Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 21:03




Rispondi all’argomento  [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Trump nuovo presidente Usa 
Autore Messaggio
Sez. Api
Sez. Api
Avatar utente

Iscritto il: 07/04/2010, 20:30
Messaggi: 3917
Località: Cisterna di Latina
Rispondi citando
Hahaha, Marine Le Pen, una grande speranza per la democrazia.
Eccola qui, dimostrando la sua idea di libertà di stampa: http://www.bild.de/politik/ausland/marine-le-pen/le-pen-bodyguards-50078030.bild.html

_________________
http://www.agraria.org/apicoltura.htm - Atlante di Apicoltura

Il Grande Fratello non ci osserva. Il Grande Fratello canta e balla. Tira fuori conigli dal cappello... (Chuck Palahniuk)


08/02/2017, 23:52
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Mi spiace non riesco a leggere l'articolo, a parte il tedesco dice che è a pagamento? :roll:
Io non tifo per la Le Pen, me ne frega assai, spero salga in modo da mandare a farsi fottere questa
europa ed euro da schiavi, tutto qui.
Non credo più comunque ai giornali, voglio sentire con le mie orecchie cosa dicono gli uomini
politici, non tramite propaganda senza senso.
Per quello che si sente in giro potrebbe anche essere che non vinca, ma visto che il principale
contendente, Fillon, lo hanno appena bruciato, ho dei dubbi in merito, l'altro contendente non
vince mica contro la Le Pen.

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


09/02/2017, 2:41
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciò che mi fa sorridere è il fatto che si sostenga che chi non voterà per Marine Le Pen sia influenzato dai mezzi d'informazione corrotti e manipolatori. Innanzitutto, vi sono giornali che la sostengono eccome, basta cercare, non faccio i nomi, non so se si può, visto che non si possono citare i politici italiani! :lol:
Semplicemente chi non vota per la Le Pen è perché non condivide le sue idee reazionarie, nazionaliste, fascistoidi e di estrema destra. Credo che si sia liberi di non essere d'accordo con questa visione del mondo e con le conseguenti misure che intende adottare. Nel suo discorso d'investitura è stata molto chiara, non occorre nessuna interpretazione da parte dei giornali. Semplicemente le sue idee mi fanno orrore! Che ad altri piacciano, va benissimo, ma non mi si venga a dire che chi non la voterà è uno sciocco o è influenzato dai mezzi di comunicazione massonici, collusi con le banche, la finanza e via dicendo. Per chi ha studiato un po' di storia, lo stesso accadeva negli anni venti del secolo scorso e si è visto a che cosa portò! Che a qualcuno tutto questo possa piacere è un altro discorso.
P.S. L'aggettivo fascista non è un insulto, anzi molti dei suoi elettori si rifanno in modo esplicito al fascismo.


09/02/2017, 10:41
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
certo che ognuno ha le sue idee e vota a seconda del proprio pensiero e delle proprie inclinazioni,e per questo va rispettato da qualunque parte rivolge lo sguardo, quello che a me stupisce è che quando si parla di partiti di destra si racconta sempre la favola del fascistoide che vuole riportare in auge il ventennio...
se qualcuno è ancora convinto di vivere in democrazia (governi che non vengono votati, che mettono le mani nei nostri conti correnti, che trovano lavoro per gli amici degli amici,mentre la disoccupazione sale al 40% nei giovani, che lasciano i terremotati in mezzo ad una strada e disoccupati a dormire in macchina mentre loro prendono stipendi di platino, pensioni d oro e vitalizi che sono spesso ereditabili, bè se questa è democrazia come si dice a pochi km da casa mia "ridateme baffetto".....

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


09/02/2017, 19:29
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Visto che comunque sono per lavoro in Francia una ventina di giorni al mese, secondo i dati diffusi
dalle agenzie che si occupano di sondaggi, il Front National questi ultimi due anni andrebbe a raccogliere
i voti degli agricoltori, disoccupati giovani e buona parte della ex classe media che la globalizzazione ha
semplicemente distrutto, come qui da noi in Italia, più buona parte degli immigrati magrebini che hanno
passaporto francese.
Buona parte dei votanti sono per la maggiore gente che ha votato a sinistra negli scorsi anni, che è rimasta
delusa dagli ultimi due governi, uno di destra e l'altro di sinistra.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


09/02/2017, 19:54
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
Obombo ha scritto:
Hahaha, Marine Le Pen, una grande speranza per la democrazia.
Eccola qui, dimostrando la sua idea di libertà di stampa: http://www.bild.de/politik/ausland/marine-le-pen/le-pen-bodyguards-50078030.bild.html

per la serie tutto il mondo (politico) è paese
http://www.msn.com/it-it/notizie/italia ... cid=HPCDHP

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


09/02/2017, 20:26
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/02/2013, 19:05
Messaggi: 5958
Località: Friuli V.G.
Formazione: Diploma tecnico
Rispondi citando
Come si fa a recuperare qualcosa che ho scritto circa mezz'ora fa e che, forse, mi sono dimenticare di spedire non premendo il tasto invio?
Comunque non i perdete molto e non ho l'ispirazione di riscrivere

_________________
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'é un campo. Ti aspetterò laggiù. (Jalaluddin Rumi XIII s.)

Cosa importa se g'ò le scarpe rote - mi te vardo e me sento il cor contento. (La Ceseta de Transaqua)


09/02/2017, 21:00
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12401
Località: Milano nord
Rispondi citando
prova ad andare in cronologia , chiusi di recente.
non garantisco, sono una schiappa con il pc.

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


09/02/2017, 21:48
Profilo

Iscritto il: 06/07/2011, 16:13
Messaggi: 3134
Località: Cureggio (NO)
Formazione: laurea in informatica
Rispondi citando
JeanGabin ha scritto:
Visto che comunque sono per lavoro in Francia una ventina di giorni al mese, secondo i dati diffusi
dalle agenzie che si occupano di sondaggi, il Front National questi ultimi due anni andrebbe a raccogliere
i voti degli agricoltori, disoccupati giovani e buona parte della ex classe media che la globalizzazione ha
semplicemente distrutto, come qui da noi in Italia, più buona parte degli immigrati magrebini che hanno
passaporto francese.
Buona parte dei votanti sono per la maggiore gente che ha votato a sinistra negli scorsi anni, che è rimasta
delusa dagli ultimi due governi, uno di destra e l'altro di sinistra.

Ciao

Indubbiamente prenderà una barca di voti la Le Pen, ma se la gente crede che sarà la soluzione secondo me prende un abbaglio, la globalizzazione volenti o nolenti ormai c'è (come era peraltro naturale dato che sia l'informazione sia le persone hanno una capacità di movimento impensabile anche solo 30 anni fa).
È l'essenza del populismo, si promettono cose di facile presa sul popolino senza ammettere che semplicemente non si possono risolvere con ricette che forse potevano andare bene negli anni 30 (protezionismo, chiusura delle frontiere) ma che oggi non vanno più bene perché il mondo ha un'altra velocità.
Anche a me piacerebbe che il mio paesino torni come era 50 anni fa in cui ci si conosceva tutti, c'era meno cementificazione e si poteva uscire di casa senza neanche chiudere la porta, ma semplicemente non è più possibile, non è proprio compatibile con quello che il mondo è diventato ora


10/02/2017, 10:27
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
leorasta ha scritto:
JeanGabin ha scritto:
Visto che comunque sono per lavoro in Francia una ventina di giorni al mese, secondo i dati diffusi
dalle agenzie che si occupano di sondaggi, il Front National questi ultimi due anni andrebbe a raccogliere
i voti degli agricoltori, disoccupati giovani e buona parte della ex classe media che la globalizzazione ha
semplicemente distrutto, come qui da noi in Italia, più buona parte degli immigrati magrebini che hanno
passaporto francese.
Buona parte dei votanti sono per la maggiore gente che ha votato a sinistra negli scorsi anni, che è rimasta
delusa dagli ultimi due governi, uno di destra e l'altro di sinistra.

Ciao

Indubbiamente prenderà una barca di voti la Le Pen, ma se la gente crede che sarà la soluzione secondo me prende un abbaglio, la globalizzazione volenti o nolenti ormai c'è (come era peraltro naturale dato che sia l'informazione sia le persone hanno una capacità di movimento impensabile anche solo 30 anni fa).
È l'essenza del populismo, si promettono cose di facile presa sul popolino senza ammettere che semplicemente non si possono risolvere con ricette che forse potevano andare bene negli anni 30 (protezionismo, chiusura delle frontiere) ma che oggi non vanno più bene perché il mondo ha un'altra velocità.
Anche a me piacerebbe che il mio paesino torni come era 50 anni fa in cui ci si conosceva tutti, c'era meno cementificazione e si poteva uscire di casa senza neanche chiudere la porta, ma semplicemente non è più possibile, non è proprio compatibile con quello che il mondo è diventato ora

Dici cose sacrosante ma permettimi:
La le pen vuole che siano i francesia decidere sull uscita o meno dall euro con un referendum..e questo mi pare un esempio massimo di democrazie...
Un mondo globalizzato nn significa un mondo senza regole...
Cerchiamo regole uguale per tutti, altrimenti chi sfrutta schiavizza e se ne frega dell ambiente avra sempre un vantaggio sugli altri...

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


10/02/2017, 11:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 158 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy