italiano ho comprato 2 coppie di mondano bianco pagate 110 euro la coppia, e ne volevo prendere una terza grigia e mi un' allevatore mi chiedeva 120 euro oggi stesso allevatore stessa coppia chiedeva 30 euro, non comprati da me oggi per ripicca, persona molto scorretta, ciao luca


09/02/2014, 21:52
Profilo

Iscritto il: 18/11/2010, 19:37
Messaggi: 2627
Località: la spezia
Formazione: diploma superiore
Rispondi citando
Fra i prezzi dei colombi che vengono fatti al campionato italiano e quelli fatti alle mostre delle varie associazioni , per mio riscontro posso dire che c'è molta differenza ;) . purtroppo .
Ieri a Reggio non mi sono soffermato sui prezzi delle varie razze, per quanto riguarda i prezzi dei triganini ne sa molto Claudio , che ha riempito l'auto.
ciao nicol


10/02/2014, 21:48
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao ragazzi,confermo bellissima mostra ed organizzata molto bene. :D
i prezzi erano abbastanza accessibili per i triganini modenesi in gara: circa 10 / 15 euro l uno ,poco accessibile per quelli non in gara visto che costavano uguale,escluse alcune coppie vendute da Novo.
Ci sono rimasto un pò male poiché un allevatore che aveva decine e decine di colombi esposti ,non mi abbia voluto vendere neanche un colombo...
Tra i miei,quelli di fabio e del mio amico franco mi sono infilato in macchina piu di 50 colombi....
È stato un piacere conoscere Mr,luca e gianni :D
Ciao,claudio

_________________
Un saluto,Claudio


11/02/2014, 4:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 40 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy