Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 2:35




Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Pedru leggendo bene quello che hai scritto quoto in toto!

Ciao

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


13/11/2011, 22:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dalmar ha scritto:
JeanGabin...ma io sono felice che mia figlia ha scelto di fare quello che fa! Mai ostacolata! Tra l'altro per lavoro seguo molto i nostri ricercatori all'estero e ti dico che sono tutti contenti di aver scelto di fare ricerca all'estero....anche se ovviamente ammettono che l'Italia manca!

"E' proprio quella bottiglia pronta da stappare, la conferma del male oscuro che farà la tua infelicità anche per il futuro".....Sergio ma che dici???? Lo spumante si stappa per festeggiare l'inizio di un nuovo anno, una laurea, un compleanno, una festa insomma....e io ho festeggiato l'inizio di una nuova "normalità"! Non dipendo dai simboli ....ma dai fatti!

Quando dico un paese normale...alludo a un paese a cui tutti devono concorrere per farlo diventare tale....alludo per esempio all'impiegato che fa il suo lavoro senza cercare vie traverse....alludo a un autobus che passa in orario ( al nord non accade ma da noi si), alludo a un mondo senza mazzette e senza corruzione, alludo ad amministratori che amministrano tenendo in considerazione il bene comune e non quello personale....alludo a un mondo senza caste...alludo a un premier che si porta il trolley da solo e non va in elicottero al Ministero. Alludo, insomma, a una Paese l'esatto opposto del nostro...ma forse abbiamo imboccato la strada giusta....ma chissà però quanto ci vorrà prima che ci normalizziamo?

Per quanto riguarda l'Università è così come dite voi Alberto e Pedru....ma anche qui stiamo sempre dentro le Caste!!!!!Andate negli altri Paesi e vedrete la differenza....anche in questo!
Ciao a tutti


:o :o :o scusami tanto dalmar, ma la tua è semplicemente UTOPIA :!: :!: non per i traguardi che dovremmo raggiungere, ma per le persone che dovrebbero falo.

bisognerebbe ammazzare 61.000.000 di italiani :!: :!: (siamo circa 60.000.000) quindi fai un po tu il conto :mrgreen: :mrgreen:

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


13/11/2011, 23:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
Manto..intanto ti devo dire che vederti in foto così ridente mi mette di buon'umore...davvero!

Utopia ...perchè? No io ci credo e ci spero....tutti dobbiamo lavorare...nel nostro piccolo a far diventare normale questo Paese....sarà dura ( e i racconti di Pedru e Alberto lo confermano) ma ce la dobbiamo fare! Sarà al normalità a renderci ...felici! Ciao Manto!

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


13/11/2011, 23:21
Profilo WWW

Iscritto il: 14/07/2011, 10:49
Messaggi: 281
Località: Milano
Rispondi citando
Pedru, mi fa piacere avere un dialogo su questo argomento e so che hai capito (l'ho compreso dalle tue parole) che il mio intervento non era dattato da puro spirito polemico. Il tuo primo intervento sulle università semplicemente mi sembrava un po' troppo generalizzante e mi sembrava doveroso puntualizzare alcune cose. Tanto per capirci, mi sono informato un pochino e ho scoperto che la retta minima per la Statale di Milano è di meno di 100 euro..

Dopodichè, entrando nello specifico, è anche giusto ciò che si dice sulla "casta" universitaria, perchè se il 95% dei bilanci universitari va a finire nelle tasche dei docenti vuol dire che qualcosa che non va c'è..

Giusto per rimanere in argomento, provo ad immaginare il futuro delle università se non ci sarà un'inversione di rotta: in parole povere, entreranno soggetti privati (aziende) che, in cambio di sostegno economico, pretenderanno che le ricerche e gli studi effettuati in ateneo vengano indirizzati in direzioni ben precise con l'intento di aumentare i profitti. E poichè una ricerca storica (il mio campo) riempie la testa, ma non il portafogli, le facoltà umanistiche saranno le prime a risentirne. Spero tanto che si aprano gli occhi e si cerchi di ridonare il giusto valore alle cose.

Lo spero davvero..


14/11/2011, 0:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/03/2011, 20:02
Messaggi: 881
Località: Milano
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Seguo la vostra discussione sull'università e sulla sanità. Intervengo solo adesso che la discussione ha preso, a parer mio, la giusta piega. L' equilibrio di giudizio è importane per non cadere nel' tutto bene, tutto male'. Io credo che l'istruzione, in Italia, dalle elementari all'università sia di altissimo livello. Per chi vuole realmente studiare le nostre università offrono, di solito, una preparazione notevole. Lo dimostra il fatto che i bravi ricercatori italiani sono piuttosto ambiti all'estero. Insomma la nostra è una grande tradizione. Ci tengo a dire questo perchè il gioco al massacro che spesso facciamo verso noi stessi credo vada rivisto.
Quindi va tutto bene? per carità. Di cose che non vanno ne avete dette tante e sacrosante e forse ve ne sono ancor di più. Solo che per sollevare questa nazione dalla depressione in cui si trova, ora in avanti, è bene rilevare anche quello che di buono c'è.
La sanità. A quello che avete detto in negativo potrei aggiungere tanto altro, vi evito.
Eppure, io che vado sempre nel pubblico per principio , dentista a parte, ho avuto esperienze positive. Parlo delle due regioni in cui vivo, Lombardia, Emilia Romagna. Mia figlia è nata splendidamente il 31 dic , i vestitini dei bambini erano di Armani, una donazione pare, io e tutti gli altri padri il giorno dopo siamo stati invitati a pranzo.
Altre esperienze successive non sto ad elencare, ma quasi sempre bene, medici disponibili e competenti, strutture efficienti, attese a volte lunghe a volte no. Allora qualcosa di buono c'è, di sicuro non basta e di sicuro l'Italia ha realtà molto diverse ma quando abbiamo esperienze positive bisogna rilevarle, altrimenti sembriamo i soliti disgraziati e non è più il caso.
un saluto


14/11/2011, 2:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
dalmar ha scritto:
Manto..intanto ti devo dire che vederti in foto così ridente mi mette di buon'umore...davvero!

Utopia ...perchè? No io ci credo e ci spero....tutti dobbiamo lavorare...nel nostro piccolo a far diventare normale questo Paese....sarà dura ( e i racconti di Pedru e Alberto lo confermano) ma ce la dobbiamo fare! Sarà al normalità a renderci ...felici! Ciao Manto!


forse in un' altra vita, non certo in questa, spero di essere cattivo profeta, ma ho una grandissima paura che possa avvenire come succedeva in messico al termine di ogni rivoluzione, chi vinceva prendeva le leggi esistenti, e le cambiava mettendo i punti al posto delle virgole e le virgole al posto dei 2 punti con l' aggiunta di nuove gabelle.


credo che sarà quello che capiterà a noi, con l' aggravante che per tener tranquilla una certa schiera torneremo ad assumere in modo scriteriato nella pubblica amministrazione, si faranno concessioni ai poteri forti che hanno la possibilità di rimettere in moto il mercato del lavoro il che avverrà solo temporaneamente, per poter innalzare il PIL in modo che nel 2013 il rapporto pil debito possa essere in pareggio.

per il momento cominciamo con il pagare l'ICI che sarà sicuramente più salata di prima.

e prepariamoci alla patrimoniale...........................

ne riparleremo, e forse il mio avatar non sarà più così sorridente............
e tu forse rimpiangerai di aver stappato la famosa bottiglia.

ciao

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


14/11/2011, 2:26
Profilo

Iscritto il: 10/03/2009, 15:08
Messaggi: 1393
Località: Asti
Rispondi citando
beh Mantovano, io non sarei cosi pessimista. ;)
In fondo abbiamo solo ceduto il diritto democratico del voto. Infatti ora sono i "mercati" che decidono chi puo' restare in carica e chi no. Del resto il "nuovo modo di votare" e' costituito da qualche migliaio di traders che spingendo il bottoncino "compra" o " vendi" decide chi va buttato giu e chi resta in sella.
Siamo felici perche' lo spread torna su?, non ci e' venuto in mente che era giu' perche' invece di speculare contro l'Italia, qualcuno speculava "contro" la democrazia?.
Non e' che ora con la caduta del "re" si sia trovato un appiglio per risalire.. la frana continua inarrestabile come prima.
personalmente credo che non se ne potesse piu di troie e festini e spero che questa fase ignobile del governo sia finita, ma da qui a stappare una bottiglia perche' ci stanno togliendo tutto ce ne passa....

_________________
http://www.estapp.ch
http://www.dolcevino.ch


14/11/2011, 10:09
Profilo WWW

Iscritto il: 19/11/2009, 17:39
Messaggi: 2675
Località: umbria
Rispondi citando
:evil: ci stanno togliendo a noi ....litigano tra loro.......cade il governo??......l europa ci osserva?....tutte cose che offuscano il vero problema:.....sono i signori politici di destra e sinistra e centro che per 50 anni anno preso stipendi d oro :evil: ....ed ora parlano e litigano di chi è la colpa del debbito??? :evil: ....è di questi vecchi politici e ancora non si levano nulla;si congelano solo gli stipendi :evil: come se gia prendono poco :evil: ................l italia non va per i buchi della politica...........a voglia noi a lavorare :mrgreen: :mrgreen:


14/11/2011, 10:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 27/01/2011, 13:46
Messaggi: 991
Località: Italia centrale
Formazione: giornalista e blogger
Rispondi citando
E' vero Rizoma...la discussione sta prendendo il piede giusto perchè stiamo cercando tra noi le cose che funzionano e ... davvero ce ne sono nonostante i tentativi ultimi di offuscarle.
Io porto sempre fatti concreti...ma solo per dare più valore allo cose che dico e dare anche più forza a quello che tu dici....che all'estero i nostri cervelli sono molto apprezzati...bè i due Mario del momento lo dimostrano no?

Ma ti dirò di più.
Come caporedattore di una prestigiosa rivista al Ministero dove lavoro, qualche anno fa, ho intervistato il nostro addetto scientifico a Washington, con cui ho stretto anche se a distanza una grande amicizia personale...bè lui sostiene che i professori americani quando si tratta di prendersi dei ricercatori non hanno dubbi....gli italiani in primis! Qualcosa vorrà pur dire no?

Manto c'è del buono da noi e nessuno mi deve convincere di questo...ma sai che ti dico? La tassa per entrare in Europa, messa allora da Visco, e io so bene perchè c'ero...l'abbiamo pagata tutti e tranquillamente perchè era di scopo....per cui se adesso mi dicono...paga di più...che li riavrai in servizi migliori e in occupazione dei giovani ( come vedi non parlo di me) bè...io Pago! Io Pago! E pago con serenità perchè affidare i miei soldi a gente " onesta". mi ricarica e lo faccio molto ...molto volentieri...quindi non una di bottiglia ne stappo....ma due, perchè questo significa che anche tuo figlio, laureato con lode, come i miei, potrà sperare in un lavoro non più a tempo, e perdipiù......vicino ai suoi genitori!!!!
Ciao a tutti

_________________
How many roads must a man walk down before you call him a man?... Bob Dylan


14/11/2011, 12:05
Profilo WWW
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Quoto Raviolo! :?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


14/11/2011, 12:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 301  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy