Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 20:54




Rispondi all’argomento  [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301  Prossimo
Voglio vivere in un Paese normale 
Autore Messaggio
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Lo metto qui, mi sembra più appropiato, comunque interessante.... :roll:


_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


16/11/2016, 22:06
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
http://www.lastampa.it/Page/Id/6.1.3041042016

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


21/01/2017, 11:29
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Come hanno stabilito la percentuale? Mi sembra un articolo molto vago sebbene sia vero che la tendenza sia questa.
Tuttavia prima di fare queste dichiarazioni, per omaggiare Di Mauro (?) , bisognerebbe fare un'indagine seria, interrogare la popolazione, effettuare una ricerca scientifica. In questo articolo non mi pare sia scritto come siano arrivati a questo risultato.
Che sia una convinzione di una certa parte politica, che si crede colta e intelligente solo lei e bolla come populismi tutte le opinioni contrarie?

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/01/2017, 11:01
Profilo

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:| Ma, ho letto l'articolo, e purtroppo per quanto è di mia esperienza sono concorde nell'attendibilità dei dati.

Ciò detto, però i rimedi proposti mi sembrano peggiori del male, infatti la maggior parte del venti per cento degli istruiti, sono per me molto peggiori e pericolosi dell'ottanta per cento di illetterati.

Si propone ricerca, si però quale ricerca? Finalizzata a dei risultati verificabili e palesi, magari anche a lungo termine, oppure si intende "ricerca" di un posto per qualificati a caso frutto di raccomandazioni varie?
Ho avuto modo di incontrare di questi "ricercatori" che ......... Purtroppo gli altri veri ricercatori sono rarissimi, perché fiutata l'aria hanno pensato bene di portare le loro energie dove il merito viene premiato, senza aspettare gli avanzamenti per merito comparativo.

Quindi per quanto mi riguarda i cosiddetti istruiti che danno qualifiche in base ai titoli cartacei acquisiti, abbassino pure la spocchia, e se proprio vogliono dimostrare la loro vere capacità, provino a portarle all'estero e poi vedremo se avranno lo stesso successo di quanto sono riusciti a conquistarsi in patria a suon di bustarelle, amicizie, ruffianaggio e via discorrendo.

Detto questo parrebbe non ci sia molto rimedio, e personalmente penso che il declino di questa nostra società sia inevitabile, ma mi permetto di sollevare il dubbio sull'origine delle colpe, che l'articolo pare aver identificato.

Detto per inciso sono di parte, ho frequentato la terza media, anche con poco successo, avrei potuto dissanguando le tasche dei miei genitori, come tutti gli altri, portare un diploma cartaceo di cui vergognarmi.

Ciò detto, non dico che quanto insegnato a scuola non serva, solo voglio dire che non necessariamente lo deve dare questa scuola che era fatta per le esigenze degli insegnanti, per esempio volevo frequentare Inglese, no a sorte ti tocca il Francese.
A sorte voleva dire che tra curia e elites locali avevano deciso chi andava a destra e chi andava a sinistra.

Detto ciò, se l'articolista vuole fare un piccolo esame comparativo con un "inferiore" di cultura generale o specificamente tecnica si faccia pure sotto. Magari mi può spiegare il modulo di gioco della nazionale o altre citrullate del genere, va be mi sono tolto il dente, e me ne scuso.


22/01/2017, 11:46
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
https://www.rt.com/news/374673-italy-protest-us-base/

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


22/01/2017, 14:44
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
SergioE ha scritto:
:| Ma, ho letto l'articolo, e purtroppo per quanto è di mia esperienza sono concorde nell'attendibilità dei dati.

Ciò detto, però i rimedi proposti mi sembrano peggiori del male, infatti la maggior parte del venti per cento degli istruiti, sono per me molto peggiori e pericolosi dell'ottanta per cento di illetterati.

Si propone ricerca, si però quale ricerca? Finalizzata a dei risultati verificabili e palesi, magari anche a lungo termine, oppure si intende "ricerca" di un posto per qualificati a caso frutto di raccomandazioni varie?
Ho avuto modo di incontrare di questi "ricercatori" che ......... Purtroppo gli altri veri ricercatori sono rarissimi, perché fiutata l'aria hanno pensato bene di portare le loro energie dove il merito viene premiato, senza aspettare gli avanzamenti per merito comparativo.

Quindi per quanto mi riguarda i cosiddetti istruiti che danno qualifiche in base ai titoli cartacei acquisiti, abbassino pure la spocchia, e se proprio vogliono dimostrare la loro vere capacità, provino a portarle all'estero e poi vedremo se avranno lo stesso successo di quanto sono riusciti a conquistarsi in patria a suon di bustarelle, amicizie, ruffianaggio e via discorrendo.

Detto questo parrebbe non ci sia molto rimedio, e personalmente penso che il declino di questa nostra società sia inevitabile, ma mi permetto di sollevare il dubbio sull'origine delle colpe, che l'articolo pare aver identificato.

Detto per inciso sono di parte, ho frequentato la terza media, anche con poco successo, avrei potuto dissanguando le tasche dei miei genitori, come tutti gli altri, portare un diploma cartaceo di cui vergognarmi.

Ciò detto, non dico che quanto insegnato a scuola non serva, solo voglio dire che non necessariamente lo deve dare questa scuola che era fatta per le esigenze degli insegnanti, per esempio volevo frequentare Inglese, no a sorte ti tocca il Francese.
A sorte voleva dire che tra curia e elites locali avevano deciso chi andava a destra e chi andava a sinistra.

Detto ciò, se l'articolista vuole fare un piccolo esame comparativo con un "inferiore" di cultura generale o specificamente tecnica si faccia pure sotto. Magari mi può spiegare il modulo di gioco della nazionale o altre citrullate del genere, va be mi sono tolto il dente, e me ne scuso.


Sei un Marxista/Hegeliano:

"Le lauree sono titoli che vengono date dal sistema, poi l'ulitmo contadino in fondo alla campagna è più inelligente dei laureati"...

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


22/01/2017, 14:46
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
SergioE è filosofo senza saperlo.
I cervelli sarebbe meglio riportarli in Italia piuttosto che disperderli all'estero, altrimenti davvero la nostra società sarà senza futuro. Già adesso sembriamo un paese del terzo mondo.
Però 70-80% sono tantissimi, tolti gli intellettuali alto borghesi è tutta la popolazione, super giù.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/01/2017, 20:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
È da un pezzo che a Vicenza protestano contro la base militare americana, solo che in Italia questa notizia non è uscita. (E poi dovremmo leggere i giornali :lol: )

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


22/01/2017, 20:36
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12398
Località: Milano nord
Rispondi citando
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 702a.shtml" target="_blank" target="_blank

ogni commento penso sia superfluo.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


19/04/2017, 23:10
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Alta tecnologia, siore e siori. :o

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


21/04/2017, 8:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3005 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 295, 296, 297, 298, 299, 300, 301  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy