Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 1:08




Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo
triste realta' 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
vedi grinto io voto da più di 40 anni ed esclusi i referendum che non ho votato tutti, le votazioni politiche ed amministrative nonche le europee sono sempre state rispettate, perchè ribadisco che se molte persone sono state perseguitate perchè noi potessimo avere questa possibilità mi sembra di onorarne la memoria. ma a differenza di chi vota l'ideologia politica sempre e comunque io voto per i programmi e per gli uomini ti basti sapere che ho votato per almirante, ma ho anche votato per berlinguer, ho votato per pertini ed ho votato per spadolini, ho votato per bossi e per casini, oggi se dovessimo andare a votare ti giuro che sarei in grossa difficoltà, ma forse potrei votare chi non ho mai votato.

la triste realtà è che ci hanno fatto vivere nel benessere e sempre sopra le nostre possibilità oggi che la possibilità di farci vivere con l'andazzo che avevamo non ci sono più e bisogna porre rimedio agli errori passati purtroppo non ci vogliamo sentire, e se appena appena ci toccano strilliamo tutti come se ci stessero sgozzando, dal 1946 in poi tutti i governi che si sono susseguiti hanno commesso errori madornali, per corruzione, clientelismo,false pensioni di invalidità baby pensioni agli statali, assumere nell'ambito del pubblico, o del parastato 1000 persone dove ne servivano 250 dare contributi a fondo perduto a varie categorie solo perchè avrebbero portato voti, costruire opere faraoniche dal costo 20 volte il reale e mai entrate in funzione, la grossa differenza del reddito che esiste tra nord e sud, la differenza di idea che ho io tra pubblico e privato da quella che hanno le sinistre, e purtroppo come abbiamo potuto notare, tutto questo ci ha portati ad una crisi mondiale dalla quale per poterne uscire bisognerà versare sangue e sudore.

è di oggi la notizi che in inghilterra vi sono delle manifestazioni studentesche perchè oltre ad aver tagliato i fondi per l'istruzione hanno raddopiato le tasse universitarie. la grecia :?: la spagna :?: il portogallo :?: la francia con l'inalzamento dell'età pensionabile :?: devo continuare :?:

e da noi cosa succede :?: sono mesi che ci stanno rimbambendo per un appartamento a montecarlo, per le scopate che un 74enne singol si fa con la puttanella di turno pagandola lautamente (ricordiamoci che se avessimo i suoi soldi faremmo minimo come lui se non di peggio) devo dire che forse sarebbe meglio se si discutesse su argomenti un pochino più validi non ti pare :?:

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


11/11/2010, 0:15
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
mantovano46 condivido pienamente ,quello che hai detto e' l'ennesima dimostrazione che la democrazia in italia non e' mai esistita , basta pensare alle operazioni GLADIO alla p2 ai rapporti mafia-politica un sette volte Presidente del Consiglio (andreotti) condannato per mafia ,tutto questo mi convince ancora di piu' che Mussolini sia stato un uomo giusto lui voleva fare una grande italia , i politici di oggi vogliono fare grande il loro conto in banca , ogni tanto ci soo le soliti comemorazioni per le stragi fasciste, voglio farvi presente che le stragi le hanno fatte anche i partigiani anche ha guerra finita,allego un elenco:
aprile-maggio 1945 Strage di Monte Manfrei 61 i corpi ritrovati nel 1956, senza alcun elemento di riconoscimento. Il dato complessivo stimato è di circa 200 militari RSI.
27 aprile-primi giorni di maggio 1945 Strage della cartiera di Mignagola 92 morti
30 aprile-15 maggio 1945 Strage di Oderzo 113 morti
30 aprile-15 maggio 1945 Eccidio di Codevigo 114 salme sinora esumate (77 a Codevigo, 17 a San Magliano e 12 a Brando D'Adda) di cui solo 98 identificate. Il bilancio è tuttora provvisorio e si stima possa raggiungere la cifra di 365 vittime.
30 aprile - 12 giugno 1943 Più imponente ondata di Massacri delle foibe Gli studi effettuati recentemente valutano il numero totale delle vittime (comprensive quindi di quelle morte durante la prigionia o la deportazione) come compreso tra poco meno di 5.000 e 11.000.
4 maggio-5 maggio 1945 Strage di Costa d'Oneglia 26 morti.
11 maggio 1945 Eccidio di Argelato 17 morti
11 maggio 1945 Eccidio di Cadibona 38 .
12 maggio 1945 Strage dell'Ospedale Psichiatrico di Vercelli 91 morti (sospetti fascisti e famigliari e persone in stato di arresto per errore) .
7 luglio 1945 Eccidio dei conti Manzoni 5 .
16 novembre 1945 Eccidio di Gaggio Montano 5 .
20 novembre 1945 Strage di Villarbasse 10 .
QUESTO E' SOLO PER FAR CAPIRE CHE LA STORIA LA FANNO I VINCITORI I PARTIGIANI-COMMUNISTI VENGONO ADITATI AD EROI MA IN REALTA NON LO SONO .


11/11/2010, 9:00
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ora sei tu che mugugni.....


con al differenza che le persone della tu eta , avendo garantiti i diritti vivono piu o meno decentemente

noi altri? fra 25 anni saremo verso al fine dell'attivita alvorativa senza godere dei diritti che hai tu adesso , allora la domanda nasce spontanea, perche dobbiamo continuare a pagare x uan cosa che non goderemo mai?

cioe i conti su questo versante sonolapalissiani, noi pagamo lo stato e lo stato pag te, ma quando noi dovremo rientrare dei ns soldi , chi pagera noi?


sopratutto noi paghiamo x avere dei servizi( ospedale , P.S. , starde decenti , pulizia fosi rii torrenti e fiumi ecect) , ma dove sono?

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2010, 9:04
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Grintosauro il problema numero uno e' la moneta berlusconi,bersani , prodi ,veltroni , fini non contano nienete ora ti speiego .
Quando la bce(istituo privato) emmete 100 € li presta ad uno stato (moneta-debito) al costo di 100€+interesse ma la bce ha creato quel denaro dal nulla a preso un foglio di carta e ci ha scritto 100 percui dovrebbe far pagare solo il costo di stampa ma invece no,questo e' il signoraggio ma non e' finita , a fine anno mettiamo caso lo stato deve restituirei 100€ (mettendo tasse su tasse ) piu' l'interesse ma siccome solo la bce puo' emettere denaro quel interesse semplicemente non esiste e quindi il debito pubblico tende all'infinito , lo stato cosa fa aumenta continuamenete le imposte quindi alla fine i cittadini non avranno piu' niente e le banche avrano tutta la richezza e tutto questo in cambio di niente .
ps
durante l'poca fascista la banca d'italia era pubblica e il signoraggio non esistava oggi le banche centrali pubbliche sono cuba, venezuela guarda caso tutti stati definiti dagli stati uniti "canaglia"


11/11/2010, 9:25
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/06/2009, 10:45
Messaggi: 4968
Località: colline lago maggiore (novara)
Rispondi citando
vedi grinto io ho lavorato con i libretti dal 1960 (luglio) al dicembre del 2007 tra contributi spariti, un periodo da commerciante (5 anni) mi sono ritovato co 38 anni buoni per la pensione, se l'INPS non avesse dovuto sperperare montagne di denaro per pagare le baby pensioni a gente 40enne che faceva il secondo lavoro in nero e che faceva 2 volte danno a tutta la comunità, se non avesse dovuto pagare pensioni d' oro a politici, manager, invalidi che erano e sono più sani di me, pagare la pensione sociale anche a chi non ha mai versato un centesimo di contributi, avrebbe avuto nelle casse i soldi a sufficenza per pagare le pensioni a te e a tuo figlio, il tempo del bengodi era finito parecchi anni fa ma nessuno aveva il coraggio di dirlo agli italiani per paura di una rivolta, anzi per far tacere una certa frangia di scalmanati si sono fatte delle concessioni da paura ed è iniziato l'indebitamento pubblico che oggi non riusciamo a fermare solo ed esclusivamente perchè non riusciamo a rendere un centesimo e gli interessi che paghiamo fanno salire il conto, oggi se togliamo gli interessi che gravano sul debito pubblico non avremmo l'aumento che tanto ci sbandierano, anzi avremmo un calo del capitale iniziale.

perchè non ci danno quello che tutti sembrano volere ( federalismo, e federalismo fiscale) molto semplice perchè si noterebbe in modo lampante di chi è capace di governare e chi no, e secondo me la caduta del presente governo è dovuta più che alto a quello e vedrai che non sarà approvato il federalismo che la lega vorrebbe a tutti i costi.

ma credo che questo possa avere un effetto boomerang e che se accadesse porterebbe la lega a guadagnare un paio di punti a livelllo nazionale se calcoli che in pratica la lega raccimola i sui voti per il 99% al nord varrebbe a dire che il nord voterebbe lega in massa, e poi........... chi fermerebbe bossi nelle pretese :?:

comunque io non scriverò più un rigo sull'argomento perchè se marco fosse ligio nell'osservare il regolamento avrebbe chiuso il topic già da giorni e avrebbe richiamato tutti i partecipanti all'ordine, perchè tutti sappiamo che è vietato parlare di politica. quindi esorto anche voi di fare come me..... cambiamo discorso e torniamo a parlare di vacche,polli,carote,api,e formaggi.

ciao a tutti ;) ;)

_________________
LA DONNA MAGRA PIACE ALL' UOMO SENZA .....DENTI!!!

LA TEORIA NON HA MAI PRODOTTO NULLA, LA PRATICA TUTTO (ivano il mantovano)


11/11/2010, 10:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
si am cio nn toglie , che gira rigira ,anche tutta la parte dei politici che hanno iniziato a fare politica 30 anni fa , andasse a spasso ( con le buone , diciamo con el buone , ma n son cosi sicuro) rimarrebebro tutti i debiti che quella generazione ha fatto , e quelli a chi tocca pagrli?''
cmq ringrazio il tuo parere da grande elettore..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2010, 12:21
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
grintosauro ha scritto:
si am cio nn toglie , che gira rigira ,anche tutta la parte dei politici che hanno iniziato a fare politica 30 anni fa , andasse a spasso ( con le buone , diciamo con el buone , ma n son cosi sicuro) rimarrebebro tutti i debiti che quella generazione ha fatto , e quelli a chi tocca pagrli?''
cmq ringrazio il tuo parere da grande elettore..


Ma si, evitiamo di farci del sangue amaro e come ha detto Mantovano, torniamo a palare dei nostri animali e delle belle esperienze che si fanno con il nostro lavoro; il giorno che si presenteranno fuori di casa nostra con pretese strane, ci comporteremo di conseguenza. ;)

_________________
Ciao da REN66


11/11/2010, 14:56
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
ma si hai ragione eugenio , e' frse questi gg di pioggia con i campi mezzi allagati che fanno mugugnare..

mi piacerebeb sapere come facevano ad arare in certi posti , quando qui in collina e' tutta una fontana..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


11/11/2010, 20:06
Profilo YIM WWW
Avatar utente

Iscritto il: 22/10/2010, 9:03
Messaggi: 795
Località: lettomanoppello (pe)
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
grintosauro hai ragione sono giorni che voglio fresare per mettere i piselli e l'aglio ma piove sempre.


11/11/2010, 20:09
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Le previsioni dicono che da domani torna la calma e si potrà respirare un pochetto al sole.

_________________
Ciao da REN66


11/11/2010, 23:55
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 11  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy