Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 18:18




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Natura mi fai paura? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 21/07/2016, 18:11
Messaggi: 18
Rispondi citando
Salve a tutti. Ho appena finito il liceo scientifico e sono molto indeciso su che facoltà prendere. Sono sempre stato interessato al mondo naturale e scientifico. La mia domanda è la seguente: 1)quale laurea è più richiesta tra biologia e agraria? 2) Di Agraria conviene prendere quella più incentrata sulle tecnologie agrarie o anche agraria ambientale garantisce qualche sbocco cospicuo? 3)La laurea in scienze naturali è così inutile? 4)Mi piacerebbe ascoltare le vostre esperienze lavorative legate alla facoltà che avete scelto, di cosa vi occupate ora? Grazie per l'attenzione! :)


24/07/2016, 17:17
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Sulla carta Scienze agrarie da più possibilità. Ma con la Triennale ci fai poco...

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


29/07/2016, 21:52
Profilo WWW

Iscritto il: 12/09/2010, 18:47
Messaggi: 916
Formazione: Dott.Agronomo
Rispondi citando
Tieni conto che sono lauree simili solo guardandole superficialmente. Scienze naturali piu' incentrata sulla natura e basta (studi classificazioni), biologia da piu' possibilità, i possibili ambiti di impiego sono: ambiente, medicina, industria, agricoltura ma limitatamente ad aspetti biologici ovviamente. Agraria: di tutto di piu: agricoltura, ambiente,edilizia stime/immobiliare, allevamento, economia, diritto, industria alimentare, topocartografia aspetti agro-ingegneristici...(e l'elenco potrebbe continuare), quindi l'approccio biologico/naturale è solo uno dei tanti (nelle altre due è l'unico).

Alla fine poi è dura con qualsiasi laurea inserirsi nel mondo del lavoro, ma certamente Agraria apre potenzialmente molte strade essendo un mix di biologia, economia, ingegneria eccc.. (poi purtroppo ultimamente sento che anche con ingegneria si fatica anche se resta in pole per trovare lavoro).

Ciao


30/07/2016, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy