Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 19:08




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Ciao amici ! Avrei bisogno di consigli . Tante risposte ! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/10/2014, 11:14
Messaggi: 1
Rispondi citando
Ciao amici !
Mi chiamo Luca , ho 25 anni e sono iscritto alla triennale di scienze forestali di Viterbo .
Abitando a Roma mi sono trovato malissimo , non potendo frequentare le lezioni ho abbandonato e ripreso più volte gli studi per obiettive difficoltà di apprendimento di materie comunque molto complesse e che necessitano di un supporto da parte di docenti e anche psicologico- confronto da parte di compagni di università .
Ora mi ritrovo a 25 anni senza ancora questa benedetta laurea e mi mancano 9 esami + 10 cfu a scelta per concludere .
La cosa che ho capito in questi anni è che vorrei lavorare come giardiniere , libero professionista o assunto da qualche azienda .
Già svolgo qualche lavoro di giardinaggio presso privati quando capita .
Ora il punto è che non so se vale la pena concludere a fatica questi esami , oppure spendere quei soldi per corsi professionali per giardinieri , visto che è questo quello che voglio fare .
Una laurea triennale in scienze forestali non offre tra l'altro prospettive , ma potrebbe tornarmi utile per acquisire maggiore visibilità e professionalità ?
Voi cosa fareste al mio posto?
Per ora sto apprendendo qualche tecnica di giardinaggio da autodidatta con il supporto di testi tecnici e di internet , ma penso che un corso sarebbe molto meglio , ma costano parecchio. Ditemi voi , che fareste al mio posto ? Grazie


17/10/2014, 11:25
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67579
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Caro Luca,
benvenuto nel forum di agraria.org
Ho spostato qui la discussione.
Difficile consigliarti a distanza. Devi essere tu a trovare la strada che fa per te.
Ciao,
Marco

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


17/10/2014, 14:26
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy