Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 16:09




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Facoltà agraria 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/04/2016, 19:15
Messaggi: 5
Rispondi citando
Salve, sono nuovo nel forum. Sono un ragazzo di 18 anni e sono al quarto anno di liceo scientifico, così sto cominciando a guardarmi intorno per la scelta universitaria. Le facoltà che ho preso in considerazione sono ingegneria meccanica e agraria. Ora il problema è che ingegneria sarebbe la mia seconda scelta, in quanto mi piacerebbe aprire una piccola azienda agricola(o diventare agronomo) e poi non è che mi piaccia tanto la prospettiva di diventare ingegnere.Diciamo che l'unica cosa che mi tenta di ingegneria è il placement, ma sono disposto a sacrificarmi e a rimboccarmi le maniche poi stando ai dati recenti anche agraria sta dando ottime opportunità. Secondo voi è una buona scelta studiare agraria? Vorrei iscrivermi almeno per la triennale alla Federico II, poiché sono di Napoli, per poi studiare altrove la magistrale, magari a Torino della quale ho sentito parlare bene. È una buona università? Avete consigli da darmi? Premetto che le scienze mi piacciono ed ho buoni risultati a scuola. Vi ringrazio in anticipo


27/04/2016, 19:30
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67543
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Spiace dirlo ma ingegneria offre più possibilità di lavoro, almeno come laureato.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/04/2016, 9:54
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2011, 16:54
Messaggi: 163
Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando