Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 23:25




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
Dopo aver studiato ci dissero:
“Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!”.
Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero:
“Che peccato però, tutto quello studio per finire a fare un mestiere?”.
Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere, rimanemmo senza un centesimo.
Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo già troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli.
Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr, zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro. Non facemmo figli - per senso di responsabilità - e crescemmo.
Così ci dissero, dall’alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni ‘60, con uno straccio di diploma o la licenza media, quando si vinceva facile davvero: “Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia”.
E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: “Ma come, senza una sicurezza nè un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili”.
A quel punto non potevamo mica ucciderli. Così emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa.
Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il “Sistema Italia” fallì e tutti si ritrovarono col culo per terra. Allora ci dissero: “Ma perchè non avete fatto nulla per impedirlo?”. A quel punto non potemmo che rispondere: “Andatevene affanculo! -
Torto, Breve storia di una generazione


si effettivamnete e' propio cosi

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/11/2010, 19:29
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Appoggiato pienamente. ;)

_________________
Ciao da REN66


08/11/2010, 19:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ce lo avessero detto 20 anni fa li lasciavamo nella loro gabbietta dorata, senza sentirsi rinfaccciare tutto

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/11/2010, 19:40
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
ce lo avessero detto 20 anni fa li lasciavamo nella loro gabbietta dorata, senza sentirsi rinfaccciare tutto

Mi trovi nuovamente daccordo con te.

_________________
Ciao da REN66


08/11/2010, 19:46
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Concordo in pieno solo un uomo ci puo salvare o meglio ci poteva salvare il suo nome era bm


08/11/2010, 21:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fausto , la storia non si fa ne con i se ne con i ma, come suole dire robyvan meglio un passo sul sodo che 2 nel fango(riguardo la selezione della frisiona)

io nn mi sento di approvare quello che ha fatto passare a mio nonno( che grazie a lui non ho mai conosciuto) perche tutto quello che ha fatto di bene e' stato annullato 10volte tanto da quello che ha fatto di male.

il rpoblema e che in momenti come questi , la Politica(quella ver con al P maiuscola) non e' capace x uan volta a riunire le forze , e metterci in condizione x il new deal come negli anni 60.

qui nn possiamo piu falsare , non siamo piu noi italiani a comandarci .
hanno unito l'itaia a colpi di alzata di mano , diversamente da paesi(francia spagna germania) che l'unione e' nata in modo cruento ma x volonta popolare dal basso .

cieo io ricordo sempre quello che mi disse mio padre del dopoguerra, e' vero che siamo risorti , ma grazie anche a notevoli sforzi economici, e da capitali esteri..

ora cosa siamo??

(no comment)

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


08/11/2010, 21:36
Profilo YIM WWW
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10151
Rispondi citando
bm?
sconcertante anche se attualmente ne abbiamo uno che tenta di imitarlo in tutti i modi
cmq grazie a bm mio padre nato nel 1924 si ritrovò catapultato su navi da guerra nel 1941, unico figlio maschio e primogenito di una nidiata di 5 figli.
Al ritorno dopo 48 mesi si ritrovo con seri problemi di esaurimento nervoso, senza una lira e senza un lavoro.

_________________
I


09/11/2010, 1:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
be eugenio , da nipote di nonno del 1899

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


09/11/2010, 9:01
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Secondo il mio punto di vista, se veramente dovessimo tornare al voto a breve, dovremmo boicottare tutti e vedere come si comporterebbero i signori con la esse minuscola..

_________________
Ciao da REN66


09/11/2010, 10:23
Profilo

Iscritto il: 07/06/2010, 14:55
Messaggi: 5321
Località: Maremma 'mpestata
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Cita:
tutto quello che ha fatto di bene e' stato annullato 10volte tanto da quello che ha fatto di male.


secondo me è un eufemismo dire solo 10 volte...direi anche 100.


09/11/2010, 12:29
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy